novello della MTB

Marken

Biker novus
Ciao ragazzi sono nuovo nel forum, e un novello della MTB, nel senso che son sempre andato in giro in bici ma in città,parchi... e volevo cominciare a fare percorsi in montagna, su sterrato,boschi,sassi... magari con piccoli salti, e praticare sia salite che discese abbastanza tecniche, anche senza andare giù troppo velocemente, e mi chiedevo che tipo di bici andasse bene, riuscendo magari a trovare qualche occasione con una cifra contenuta.
mi chiedevo se la rockrider 9.1 andasse bene per cominciare.

accetto consigli di qualsiasi genere :)
Grazie in anticipo. [url]http://www.decathlon.it/full-suspended-mountain-bike-rockrider-91-id_MAN_11098_8086640.html#Scheda_tecnica[/URL]
 

alessiodl

Biker superis
1/4/11
328
1
0
Montesilvano
Visita sito
mi chiedevo se la rockrider 9.1 andasse bene per cominciare.

Ciao,

non sono espertissimo, specialmente di full, quindi senti di più quello che ti diranno gli altri. A me le RR non piacciono esteticamente, ma devo ammettere che hanno un buonissimo rapporto qualità/prezzo nella fascia di prezzo al di sotto dei 1000 euro. In genere sono montate meglio della concorrenza di marca di pari prezzo.
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Ciao ragazzi sono nuovo nel forum, e un novello della MTB, nel senso che son sempre andato in giro in bici ma in città,parchi... e volevo cominciare a fare percorsi in montagna, su sterrato,boschi,sassi... magari con piccoli salti, e praticare sia salite che discese abbastanza tecniche, anche senza andare giù troppo velocemente, e mi chiedevo che tipo di bici andasse bene, riuscendo magari a trovare qualche occasione con una cifra contenuta.
mi chiedevo se la rockrider 9.1 andasse bene per cominciare.

accetto consigli di qualsiasi genere :)
Grazie in anticipo. http://www.decathlon.it/full-suspen...r-91-id_MAN_11098_8086640.html#Scheda_tecnica[url]http://www.decathlon.it/full-suspended-mountain-bike-rockrider-91-id_MAN_11098_8086640.html#Scheda_tecnica[/URL]

Ottimo rapporto qualità/prezzo per la 9.1, è sicuramente la full dal prezzo più abbordabile degna di tale nome!
Il peso non è certo contenutissimo, ma per iniziare alla grande senza investire un capitale è ottima!
 

Valio DH

Biker popularis
25/9/10
76
0
0
Roma
Visita sito
prova a guardare anche la FR6.. al momento sta sotto i 600 euro ed è una buona entry level per il freeride.. forse non è proprio l'ideale per le salite ma in discesa ti ci diverti sicuramente ;)
 

Polterchrist

Biker superioris
22/3/11
894
2
0
Desio
Visita sito
la 9.1 va benissimo
per testare un po' le doti della biga e capire un minimo le reazioni all'inizio c'è il parco di monza ;)

in pratica entri da vedano (o anche piu su), passi l'ingresso dell'autodromo, vai sempre dritto, fai il discesone, al bivio vai a destra (a meno che ti vada di farti una partita a golf e allora in quel caso devi girare a sinistra XD), arrivato alle cascate del lambro comincia un trail facile facile e piuttosto breve ma che offre diversi fondi in modo da cominciare a capire come risponde la bici e come ti devi comportare tu, trovi fango, sabbia, qualche pietraia (occhio che col bel tempo è anche pieno di pedoni, sanno solo loro come fanno a divertirsi a passeggiare in mezzo a fango e sassi quando 5 metri piu in la ci sono i sentieri e le stradine asfaltate) e in fondo ti ritrovi diretto su viale cavriga così per rientrare non devi rifarti di nuovo la rampa (o le rampe visto che se entri dal cancello di viale cavriga le discese son due) da cui sei sceso ma è tutto in leggera pendenza fino al cancello del parco (che è lo stesso da cui entro io arrivando dalla ciclabile della valassina per poi arrivare davanti alla villa)
 

Classifica mensile dislivello positivo