novi ligure

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
al 99,99% dal 16 al 26 agosto sarò in un agriturismo in quel di Novi per una vacanza rilassante...ovviamente essendo in terra ligure ed avendo tempo per farlo, mi muoverò in macchina per le varie locations blasonate e distanti (perlomeno lo spero), ma nei dintorni di Novi, cosa c'è da fare?

un grazie a chi mi darà qualche indicazione.

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
al 99,99% dal 16 al 26 agosto sarò in un agriturismo in quel di Novi per una vacanza rilassante...ovviamente essendo in terra ligure ed avendo tempo per farlo, mi muoverò in macchina per le varie locations blasonate e distanti (perlomeno lo spero), ma nei dintorni di Novi, cosa c'è da fare?

puoi seguire "quelli del tobbio", ma ..... novi ligure non è in Liguria

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito

se ti interessa si può poi organizzare qualcosa sulle alpi

• Mi piace
Reactions: motobimbo

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
io ad agosto sarò confinato in bottega a sfornare cibo per i villeggianti,ma se ti interessa girare sul beigua e dintorni fai un fischio che qualche amico/guida te lo trovo:celopiùg:

• Mi piace

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
io ad agosto sarò confinato in bottega a sfornare cibo per i villeggianti,ma se ti interessa girare sul beigua e dintorni fai un fischio che qualche amico/guida te lo trovo:celopiùg:

grazie, sei un tesoro...ci aggiorniamo qui.

comunque vengo senz'altro anche da te ad assaggiare il tuo cibo per villeggianti, se mi fai sapere dove sei. :-)

• Mi piace
Reactions: BOAVISTA69

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito

benvenuto in zona, anche se agosto non è il periodo + mite dell'anno qualche bel giretto lo si può organizzare, ad ex lavagnina , capanne , laghi del gozente, lavagnina , percorso divertente in un paesaggio che sicuramente merita di essere ammirato.

A presto ciao

ps: dato che questo tread è "dismesso" ti suggerisco di utilizzare la parte seconda

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=258738

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"

ho visto solo adesso questo 3d, mi sa che ci vedremo...

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com

mi ricordi i militari che scesi dal treno chiedevano dov'era il mare e le sciure Local "prenda il treno e scenda a Genova" :-)

Purtroppo o per fortuna io non ci sarò in quanto vacanziero... Ma ti lascio nelle buone mani di Luca Bike e Tugello :-)

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
ho visto solo adesso questo 3d, mi sa che ci vedremo...

grande!

si parte al mattino presto e torniamo nel tardo pomeriggio

così a occhio mi sembra un bel mazzo...

Il problema é che in Appennino ad agosto o parti presto carico d'acqua come un mulo o patisci le pene dell'inferno... Anche se con queste lune ad agosto magari nevica ;-)

perchè? mica sarà tutto allo scoppio del sole senza uno straccio di fontanella dove fare un rifornimento idrico...comunque al limite accanno tutto e me ne rimango in agriturismo a bere tequila tutto il giorno e a rompere le palle ai cavalli! :smile::celopiùg:

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
perchè? mica sarà tutto allo scoppio del sole senza uno straccio di fontanella dove fare un rifornimento idrico...comunque al limite accanno tutto e me ne rimango in agriturismo a bere tequila tutto il giorno e a rompere le palle ai cavalli! :smile::celopiùg:
Intanto se mi dici in che agriturismo vai posso darti delle dritte per dove e come muoverti ;-) (cascina ulivi?)

Se parliamo di appennino e del citato percorso Pracaban-Laghi Gorzente-Laghi Lavagnina hai solo un punto d'acqua sicura nella zona del paese di Capanne di Marcarolo e si parla di un giro di almeno 40km ;-)

Se parliamo di Beigua l'acqua la trovi solo a PraRiondo o in cima al Beigua (che poi è leggermente sotto la cima perchè la trovi solo antenne) nei rispettivi ristoranti... sul percorso niet acqua e sono zone di caldo feroce quando si deciderà il caldo di far presenza...

Se parliamo della zona del Monte Tobbio (simbolo del nostro panorama appenninino) di acqua non ne trovi mai lungo il percorso, ma qua si fanno giretti un pò particolari come impegno (flow zero anzi meno di zero) e se non sei amante del pietrame tecnico, lento e trialistico meglio non andarci :loll:

comunque qua: http://maxgastone.altervista.org/piemonte.htm (PIEMONTE)

e qua: http://maxgastone.altervista.org/liguria.htm (LIGURIA)

trovi diverse cosette interessanti :-)

... avrò tempo di tediarti su dove e come procedere

domanda non banale: che tipo di percorsi ti aggradano? AM, FR o anche XC

ps. comunque ieri sera nella notturna in quel di Gavi le temperature erano imbarazzanti per il periodo: visto scendere il termometro anche a 13/11° (nella zona della palestra di arrampicata di Gavi) :cucù: e non siamo a nmila metri di quota

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
Intanto se mi dici in che agriturismo vai posso darti delle dritte per dove e come muoverti ;-)

Se parliamo di appennino e del citato percorso Pracaban-Laghi Gorzente-Laghi Lavagnina hai solo un punto d'acqua sicura nella zona del paese di Capanne di Marcarolo e si parla di un giro di almeno 40km ;-)

Se parliamo di Beigua l'acqua la trovi solo a PraRiondo o in cima al Beigua (che poi è leggermente sotto la cima perchè la trovi solo antenne) nei rispettivi ristoranti... sul percorso niet acqua e sono zone di caldo feroce quando si deciderà il caldo di far presenza...

comunque qua: http://maxgastone.altervista.org/piemonte.htm (PIEMONTE)

e qua: http://maxgastone.altervista.org/liguria.htm (LIGURIA)

trovi diverse cosette interessanti :-)

... avrò tempo di tediarti su dove e come procedere

domanda non banale: che tipo di percorsi ti aggradano? AM, FR o anche XC

grazie di tutto max...io sono abituato a giri AM/Enduro sui 40 km e circa 1500 Dsl +

il posto è questo:
cascina giacometta
http://www.bed-and-breakfast.it/pagina.cfm?id=29335&idregione=12&gclid=COmZ8Jrng7gCFQy33godFEUAfw

sarò spesso anche a roncoscrivia perchè ci abita mia nipote.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
grazie di tutto max...io sono abituato a giri AM/Enduro sui 40 km e circa 1500 Dsl +

il posto è questo:
cascina giacometta
[url]http://www.bed-and-breakfast.it/pagina.cfm?id=29335&idregione=12&gclid=COmZ8Jrng7gCFQy33godFEUAfw[/URL]

sarò spesso anche a roncoscrivia perchè ci abita mia nipote.
Allora il Beigua andrebbe benissimo

http://maxgastone.altervista.org/gps_liguria/varazze_quadrato-fs_010613.zip

http://maxgastone.altervista.org/gps_liguria/varazze_beiguasentiero+_280412.zip

o anche questo giro zona Capanne di Marcarolo (in allegato)

Allegati

• Pracaban-Laghi - Cirimilla 19.05.10.zip
    25 KB · Visite: 8
  • Mi piace

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
ti aggiorno su alcuni punti acqua(e che acqua)in zona beigua.il primo ovviamente dalla chiesetta delle faje,il secondo lo trovi in corrispondenza di un tornantone sulla faje prariundo(ad occhio a c.a. 2 km dopo faje),invece che seguire la strada fai ancora qualche metro dritto e sulla tua sx trovi una splendida sorgente che sputa acqua fresca tutto l anno,il terzo approvigionamento di liquido e sulla strada asfaltata alpicella beigua c.a. un km dopo il piccolo ranch,proprio a bordo strada sulla dx salendo,questo viene bene nel caso picchi sui classici freeride,vale a dire local Z jungle party, facendo piu volte la risalita:celopiùg:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo