Novello biker di Milano cerca compagni

batstone79

Biker serius
Ciao a tutti,
sono Andrea abito a Milano in zona Fiera.
Ieri finalmente è arrivata a casa la mtb (canyon xc) e domenica (sabato passerò la giornata a mettere a posto la biga) mi piacerebbe provarla.
Purtroppo sono nuovo e non conosco nessuno che faccia mtb, quindi mi piacerebbe fare un'uscita tranquilla per provare il mezzo, ma anche per conoscere in zona della persone a cui aggregarsi per fare delle escursioni.
Vi premetto che sono alle prime armi (soprattutto come fiato), anche se per anni ho fatto enduro e quindi un po' di tecnica dovrei averla, e ho un fracco di domande da fare e cose da imparare.
Quindi fatevi avanti, per favore.

Ciao e grazie,

Andrea

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
62
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2

allenati un po', impratichisciti col nuovo mezzo, dai un okkio al BGpoint e fai compagnia alle FdP...

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
ciao Andrea, in zona da te c'è Rudy de La Bicicletteria, votato solo al FR, altrimenti a Milano che fanno MTB (non solo come attività ma anche e sopratutto come assistenza) siamo in pochi, al limite dai un occhio alla mia firma.... comunque il sito del CAI SEM suggeritoti era http://www.mtb-caisem.org/home.asp (non so perchè non vada più) al limite manda una mail al loro presidente (Davide Bossi) dbss@tiscali.it (mettendo come riferimento il nome del mio negozio...), ciao, Francesco.

TuttinsellaMax

Biker superis
18/1/07
474
0
0
Brianza
Visita sito
Per il secondo quesito ..... il primo lo lascio a chi di competenza, la risposta è si ! Essendo sezioni del CAI sono legate al Club Alpino Italiano !
L'attività in MTB è stata ufficialmente riconosciuta e si stanno organizzando le prime attività di cooperazione a livello regionale (in Lombardia).
In altre regioni già esiste da tempo !
Per avere un'idea delle attività ed escursioni puoi visitare:
www.mtbcai.it oppure
www.mtbcaipaina.blogspot.com

Tmax

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
ciao
puoi tenere d'occhio anche i topic intitolati "monza brianza e dintorni" che propongono uscite per lo più in zona montevecchia, parco della valletta oppure il topic aperto da me e che cambia nome ogni settimana in cui si organizzano uscite per lo più in zona montevecchia, san genesio e canto ma con l'avvicinarsi della bella stagione i confini si allargheranno a valcava e triangolo lariano e chissà poi cos'altro

alamak

Biker superioris
23/10/05
900
0
0
Milano north west
Visita sito
Scusa l'ignoranza ma che cosa sono il BGpoint e le FdP?

Ma il CAI SEM e il CAI PAINA sono legate al club alpino italiano o non ci azzeccano una mazza?

Ciao,

Andra

CAI SEM: la sezione mtb si chiama raggio x raggio e s ritrovano tutti i giovedì sera verso le 9:30 in sede via Volta 22

http://www.mtb-caisem.org/

ho fatto delle belle gite con loro l'anno scorso e organizzao anche bei corsi per imparare

ciao

batstone79

Biker serius
Ciao e grazie delle risposte,
volevo chiedervi se nessuno sa consigliarmi qualche posto vicino a Milano dove andare ad allenarsi e fare i primi test. Io pensavo alla montagnetta a S.Siro, ma mi sembra un po' affollato come luogo.

Consigli?

Altrimenti se qualcuno fa un giro semplice Milano, Monza, Parco del Ticino, Lodi, etc....io mi aggrego.

Ciao,

Andrea

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Altrimenti se qualcuno fa un giro semplice Milano, Monza, Parco del Ticino, Lodi, etc....io mi aggrego.

Ciao,

Andrea
ok, ti mando un MP il venerdì o il sabato. Per i test, alla Montagnetta non ci vado da anni (per mancanza di tempo), se ci sono i ghisa a cavallo stai schiscio perchè erano incattiviti verso i biker. Nel frattempo ho ripiegato su un parchetto dalla parte opposta (Corvetto), ma sono discese brevi con fondi differenti, diciamo che dopo un pò diventa una palla....

batstone79

Biker serius

Ok grazie mille...cercherò di avere tutto pronto! Aspetto tue notizie.

Ciao,

Andrea

batstone79

Biker serius
una bici, il CASCO e la voglia di divertirsi.... se hai queste tre cose 6 a posto!!!

Allora vediamo,
- bici: sì, nello scatolone ma c'è (mi è arrivata martedì e io sono in trasferta fino a domani, ma sabato la monto)
- casco: certo senza quello manco mi muovo
- voglia di divertirsi: ho preso la mtb apposta e poi soprattutto di scoprire posti nuovi e conoscere un po' di persone

sono a posto?

Ciao,

Andrea

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
se vuoi fare un giro a san colombano al Lambro (30 minuti in auto da milano) puoi scollinare con noi domenica 29..l'apuntamento è alle 8.30...siamo tutti bikers tranquilli senza pretese agonistiche.....e pure di una certa età....Ciao
Arturo

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
se vuoi fare un giro a san colombano al Lambro (30 minuti in auto da milano) puoi scollinare con noi domenica 29..l'apuntamento è alle 8.30...siamo tutti bikers tranquilli senza pretese agonistiche.....e pure di una certa età....Ciao
Arturo
E bravo Arturo...questa è una bella proposta, quasi quasi mi aggrego anche io e faccio un giro di tel a clienti di S.Angelo Lod. magari tiriamo su un bel gruppetto. S.Colombano è una bella zona, sopratutto per chi è agli inizi, nulla di particolarmente duro sia a salire che a scendere, e poi ogni tanto ci scappa qualcosa da mangiare e BERE.... purtroppo quando piove diventa una pozza unica (dove c'è la vigna c'è la palta dceva un mio amico)....

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Diciamo che ci sono salite e discese di vario livello....alcune abbordabili altre superano il 20% di pendenza......piu che altro non sono lunghe ma lacune sono davvero divertenti...tipo la SALITA DEI CANNIBALI....io l'ho fatta in discesa...sarei felice di fare un gruppone...noi siamo in 3 per ora....timando il mio tel via mp...ciaoooo....vi farò da cicerone.....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo