nove gomme leggerissime per camere

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
ciao a tutti

qualcuno di voi ha gia provato i nuovi copertoni per camere schwalbe roket ron evolutin peso solo 387gr dicono che vanno bene per xc, molto scorrevoli e dovrebbero andare melgio dei racing ralph sul fango, perche si dovrebbero pulire meglio........

ridico i pesi

rochet ron evolutino 387gr
racing ralph 460gr

contate che monto gia camere leggere percui di peso ne tolglierei abbastanza dai larsen tt che sn sui 550gr

cosa ne dite valgono la spesa??? e come vanno?'
io faccio xc normale non troppo fango ma tanto terrini battuti perci mi serve mola scorrevolezza senza dimenticare la tenuta, perche nella vita non si sa mai cosa ti puoi troavare davanti:celopiùg:


grazie a tutti ciao:i-want-t:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
con un peso così contenuto non vorrei avessero una spalla ancor più delicata e siano molto soggetti a foratura, ok la leggerezza, ma così credo si comprometta anche l'affidabilità.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
anche a me piace limare grammi,ma credo che 100 g in meno per una gomma sia tanto.
nemmeno 400 grammi per una ruota?secondo me son delicate...però c'è da dire che sono un cinghialone!
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
...il peso effettivo qualcosa in + di 400 gr.
a prima vista sembrano abbastanza tirate
e dal consumo precoce, se usate senza latticizzare
con la camera metterei le fasce tipo geax,
poi sul fatto che tanto si buca sia con un copertone
di 700 gr. che con uno di 400 gr. posso essere daccordo
in caso di fori da chiodo, per il resto.....(parere del tutto personale)
 
Attualmente monto le Racing Ralph e non mi posso lamentare, ma vi assicuro, che ci son giorni che fori anche con camere a gel.
Il fatto che togli ancora peso è un bel rischio, le mie sui fianchi a poco a poco si stanno sbuciando come le cipolle, specialmente il post. Di km se ne fanno, col post ne ho fatti quasi 3000 e ora è da cambiare, l'ant è ancora intatto.

...forse è meglio ridurre qualche etto sulle ruote...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
anche io monto le racing ralph (26 X 2,25) ..........una cosa è certa: non sono adatte per il fango!
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
bhe ragazzi non si possono cambiare ogni volta gomme per le condizioni della strada... cioè c'è chi lo fa, io no prendo e ci vado lo stesse max per quei pezzi impestati vado a piedi,

cmq ho letto da qualche parte ke le roket vanno bene e come durata simano come le racing ralph ma come salla effettivamente sn molto morbide....

bah e proveremo e vedremo1!!!
 

Salita dura

Biker novus
4/7/08
26
0
0
40
S-W sardegna
Visita sito
Secondo me non dovresti guardare i 100 gr, guarda solo se son buone come grip/scorrevolezza. Premetto che non sono un fanatico del peso e non riesco nemmeno a capire la differenza di 100 gr, come quantificarla? 1/10 di secondo ogni 10 km?
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
Secondo me non dovresti guardare i 100 gr, guarda solo se son buone come grip/scorrevolezza. Premetto che non sono un fanatico del peso e non riesco nemmeno a capire la differenza di 100 gr, come quantificarla? 1/10 di secondo ogni 10 km?
no io non la guardo nell'ottica della prestazione, è più una fissazione dell'avere la bici leggera! sono convintissimo ke 100 grammi non fanno alcuna differenza in nessuna situazione!
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
io il risparmio di peso lo vedo nell'ottica del maggior divertimento, bici piu' reattiva, e devo dire che sulle ruote, specialmente sui pneomatici la differenza si sente, poi io non sono un agonista, per chi fa gare capisco l'importanza che si da' al risparmio di peso sui pneomatici
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
ok stasera sono andato dal sivende quelle non sono ancora arrivate, ma dice il mio sivende che anno una spalla molto fragile e per questo che sono strettamente consigliate per camere,

allora alla fime ho preso le maxxis monorail scorrevoli e molta tenuta (così dicono) domani le proverò e vi dirò come vanno
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
Date un occhio anche alla durata, se poi dovete fare qlc km di strada per arrivare ho paura che durino davvero pochissimo e non credo costino poco
quoto di brutto! in effetti anche le racing ralph durano pochino... sono davvero morbide... pensate che la hutchinson ha dato in dotazione ad absalon untreno digomme apposite per le olimpiadi che a fine gara erano da buttare! cioè così siamo a livelli di mtogp! la famosa gomma ciuingam da tempo!:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo