• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Notturne Monza-Brianza: Light into the Night

Ventanas

Biker poeticus
@Pela: eh, persistono, ho preso un secondo nimesulide, se solo mi abbasso per allacciare una scarpa mi riprendo il dolore..... come sono vecc ! :D

@ Luca: bene dai, almeno avete spezzato il fermo delle notturne !
p.s. speravi che Pela non facesse l'Orlanda eh ? :D
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Sapete che un local di besana mi ha raccontato di un progetto per fare un'ascensore che superava l'orlanda portando alla stazione ferroviaria?
Comunque non ingigantite l'orlanda, la gente poi quando la vede ci rimane male....
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Sapete che un local di besana mi ha raccontato di un progetto per fare un'ascensore che superava l'orlanda portando alla stazione ferroviaria?
Comunque non ingigantite l'orlanda, la gente poi quando la vede ci rimane male....

Effettivamente l'Orlanda misura 500m per un dislivello di 50m quindi pendenza media del 10%, anche se la seconda rampa è bella tosta. Va affrontata con la dovuta cautela
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Effettivamente l'Orlanda misura 500m per un dislivello di 50m quindi pendenza media del 10%, anche se la seconda rampa è bella tosta. Va affrontata con la dovuta cautela

Da sporttracks, risultano 500m dalla curva a gomito sulla dx da cui parte la salita alla cappellina con la curva a dx dopo il passaggio a livello. La differenza di altezza è 270-215=55m, quindi sostanzialmente è come dici tu: 10% circa (in realtà la pendenza % è data dal rapporto dei cateti, mentre noi stiamo facendo il rapporto tra un cateto e l'ipotenusa. Ma per basse pendenze l'errore è trascurabile).

Quella del realdino invece, partendo dall'omonimo locale fino alla strada asfaltata, sono 200m con ascesa di 257-227=30m, ovvero 15% (stessa approssimazione di prima). Più corta, ma più tosta con l'aggravante del ciottolato.

Comunque dai, sono strappetti molto brevi. Ma alla sera dopo cena hanno la loro importanza...
 
...bella serata, classico giretto con vari errori di traettoria, causa vegetazione disastrosa!!!!

Tre settimane di sosta si sono fatte sentire.... perchè, poi Pela non si è fermato all'orlanda....


Bel giro veramente, mi sono divertito un sacco anche perchè in notturna non avevo mai girato !!! Bhe direi che come prima uscita è andata bene .... sono scivolato ( un po' di volte ), ho forato, sono pieno di graffi ... e ho una puntura strana con relativo bubbone !!! Cosa vorrei di più ??

Ottima compagnia, ottime bici .. quando di rifà ?

L
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Beps e Pela: l'Orlanda raggiunge il suo picco del 16% prima del 1° tornate che sale a sx, e poi un secondo punto, la media è 10%.
La salita del Realdino è più impegnativa perchè la mtb tende a impennare, e quando è bagnata è praticamente impossibile, salvo gomme serie e sgonfie :)
Costa corta o salita del diavolo ha un picco del 20% poi declina.

Sono strappetti, raccordati hanno però senso , in notturna ancora di più :)
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
...bei strappetti, tenendo conto che ieri sera verso le 19.00/19.15 non vedendo scrivere nessuno mi sono seduto a tavola e.... mega piattone di pasta con cornetti, patate e pesto... e un paio di birrette fresche... poi ho riflettuto un attimo... azz, mi aspettano alle 21.15 ad Albiate??? Quindi sono uscito...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo