• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Notturne Monza-Brianza: Light into the Night

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
bella pedalata ieri sera, in alcuni punti molto divertente! (vedi ripetute e slalom tra gli alberelli)

terreno molto compatto e per nulla fangoso, testato con mano... come san Tommaso ho voluto metterci il dito...

unica pecca, a parer mio un pò cortino, ma mi dicono che per allungarlo sono già pronte numerose varianti!!

come sempre, complimenti agli organiozzatori!!
 

lasvegas

Biker superis
Devo dire che mi sono divertito, il giro è completo e perfetto per allenamento. 2 cose spiacevoli (mo non eccessivamente): la forte attenzione da prestare quando c'è il sentierino stretto che costeggia l'adda (pena finirci dentro), che con la stanchezza serale richiede uno sforzo supplementare di concentrazione, il tratto su asfalto al buio con transito auto. Nel complesso però è da rifare.

Ripeto il mio limite per uscite al buio e freddo è 1h e mezza, dopo di che mi stanco e comincio ad aver voglia di smettere qualsiasi sia il percorso, ambedue i trail (Albiate/Robbiate) sono di durata perfetta, quindi no problem.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.720
1.093
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Mannagia mi sa che mi sono perso un bel giro!
La prossima volta cercherò di esserci (non allungate troppo perchè dopo avere bruciato la magicshine la mia autonomia è di circa 2h)
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
ma su quale lato del fiume siete stati?
 

Dolphin69

Biker serius
Ciao a tutti, come avevo accennato a Ventanas, questo giovedì, mi sarebbe piaciuto aggregarmi x l'uscita notturna, ovviamente mi sono sorti tutti i dubbi del caso che ora vi sottopongo
Ma con tutta stà pioggia, torneremo infangati fino al collo? Un pò di sana fangazza non mi spaventa, ma non vorrei nuotare nel fango
X quanto riguarda l'illuminazione, ho comprato una torcia da Ventanas, speravo mi arrivasse anche la seconda presa via internet, ma nisba; dove la metto, sul casco o sul manubrio e soprattutto, è sufficiente?
X il freddo, vestirsi a strati giusto?
Riguardo ai ritmi di uscita, ribadisco non essere una mozzarella, ma nemmeno una scheggia, se vado più piano, mi sopportate vero?!?!?
 

Ventanas

Biker poeticus
Ciaooo! e benvenuta tra gli intrepidi delle notturne.
Il Fango è un grande spauracchio, anche perchè giriamo nel buio e l'unica luce la portiamo noi, quindi il fango che di giorno si schiva, di notte potrebbe essere tutto nostro.
La torcia che hai preso va sicuramente bene, ma come ti dicevo 2 di quelle fanno luce come una Sigma powerled black da 90 lux, che poi è la mia ufficiale, una fa la metà.
Se non ti danno fastidio i 210 grammi sul caschetto è meglio, fai luce dove guardi, diversamente meglio sul manubrio, puntata 10 metri avanti.
Poi considera che se resti tra quelli più dotati in fatto di luce vai sicuramente bene, la luce non manca.

E' importante che ti copri a strati, perchè sarà certamente umido e pedalando si suda anche, un occhio particolare a mani e piedi.

Per la Mtb, ora, ci vogliono gomme che priivilegiano la tenuta alla scorrevolezza visto il fondo umido.
Freni a posto, che siano V brake o dischi.
Il necessario per riparare forature, ma difficile che capitano ( si va più piano, il fondo è morbido ).
Qualcosa da mangiare e se porti il camelback, quando parti da casa metti acqua calda dentro.
Poi qualsiasi cosa succede siamo in diversi biker e quindi ci si aiuta a vicenda.
I giri sono facili, stra conosciuti e non distanti dalla civiltà, però divertenti e suggestivi ;)
http://www.facebook.com/event.php?eid=171446612869463&index=1

che ne pensi?
 

Dolphin69

Biker serius



Allora direi proprio che ci sarò!!!! Scrivimi, x favore, l'indirizzo del ritrovo che lo inserisco sul Tomtom e anche l'orario del puntello, x l'acqua calda, sarà un problema dato che lavoro in Camilla dal primo pomeriggio fino alle 20, ma mi arrangio di sicuro!!!!
Sono proprio curiosa!!!!!!!!!
 

Dolphin69

Biker serius
Ho visto sul link di FB l'indirizzo: Via Pizzagalli Robbiate, di fronte alla chiesa, giusto?
io dovrei partire intorno alle 20.10 dalla Camilla, non ho idea del tempo che ci impiego, ora faccio un check.
Ventanas, tu comunque hai ancora il mio numero? Io ho tenuto il tuo.
Ho letto la descrizione del tragitto.............speriamo di non cadere nell'Adda........vabbè, tanto sò nuotare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo