scusate, ma è cambiato qualcosa alla serie shimano oppure alle cube 2013 hanno montato dei deragliatori più scadenti del 2012?
direi proprio che anche in cube la 29 stia prendendo il sopravvento.Stavo girovagando sul sito della cube e mi ha dato l'impressione che si stiano concentrando particolarmente sulle 29... avete la stessa impressione anche voi??
infatti vedo che nel tuo garage hai bianchi e wilier....sono stato all'Eurobike a Friedrechshafen a settembre e quando ho visto i prezzi delle Cube sono sobbalzato indietro. Cioè la domanda è, come si fa spendere di più per una Cube che per una flash 29 carbon 1 ? Allora per tanto così compro una bianchi o una wilier almeno faccio del bene all'industria del nostro paese. Che poi la Cube abbia un problema di immagine non lo dico io, ma il mercato, è un problema risaputo. Se poi i prezzi sono gli stessi delle cannondale e specialized li mando subito a quel paese.
a me le cube fanno schifo tutte, é una marca senza appeal; come si fa anche solo a pensare di spendere soldi per una cube?
condivido,non so sul piantone curvato non sono ancora così tecnico.a parte il fatto che in una mtb solo il 30-40% è telaio , il resto sono ruote, forcella , gruppo ecc, a me la cube sembra una bike da contenuti sostanziosi: si paga quello che prendi. magari avrà un disegno telaio anonimo (ma non per questo meno efficace) delle grafiche poco fighe e spenderà meno in pubblicità e non ha voglia di spendere milioni in un team vincente da world cup come fa specy o cannondale o trek o giant. Con questi ultimi marchi paghi anche molta pubblicità, team sparsi qua e la e sei ripagato (ammesso che sia di interesse) del maggiore esborso dal vedere la tua bike su tutte le riviste. Io vedo nella gamma 2013 un solo difetto: manca il piantone curvato a contenimento del carro e a beneficio di un angolo sella + aperto per le taglie grandi.
sono stato all'Eurobike a Friedrechshafen a settembre e quando ho visto i prezzi delle Cube sono sobbalzato indietro. Cioè la domanda è, come si fa spendere di più per una Cube che per una flash 29 carbon 1 ? Allora per tanto così compro una bianchi o una wilier almeno faccio del bene all'industria del nostro paese. Che poi la Cube abbia un problema di immagine non lo dico io, ma il mercato, è un problema risaputo. Se poi i prezzi sono gli stessi delle cannondale e specialized li mando subito a quel paese.
Immagino che la cannondale sia la bici assoluta, quella più prestazionale , quella più figa e tecnologicamente più avanzata! Non dimentichiamoci dell'appeal . È MOLTO importante comprare una bici in base al suo appeal cosicché la gente quando passo con la mia Cannondale possa dire "ma quanto è figa quella bici '' E così sono più contento e soddisfatto!a me le cube fanno schifo tutte, é una marca senza appeal; come si fa anche solo a pensare di spendere soldi per una cube?
guarda CHE ANCHE CUBE HA LE RUOTE IN CARBONIO LE EASTON + COME HAI RIPORTATO XX E MAGURA MT8 QUINDI RISPETTO A SPECY CE UN PO' DI DIFFERENZA.se ti piace quel modello bianconero vuol dire che sei juventino ! a parte gli scherzi, in effetti non è male, ma la f29 1 e la cube allegata non sono 2 modelli paragonabi. la flash 1 ha un misto tra xtr e xo e ha ruote e lefty in carbonio. Il modello di punta della cube elite super 29 costa 6299 e non sono noccioline. Poi avrà anche xx e magura mt8, ma il prezzo non si discosta molto da quello della speci epic stump 29 che è di 6700 (con xx1, mt8 e le roval in carbonio). Per quanto riguarda il fatto che non ho Bianchi o Wilier è perchè non sono modelli che si adattano a me. Io parto sempre per acquistare un prodotto italiano (infatti ho una anche Pinarello), poi se dopo accurate ricerche non riesco a trovare ciò che mi soddisfa valuto i prodotti stranieri. La Bianchi Methanol o la nuova wilier 101 sono modelli troppo race; provate a scendere da una pietraia con una methanol e poi mi saprete dire. Io cercavo una hardtail 29 che potesse darmi un pò di comfort e questo la flash me lo poteva offire. Io vengo da 7 stagioni con una Scott Genius MC10 (bici da tour / all mountain) e non volevo spaccarmi la schiena con un modello prettamente race.