NOTTURNE 2009....a Cecina e dintorni + (resoconti e foto)

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Missione compiuta per la terza notturna “Night riders 2009” del 26 giugno

Bella notturna...

Un bel tracciato iniziato dentro il Bosco degli Scornabecchi con il single track e la discesa sino al podere con le classiche luci gialle della sera. Arrivati a Casagiustri per entrare nel breve percorso che ci porta ai Poggiali abbiamo incontrato un bel campo di girasoli, impossibile non fare una foto al gruppo.
Fare il percorso con questi maniaci sessuali del pedale e fare le foto significa poi rincorrerli e a volte ci arrivo esausto, ma ormai lo sanno: ho una “bella gamba”…….. :cucù:
L’impegnativa salita di San Martino ha visto subito il Ministro, il Cacciatore e Emilio staccarsi, ma con D&G e il Rosi non ci siamo fatti prendere dalla voglia di raggiungerli e abbiamo continuato con il nostro passo (in pratica molto piano…) :nunsacci:
Foto di rito del gruppo alla Serre all’Olio dove le vigne rigogliose ci hanno fatto da quinta.
Bella la salita tecnica dove fare il percorso netto non è semplice per arrivare ai Pagliaini, da dove si spazia a 180° sulla piana.
Peccato per il tramonto era velato dalle foschie, ma l’orario e gli odori del bosco danno al giro una impronta di grande piacere.
Nell’andare a Riparbella ho raccontato due o tre cazzate che mi sono successe da giovane, meglio sorvolare, ma si è riso tanto. :smile: :smile:
La discesa per andare al Molino del Mantilli è sempre cattiva, molto ripida e con curve strettissime, il vecchio Mulino ora ristrutturato è davvero sito in un luogo incantevole, regna la pace.
Nel single ad anello che collega l’Ortacavoli con l’agriturismo ci siamo fermati alla sola luce dei nostri fari per rimettere insieme il gruppo, “siamo tutti, si va??” dall’altra parte “vai pure ci siamo…” e nel solito momento un tonfo sordo, il buon rintro e rinco dell’Orlando per non mettere il piede a terra si era appoggiato a un ramo che ha ceduto e l’ha fatto capitolare a terra.
L’arrivo al ristorantino (anche stasera con musica dal vivo) poi ha concluso la serata molto bene con un bel giro di 34 km e 615 metri di dislivello

Al prossimo venerdì

Alcune fotine della serata





20090626nightrides1202n.jpg



20090626nightrides1206n.jpg



20090626nightrides1212c.jpg



20090626nightrides1215c.jpg



20090626nightrides1219n.jpg



20090626nightrides1221nd.jpg



20090626nightrides1230n.jpg



20090626nightrides1242n.jpg
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Nuova notturna con cena per venerdì 03 luglio


20090703aerea800.jpg


ORARIO
partenza ore 19 presso Emicicli in Corso Matteotti 196 a Cecina
arrivo al Ristorante Pinzagrilli previsto ore 21,30
arrivo a casa entro mezzanotte

PERCORSO

45 km
850 metri di dislivello

Cecina - Casetta - Scornabecchi - Casagiustri - La Ceciaia - Montescudaio con giratina tra le vie del borgo - Le Basse - Poggio Masino
La Grisella - Le Scuoline - La Ginepraia in salita ahi ahi ahi - Il Doccino - La Ninfea - Casale M.mo - Tramerini - Guardistallo

MENU'
ristorantino tipico con terrazza panoramica, dove è possibile cenare all'aperto in estate, offre una vista che arriva fino al mare.
a breve sapremo il prezzo e il menu'


Come sempre la prenotazione è obbligatoria e le iscrizioni si chiudono venerdì mattina 03 LUGLIO ore 12,00
quarta notturna con cena a seguire al ristorante Pinzagrilli di Guardistallo

stavolta la partenza è fissata in maniera inderogabile alle 19 precise al solito posto



ISCRIZIONI APERTE
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Ho letto il resoconto e viste le foto : complimentoni! Tutto perfetto !

A vedè la prima foto mi avete fatto paura, sembrate davvero cattivi !!!

Vediamo un po' se si riesce a fanne una tutti insieme...
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Ho letto il resoconto e viste le foto : complimentoni! Tutto perfetto !

A vedè la prima foto mi avete fatto paura, sembrate davvero cattivi !!!

Vediamo un po' se si riesce a fanne una tutti insieme...
ma quale foto dici, la locandina con il lupo e la scritta un po' dark???
se ti riferisci a quella è un modo per dare un motivo a cosa facciamo, ma i percorsi sono tranquilli, anche perché qui da noi cose estreme non ci sono

una bella notturna insieme sarebbe da fare a San Galgano dal Sembola
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
ma quale foto dici, la locandina con il lupo e la scritta un po' dark???
se ti riferisci a quella è un modo per dare un motivo a cosa facciamo, ma i percorsi sono tranquilli, anche perché qui da noi cose estreme non ci sono

una bella notturna insieme sarebbe da fare a San Galgano dal Sembola

credo si riferisca alla foto coi girasole
anche a me ha dato l'impressione di gruppo ingarellato.
belle foto come sempre nencio

peccato andate troppo piano in salita sennò verrei volentieri :specc:
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
credo si riferisca alla foto coi girasole
anche a me ha dato l'impressione di gruppo ingarellato.
belle foto come sempre nencio

peccato andate troppo piano in salita sennò verrei volentieri :specc:

Sì, mi riferivo a quella coi girasoli, certo la velocità non è valutabile, però sembra proprio una bella tirata !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo