Notturne a Siena e dintorni

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ah dunque; ho rotto il cambio ma questo lo sapevi.
quindi ho messo cambio e catena nuovi. Il problema ora è che la catena mi salta sicuramente sulla corona da 36 e mi sembra che salti anche sul pacco pignoni, nei rapporti centrali.
A occhio e croce devo cambiare quindi le corone (24 e 36) e temo, il pacco pignoni. :omertà:

Voi esperti che dite?

E' possibile che le corone si siano consumate adattandosi ad una catena allungata... ma in genere lo si sente maggiormente sulla corona piccola che si consuma prima. Questo però vorrebbe dire che hai fatto molti km con la catena allungata, possibile? :nunsacci:
Mi lascia parecchio perplesso però il pacco pignoni, che è in acciaio e si consuma con molta calma.
 

alestade

Biker superioris
E' possibile che le corone si siano consumate adattandosi ad una catena allungata... ma in genere lo si sente maggiormente sulla corona piccola che si consuma prima. Questo però vorrebbe dire che hai fatto molti km con la catena allungata, possibile? :nunsacci:
Mi lascia parecchio perplesso però il pacco pignoni, che è in acciaio e si consuma con molta calma.

Per prima cosa cambierò le corone, la provo e poi vedo se mi salta la catena anche sui pignoni...

... a quel punto tiro fuori altri 40€ e vaff.....:omertà:
...sarà sempre meglio di mangiarsi il fegato come le ultime due uscite, uscite per modo di dire.....:omertà:

Ultimamete la povera Regna ha fatto più chilometri più dentro alla macchina che nel bosco....:omertà:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per prima cosa cambierò le corone, la provo e poi vedo se mi salta la catena anche sui pignoni...

... a quel punto tiro fuori altri 40€ e vaff.....:omertà:
...sarà sempre meglio di mangiarsi il fegato come le ultime due uscite, uscite per modo di dire.....:omertà:

Ultimamete la povera Regna ha fatto più chilometri più dentro alla macchina che nel bosco....:omertà:

Ad ogni modo la prossima volta acquista anche il calibro per controllare il consumo della catena :spetteguless:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
AAA, mi serve aiuto..! Una delle viti che fissano il disco alla mia ruota ha perso forma e la brugola non fa più presa. Devo togliere in tutti i modi sto disco da sta ruota (disco nuovo, altro non disponibile): qualcuno ha idee?!?! Porto da un ciclista che lo trapana? avete altre idee?


Help!!
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
AAA, mi serve aiuto..! Una delle viti che fissano il disco alla mia ruota ha perso forma e la brugola non fa più presa. Devo togliere in tutti i modi sto disco da sta ruota (disco nuovo, altro non disponibile): qualcuno ha idee?!?! Porto da un ciclista che lo trapana? avete altre idee?


Help!!


Due idee:

1. se ce la fai blocchi la testa della vite con una pinza a grip o una chiave inglese parecchio stretta e provi a svitare.

2. prendi un seghetto a ferro, solo la lama, e pratichi un taglio lineare sulla testa della vite in modo da poterla svitare con un cacciavite a taglio grosso.

:celopiùg:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Due idee:

1. se ce la fai blocchi la testa della vite con una pinza a grip o una chiave inglese parecchio stretta e provi a svitare.

2. prendi un seghetto a ferro, solo la lama, e pratichi un taglio lineare sulla testa della vite in modo da poterla svitare con un cacciavite a taglio grosso.

:celopiùg:

il bambino laggiù con gli occhi indemoniati e il macete in mano ha vinto!!

Ho utilizzato, anzi.. il biciclista di Rosia ha usato il sistema di cui al punto 2. con risultati egregi!
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
eh eh siamo nipoti di ZioFaro!

Il taglio funziona quasi sempre! Un altro modo è usare un elastico di quelli larghi e metterlo tra chiave e testa della vite e provare a fare forza.

A me è capitato anche di dover svitare una vite in inox senza testa....a quel punto ci vuole una piccola punta da trapano fare un forellino e comperare le apposite punte da trapano controfilettate e con un trapano o avvitatore a marcia indietro vengono via.
 

tomb

Biker spectacularis
lo potevi forare e inserire un maschio sx da estrazione,oppure,con uno scalpellino e martello gli dai un paio di colpetti nel senso a svitare e si allenta senza fare obiezioni ,poi anche con le pinze a scatto dopo lo sviti..

con le torx a "l" e' facile spanare la testa,non stanno allineate come le brugole,ci volgiamo a bocciolo e un "t" si avvitano e svitano perfettamente,lavorano in linea
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo