novità Cube 2013

zackpedro

Biker serius
22/6/12
105
1
0
Dambel
Visita sito
Stavo girovagando sul sito della cube e mi ha dato l'impressione che si stiano concentrando particolarmente sulle 29... avete la stessa impressione anche voi??
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
Stavo girovagando sul sito della cube e mi ha dato l'impressione che si stiano concentrando particolarmente sulle 29... avete la stessa impressione anche voi??
direi proprio che anche in cube la 29 stia prendendo il sopravvento.
sulle front in carbonio è rimasto poco e niente 26 gli altri sono 29.
poi ha fatto un 27,5 ma sicuramente l'anno prossimo ce ne sarà di più
 

Longjnes

Biker infernalis
a parte il fatto che in una mtb solo il 30-40% è telaio , il resto sono ruote, forcella , gruppo ecc, a me la cube sembra una bike da contenuti sostanziosi: si paga quello che prendi. magari avrà un disegno telaio anonimo (ma non per questo meno efficace) delle grafiche poco fighe e spenderà meno in pubblicità e non ha voglia di spendere milioni in un team vincente da world cup come fa specy o cannondale o trek o giant. Con questi ultimi marchi paghi anche molta pubblicità, team sparsi qua e la e sei ripagato (ammesso che sia di interesse) del maggiore esborso dal vedere la tua bike su tutte le riviste. Io vedo nella gamma 2013 un solo difetto: manca il piantone curvato a contenimento del carro e a beneficio di un angolo sella + aperto per le taglie grandi.
 

marxsax

Biker novus
24/9/12
11
0
0
novara
Visita sito
sono stato all'Eurobike a Friedrechshafen a settembre e quando ho visto i prezzi delle Cube sono sobbalzato indietro. Cioè la domanda è, come si fa spendere di più per una Cube che per una flash 29 carbon 1 ? Allora per tanto così compro una bianchi o una wilier almeno faccio del bene all'industria del nostro paese. Che poi la Cube abbia un problema di immagine non lo dico io, ma il mercato, è un problema risaputo. Se poi i prezzi sono gli stessi delle cannondale e specialized li mando subito a quel paese.
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
infatti vedo che nel tuo garage hai bianchi e wilier....
 

lucaitalo63

Biker superis
18/5/08
300
9
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized
a me le cube fanno schifo tutte, é una marca senza appeal; come si fa anche solo a pensare di spendere soldi per una cube?

penso che tu abbia una buonissima bicicletta, si la chiamo bicicletta, perchè non è altro che una bicicletta !!!!!
Che negli usa non è poi così venduta anzi per il suo prezzo è pure snobbata !!!

c'è molta gente a cui piacerebbe acquistare una flash carbon 1, ma non può !!
e compra una cube da 600 euro ed in questo momento sta pedalando e divertendo !!
ciao
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
condivido,non so sul piantone curvato non sono ancora così tecnico.
io penso come te che cube abbia il pregio di dare bici con allestimenti di alta gamma al prezzo che alcune case non se lo sognano neanche per svariati motivi,poi può piacere o no.
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
54
NOVARA
Visita sito

scusa maxsax,visto che abitiamo in zona,mi dici dove trovo una flash 1 che costa come una cube?
che ci vado subito...

ciao

ps: a me questa piace piu' della flash 1,poi de gustibus
[url]http://www.cube.eu/hard/cross-country-race/elite-super-hpc-26/[/URL]
 

marxsax

Biker novus
24/9/12
11
0
0
novara
Visita sito
se ti piace quel modello bianconero vuol dire che sei juventino ! a parte gli scherzi, in effetti non è male, ma la f29 1 e la cube allegata non sono 2 modelli paragonabi. la flash 1 ha un misto tra xtr e xo e ha ruote e lefty in carbonio. Il modello di punta della cube elite super 29 costa 6299 e non sono noccioline. Poi avrà anche xx e magura mt8, ma il prezzo non si discosta molto da quello della speci epic stump 29 che è di 6700 (con xx1, mt8 e le roval in carbonio). Per quanto riguarda il fatto che non ho Bianchi o Wilier è perchè non sono modelli che si adattano a me. Io parto sempre per acquistare un prodotto italiano (infatti ho una anche Pinarello), poi se dopo accurate ricerche non riesco a trovare ciò che mi soddisfa valuto i prodotti stranieri. La Bianchi Methanol o la nuova wilier 101 sono modelli troppo race; provate a scendere da una pietraia con una methanol e poi mi saprete dire. Io cercavo una hardtail 29 che potesse darmi un pò di comfort e questo la flash me lo poteva offire. Io vengo da 7 stagioni con una Scott Genius MC10 (bici da tour / all mountain) e non volevo spaccarmi la schiena con un modello prettamente race.
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
54
NOVARA
Visita sito
per bigapple: l'alluminio è piu' rigido e senti i colpi alle chiappe
con il carbonio ne senti meno perchè flette maggiormente,ma onestamente la differenza non è un granche',sai io uso la full da 2 anni e di colpi alle chiappe non ne piglio piu'

per marxsax: allora hai ragione tu se di listino passa i 6000 euro tanto vale prendere le marche blasonate,almeno se la rivendi qualcosa recuperi...

pensavo che a parita' di allestimento fossero ancora convenienti
 

bob69

Biker popularis
16/12/09
75
0
0
collegno (TO)
Visita sito
a me le cube fanno schifo tutte, é una marca senza appeal; come si fa anche solo a pensare di spendere soldi per una cube?
Immagino che la cannondale sia la bici assoluta, quella più prestazionale , quella più figa e tecnologicamente più avanzata! Non dimentichiamoci dell'appeal . È MOLTO importante comprare una bici in base al suo appeal cosicché la gente quando passo con la mia Cannondale possa dire "ma quanto è figa quella bici '' E così sono più contento e soddisfatto!
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
guarda CHE ANCHE CUBE HA LE RUOTE IN CARBONIO LE EASTON + COME HAI RIPORTATO XX E MAGURA MT8 QUINDI RISPETTO A SPECY CE UN PO' DI DIFFERENZA.
NON SO COSA COSTA LA CANNONDALE AL TOP MA VEDRAI CHE NON SI DISCOSTA TANTO
 

marxsax

Biker novus
24/9/12
11
0
0
novara
Visita sito
beh certo che per 6299€ ha le ruote in carbonio (easton), ci mancherebbe altro. per quanto riguarda il "fare il figo" con la bici di marca non me ne può fregare di meno. Abito in Germania da 24 anni e qua la cannondale f29 non sanno manco cosa è. Ho acquistato la bici in questo meganegozio ( http://www.zweirad-stadler.com/ ) e sono stato il primo ad aquistarla perchè neanche il venditore sapeva cosa era una Flash. Se vai in giro con una porsche ti guardano, ma con una flash non se ne parla proprio.
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
cube slt 6300con sram xx freni magura ruote easton e six xx
cube sl 4300 con tutto xtr e fox più trittico in carbonio e ruote dt swiss per cube
cube race3200con sraam x0 rock shox sid freni formula e ruote dt swiss per cube
non so se cannondale ti può dare a questi prezzi i suoi allestimenti poi non ti nego che è un marchio che mi piace molto ma devo anche guardare il portafoglio purtroppo.
 

Guyver

Biker novus
17/8/12
17
0
0
:)
Visita sito
...io onestamente sto seriamente prendendo in considerazione l'acquisto della full... AMS 100 SUPER HPC SL...


cioe' nn riesco a trovare niente allo stesso prezzo nella concorrenza... (aspetto i nuovi listini Canyon e Radon)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo