Novellina!

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.210
49
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Non ho mai usato i puntapiedi quindi non posso giudicarli per bene. Potendo, passerei ad un paio di flat veri. Per le scarpe come ti han detto basta che abbiano la suola non di marmo e decentemente liscia. Quelle da ginnastica in genere non sono il top perchè hanno la suola plasticosa e rialzata al centro della pianta del piede...io in genere uso quelle da tennis (da tennis davvero, non da tennis generiche visto che oramai qualunque scarpa un po' sportiva viene etichettata come "scarpa da tennis" ^_^): quando in campo non possono più andare causa suola troppo liscia, le degrado a scarpe da mtb (ed in genere a questo punto hanno pure un buon numero di prese d'aria ). Solo che in qualche mese i pin demoliscono completamente quel che resta della suola...(la cosa a me non crea problemi perchè a quel punto ho già passato un altro paio di scarpe dal campo alla mtb, ma magari a te si...)

Naposite

Biker serius
Il problema principale si è questo! Provo a tentare con il puntapiedi, ne ho visti a 4€ e quando prenderò confidenza per bene magari investo in un pedale con aggancio!

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
x cominciare è la scelta più saggia
minima spesa massima resa
nel mentre prendi confidenza con questo magico mondo...
e poi esistono compleanno, onomastico, natale, premi rendimento scolastico, genitori, nonni, moroso, zii, cugini amici... ai quali con un pò di ruffianeria si possono estorcere regali dedicati alla bike

Naposite

Biker serius
Decisamente un ottima soluzione! Regali a go go! Ahah

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.519
15.766
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Presumo tu vada o andrai in bici a scuola....e consiglio di evitare come la peste il 'puntapiedi'....se ti resta in castrata la punta delle tue scarpe...alla fine ti fai comunque un bel volo...quindi per te l'unica vera soluzione son 2 pedali flat.....assime ad un paio di belle scarpe consono.....

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Ho provato ieri i punta piedi e mi ci sono trovata molto bene! Li userò nei miei prossimi tragitti all'asilo! Grazie

Ma come è bello quando qualcuno accetta il consiglio, eh Tc70?

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
più buonsenso e meno saccente terrorismo psicologico
ciò che garba a uno non è detto che debba essere un must x tutti
senza offesa x nessuno e in amicizia

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.519
15.766
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
più buonsenso e meno saccente terrorismo psicologico
ciò che garba a uno non è detto che debba essere un must x tutti
senza offesa x nessuno e in amicizia

Vaglielo a spiegare quando picchierà in terra di faccia,non potendo mettere giù il piede prima....se permetti,con amicizia,vado in mtb da più di 20 anni,e non mi sognerei mai di fare del saccente terrorismo....ma essendoci passato e avendo vissuto gli arbori della bicicletta....il puntapiedi è quanto di più insicuro ci possa essere,magari completato da una bella gabbietta....vicino ad un marciapiede nel bel mezzo del traffico cittadino...il mio era un puro e semplice consiglio....che poi però 'non si pianga sul latte versato'....senza offesa...

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
diciamo anche che i puntapiedi in gomma morbida permettono di togliere velocemente il piede dal pedale, non sono come i vecchi laccetti

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
qui non si offende nessuno, si discute e ci si scambia pareri e consigli
si parla di mtb e non di città
si parla di puntapiede e non di gabbietta, e lo sai meglio di me che c'è una bella differenza...
all'occorrenza li usi dall'altro lato e hai 2 "flat", ma con l'aiuto in salita di cui può aver bisogno una "novellina"
e non è detto che uno debba x forza cadere...

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
ps un mio socio che come te pedala da quando sono arrivati i primi rampichini, ed è una vera belva sia in salita che in discesa, usa solo i puntapiedi... di attacchi e flat non ne vuol neanche sentir parlare... e col culo a terra non l'ho mai visto...

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.519
15.766
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Se va all'asilo...probabilmente sarà un asilo in un centro urbanizzato e non in off road....ecco perchè ho fatto l'esempio cittadino....
Complimenti al tuo socio...

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
il mio socio è un vero cavallo, mentre io in salita avrei bisogno del polmone d'acciao lui parla, e quasi non suda...
mi fa incazzare... ma va detto che faceva gare da ragazzo, faceva gare enduro(in moto) e non ha mai smesso di pedalare, ha una gran tecnica...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo