• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Novità Marzocchi 2009: la 44?

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
carina, anche se il vecchio archetto era il più bello!
Le vecchie AM erano le forche più belle di tutte!
e poi quelle grafiche (e soprattutto l'omino del lego) le tolgono un po' di aggressività.
Speriamo solo che non abbia i problemi delle ultime marzocchi ad aria...

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella

Quale è il significato delle sigle 44 , 55 , 66 ?
o-o

Credo che la prima generazione di 66 si chiamasse così per l'escursione di 6.6 pollici (circa 170mm). La 55 è un po' meno della 66, la 44 un po' meno della 55
Sai com'è, la tradizione Marzocchi vuole numeri uguali: vedi 888, Triple 8, dove 8 penso siano i pollici e Triple indica la doppia piastra (penso dipenda dalla zona sterzo dove ci sono tre "tubi": anche la Manitou chiama le doppia piastra "triple").

Reactions: alech

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
che fastidio ti danno?!?!?

Diciamo che il QR anteriore non è massimo come sicurezza. Pensa se in una discesa ti si grippa il mozzo si svitano i controdadi e si spacca il QR. COme minimo vai all'ospedale... Ad un mio amico è successo per fortuna dietro ed in salita.
Il problema è che il nuovo sistema non è compatibile con le ruote che la stragrande maggioranza di noi hanno, che è un nuovo standard che si aggiunge creando confusione ma dal punto di vista sicurezza è un notevole passo avanti. Anche come rigidità sicuramente il PP, seppur da 15, è molto meglio del QR.
Il vantaggio del QR era che non rischiavi di lasciarlo in giro quando smontavi la bici

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito

non è mai morto nessuno per causa dei qr e quello che hai posto come esempio è una cosa assurda.le probabilità che succeda sono minime ancor meno di quelle che un telaio ti si tronchi a metà mentre stai pedalando in salita.
persino per le gare di 4x usano i qr.

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Voi ci ruzzate, ma degli assorbenti interni con steli belli spessi e corsa variabile spopolerebbero

Tornando in topic, prima che i moderatori ci facciano il cazziatone: se l'articolo di mtbr dice il vero sembra che Marzocchi ricorra per la prima volta a una sorta di piataforma stabile. Nell'articolo infatti si parla di "pedal platform".

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
Tornando in topic, prima che i moderatori ci facciano il cazziatone: se l'articolo di mtbr dice il vero sembra che Marzocchi ricorra per la prima volta a una sorta di piataforma stabile. Nell'articolo infatti si parla di "pedal platform".

visto visto......buon Zoorlen potresti rispondemi al quesito che ho posto in cima alla pag. Grasssie

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo