novità ADSL

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
Dallas ha scritto:
Perchè non possono, dato che telecom non lascia che siano altri a farlo :soffriba: :soffriba: :soffriba: :soffriba:


non credo: telecom è una ex-azienda di stato che ha costruito la sua rete con i soldi dei contribuenti (abbonati e non) ed ora è in una posizione dominante; nessuna altra azienda concorrente ha la possibilità (anche economica) di farle concorrenza sul campo della rete pura e semplice.....


ciao ciao
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
baxxxtard ha scritto:
Il servizio IPTV a Bologna è già attivo. è in commercializzazione dal 1° dicembre.
per quanto riguarda ADSL2 confermo in linea di massima le date.
sarei curioso di sapere in quanti 'siti' tiscali ha installato apparati.;-)

T parlo da profano e nn vorrei dirte delle baggianate.. Cmnq la maggior parte della rete è d loro proprietà, certo nn tutta è adsl2!

Se nn sbaglio tutti i NAS sono loro (infatti t controllano il traffico e se esageri t segano) poi x i MUX so ke pian piano gli stanno mettendo ma ovviamente essendo una m,acchina ke va installata a max 5Km dall'utente finale è molto + dispendioso
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Che Upload ha Afef?
She has a "Load-up the arse".

Le altre compagnie usano le linee Telecom perchè solo quelle ci sono (Fastweb è una mosca bianca) e la Telecom si fa comunque pagare un bel canone, per cui piglia soldi (le deve gestire questo è vero), mica lo fa gratis.
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
A qst punto l'unico concorrente reale della telecom, oltre fastweb e tiscali ke cmnq x ora sono limitati, c sarebbe l'enel!!
Peccato ke nn abbia interesse a dare connettività internet
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
fabryx80 ha scritto:
A qst punto l'unico concorrente reale della telecom, oltre fastweb e tiscali ke cmnq x ora sono limitati, c sarebbe l'enel!!
Peccato ke nn abbia interesse a dare connettività internet

è difficile parlare di concorrenza.. anche perche fastweb dove non ha la fibra nella maggior parte del territorio utilizza linee telecom tiscali idem "l'ultimo miglio" ovvero il cavo che dalla presa di casa arriva in centrale è di telecom..
l'enel è in rimessa con wind.. non penso abbia intenzione di investire

ps. fastweb dovrebbe essere in parte di pirelli se non sbaglio..pirelli è di Tronchetti Provera e la telecom....di Afef
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
io intendevo l'enel in qnt tale nn come socia d wind..
Ormai è da anni ke si parla d trasmissione dati su linea elettrica, se nn dico fesserie sui ns impianti si arriva a circa 60Mega..
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
fabryx80 ha scritto:
io intendevo l'enel in qnt tale nn come socia d wind..
Ormai è da anni ke si parla d trasmissione dati su linea elettrica, se nn dico fesserie sui ns impianti si arriva a circa 60Mega..

hai perfettamente ragione..sono anni che enel dice che utilizzerà le proprie linee elettriche per la voce e dati.. ma molto probabilmente anche questo richiede investimenti quindi tanti soldi..e secondo me enel ha gia speso troppo con wind
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
io intendevo l'enel in qnt tale nn come socia d wind..
Ormai è da anni ke si parla d trasmissione dati su linea elettrica, se nn dico fesserie sui ns impianti si arriva a circa 60Mega..


mi pare di ricordare che qualche anno fa avevano avviato un progetto sperimentale di connessioni internet attraverso la rete elettrica a Grosseto.......non so come sia andata a finire.....


ciao ciao
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
kanaha ha scritto:
hai perfettamente ragione..sono anni che enel dice che utilizzerà le proprie linee elettriche per la voce e dati.. ma molto probabilmente anche questo richiede investimenti quindi tanti soldi..e secondo me enel ha gia speso troppo con wind

Oppure cn un accordo cn telecom, io faccio il mio e tu fatti il tuo ;-)

i nuovi contatori trasmettono i dati tramite la linea elettrica x cui alla fin fine, sempre da profano, nn credo c voglia moltissimo
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
kanaha ha scritto:
dai non scherzare... a CREMONA non c'è l'adsl??? non ci posso credere ma sei sicuro???
sul prefisso della citta di cremona esiste.. forse tu abiti in un paesino di CREMONA?


...anche io sono di Cremona e anche mio fratello abita nella stessa zona di Windmillking e quoto che lì non arriva l'ADSL. Mio fratello sta aspettando la fibra ma nella sua via non arriva...forse tra un mesetto.
E comunque mio fratello abita a qualche km dal centro di Cremona...non in un paesino sperduto! Cremona è un pò così...strana!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo