Novità mercatino

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.115
18.357
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Nella home page del mercatino comparirà, sotto il nome utente, un nuovo link 'Modifica profilo commerciale'
fig1.PNG


Si aprirà una nuova finestra dove inserire i propri dati personali. I dati (nome, cognome, email, recapito telefonico) verrano recapitati via email all'acquirente che si è aggiudicato l'oggetto. Saranno visibili solo tra venditore e acquirente.
fig_2.PNG



LATO VENDITORE:
---------------------------------------------------------
Se si clicca sul pulsante 'VENDUTO' per chiudere un'inserzione comparirà una nuova finestra in cui inserire l'username di chi si è aggiudicato l'oggetto. Verrà mandata un'email all'acquirente con i propri dati e le info di pagamento.
fig_3.PNG


Se l'acquirente non usa ancora il nostro sistema comparirà questo messaggio:
fig_4.PNG


In questo caso:
a) mandare un PM all'utente chiedendosi di registrarsi (tramite 'modifica profilo commerciale')
b) cliccare su "segna questo oggetto come VENDUTO ...." per segnare l'oggetto come venduto MA rinunciare alle notifiche email
Al termine l'oggetto viene segnato come venduto.

LATO ACQUIRENTE
---------------------------------------------------------
Ricevuta l'email bisogna effettuare il pagamento con le modalità richeste dal venditore e un link per inviare i dati per la spedizione e confermare l'acquisto:
fig_5.PNG


Da qua si manderà un email al venditore con l'indirizzo di spedizione e le note per la spedizione.


Il tutto verrà introdotto gradualmente la prossima settimana.
 

Malpelo

Biker extra
16/7/08
721
0
0
Rovereto
Visita sito
Premetto che non ho mai utilizzato il mercatino, ne per acquisti e tantomeno per vendite, e quindi da ignorante la mia è una richiesta di chiarimenti e non una polemica. Quello che non mi è chiaro è come questo passaggio aggiuntivo possa rendere la vita più difficile "ai cazzari", cosa gli impedisce di dichiarare il falso?
Grazie.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.115
18.357
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Premetto che non ho mai utilizzato il mercatino, ne per acquisti e tantomeno per vendite, e quindi da ignorante la mia è una richiesta di chiarimenti e non una polemica. Quello che non mi è chiaro è come questo passaggio aggiuntivo possa rendere la vita più difficile "ai cazzari", cosa gli impedisce di dichiarare il falso?
Grazie.

perlomeno non ci saranno più i beoti che mandano soldi ad un nickname senza numero di telefono o indirizzo. Inoltre le parti contrattuali hanno i rispettivi dati, così eventuali controversie vengono risolte fra di loro senza tirarci di mezzo. Sta a voi vedere con chi avete a che fare, questo è uno spunto per farlo.

Il prossimo passo sará la conferma dei dati, fattibile dopo il primo acquisto/vendita confermato dalla controparte in un apposito modulo, che farà diventare l'utente "confermato", per così dire.
 
  • Mi piace
Reactions: mdsjack

Malpelo

Biker extra
16/7/08
721
0
0
Rovereto
Visita sito
perlomeno non ci saranno più i beoti che mandano soldi ad un nickname senza numero di telefono o indirizzo. Inoltre le parti contrattuali hanno i rispettivi dati, così eventuali controversie vengono risolte fra di loro senza tirarci di mezzo. Sta a voi vedere con chi avete a che fare, questo è uno spunto per farlo.

Il prossimo passo sará la conferma dei dati, fattibile dopo il primo acquisto/vendita confermato dalla controparte in un apposito modulo, che farà diventare l'utente "confermato", per così dire.

Grzie mille :celopiùg:
 

riotastro

Biker tremendus
Il prossimo passo sará la conferma dei dati, fattibile dopo il primo acquisto/vendita confermato dalla controparte in un apposito modulo, che farà diventare l'utente "confermato", per così dire.

ottimo marco! Cmq prevedete per chi ha già feed positivi una conferma automatica o scatterà comunque da un prossimo "primo"acquisto col sistema nuovo?
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
mi sembra una buona idea, ma c'e' un particolare che ha senso prendere in considerazione: io ho parecchie vendite sul mercatino, ed ho sempre considerato venduto un'oggetto solo dopo aver visto la somma accreditata sulla mia carta postepay, questo perche' diverse volte, dopo aver dato i miei riferimenti per il pagamento, l'acquirente e' sparito e non ha piu' concretizzato l'acquisto. con il nuovo sistema, per fornire all'acquirente i dati devo di fatto togliere l'oggetto dalla vendita. se poi l'acquirente cambia idea e non mi paga, dovrò reinseirire l'annuncio.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.115
18.357
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
mi sembra una buona idea, ma c'e' un particolare che ha senso prendere in considerazione: io ho parecchie vendite sul mercatino, ed ho sempre considerato venduto un'oggetto solo dopo aver visto la somma accreditata sulla mia carta postepay, questo perche' diverse volte, dopo aver dato i miei riferimenti per il pagamento, l'acquirente e' sparito e non ha piu' concretizzato l'acquisto. con il nuovo sistema, per fornire all'acquirente i dati devo di fatto togliere l'oggetto dalla vendita. se poi l'acquirente cambia idea e non mi paga, dovrò reinseirire l'annuncio.

beh, meglio per te, dato che viene reinserito "in cima" alle inserzioni anche senza aspettare i 60gg della scadenza
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
sotto quel punto di vista, si, buon per me.
forse con questo sistema gli acquirenti si sentiranno piu' responsabilizzati e sarà quindi piu' difficile che confermino l'acquisto e poi scappino.
vedremo :O)
 
T

teoDH

Ospite
ottima cosa, senza dubbio, si sa chi vende e chi compra!

Una domanda: nel caso un oggetto sia in vendita su più canali, o comunque il venditore decida di venderlo a qualcuno non registrato al forum, e che magari non utilizza internet e non ha modo di effettuare una registrazione "di comodo", come si farà?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo