Notturna sulle scalette - R.S.M. - 18 dicembre 2015

Jio4600

Biker serius
31/7/09
142
0
0
Forlì
Visita sito
Grande serata..... inanzitutto un caloroso grazie ad Apenseri che ha organizzato l'uscita con un percorso vario e bellissimo :prost: , è riuscito nel giro di 15 Km ad inserirci praticamente quattro singol trak , scalinate a volontà per tutti i gusti.... panorami mozzafiato e passaggi dentro il paese che mai avrei pensato di poter fare in bici!!!
E' stato un pò come tornar bambini........ :}}}:
Certo ho dovuto rivedere il mio concetto di scalinata....ero abituato a quella della chiesa..... :nunsacci: ...... quelle di ieri tutte un'altra cosa.... adesso posso veramente dire di aver superato delle "scale" con la S maiuscola....

La compagnia poi è stata ottima, tutti veramente simpatici, e fra l'altro nel gruppo c'erano anche dei gran manici.....un conto è andare in bici, GUIDARLA è un'altra cosa... io cerco sempre di imparare guardando chi è più bravo e anche ieri sera ho imparato qualcosina :cucù: .
Ha....ultima cosa.... non fidatevi quando Apenseri vi dice .... è facile .... vai tranquillo.... il suo metro è molto più lungo dei canonici 100 cm........lui è tarato in miglia .... :smile::smile::smile::smile:
 

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
quoto in pieno Jio4600....bellissima serata per meteo..compagnia...paesaggi ecc.ecc.
Le prime scale le ho fatte senza problemi....poi qualcosa mi si è bloccato nella testa.
Forse mi sono fatto condizionare dai miei 2 amici......che odiano le scale e le hanno fatte praticamente tutte a piedi.Comunque un grande ringraziamento ad Apenseri.

Mauro
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
........................Ha....ultima cosa.... non fidatevi quando Apenseri vi dice .... è facile .... vai tranquillo.... il suo metro è molto più lungo dei canonici 100 cm........lui è tarato in miglia .... :smile::smile::smile::smile:

'sta cosa me l'ha già detta qualcun'altro
e non ho mai capito se sia un complimento o una critica .....

Vabbé, io la prendo come complimento ;)
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
visto che non c'ero sto aspettando con ansia foto e video!!!!!!!!!

sono state già postate,
purtroppo per voi, grazie ad un elaborato programma informatico, sono visibili solo ai 13 che c'erano ieri sera!
.... si tratta di un'élite
eh eh, così vi rodete il fegato due volte
lo scrivo spesso nel forum: "peccato per chi non c'era!"
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
sono state già postate,
purtroppo per voi, grazie ad un elaborato programma informatico, sono visibili solo ai 13 che c'erano ieri sera!
.... si tratta di un'élite
eh eh, così vi rodete il fegato due volte
lo scrivo spesso nel forum: "peccato per chi non c'era!"

Non so se si è capito ma stavo ovviamente scherzando.
Provvisti di fotocamera c'erano Sean, Baccoba e 09francio (altri non mi sembra di averne visti ma potrei sbagliare).Ancora nessuno di loro ha però postato le foto, spero anche io che lo facciano al più presto, sono curioso di vederle.

Per quello che riguarda il video le cui riprese (ve lo anticipo perchè non vi facciate troppe illusioni) sono state fatte con una macchinetta fotografica digitale, non riuscirò a montarlo prima di stasera (e non garantisco di riuscirci).
Quando il video sarà disponibile on-line, potrò postarvi il link qui nel topic quindi continuate a rimanere sintonizzati.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
la butto lì, mi devo ancora consultare con la mia dolce metà... :hail::beautifu: se per voi può andare poi faccio la proposta alquanto IRRIFIUTABILE...


la facciamo sabato 26 dicembre la prossima... io vengo in loco con la famiglia, dormo da qualche parte nei dintorni e domenica mattina 27 mi faccio pure un bel giro con dolcISSIMa metà e pupa per san marino. :cucù:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
la butto lì, mi devo ancora consultare con la mia dolce metà... :hail::beautifu: se per voi può andare poi faccio la proposta alquanto IRRIFIUTABILE...


la facciamo sabato 26 dicembre la prossima... io vengo in loco con la famiglia, dormo da qualche parte nei dintorni e domenica mattina 27 mi faccio pure un bel giro con dolcISSIMa metà e pupa per san marino. :cucù:

Il giorno di Santo Stefano?
Da parte mia, sono molto dubbioso di riuscire ad esserci.
Non considerarlo come un no tassativo, ma le probabilità di riuscire a liberarmi sono molto remote.
Di per se', ciò non significa che non si possa fare la notturna anche senza di me: ormai gli amici che conoscono il percorso sono una quindicina e se qualcuno si vuole fare avanti per guidare il gruppo, lo può tranquillamente fare.

Ricordate però che, anche se gli orari dei mercatini natalizi non prevedono aperture ufficiali nelle ore serali, potrebbero comunque esserci in giro per le strette stradine della città medioevale, diversi pedoni.
Chi ci è già stato, sa quanto siano stretti alcuni passaggi nei vicoli.
In più, affrontare le tante scalette con gente che le percorre a piedi non è una cosa sicura, ne' per noi, ne' per loro.
Viceversa, venire a S.Marino da Modena e fare un percorso ridotto per evitare le vie più strette, secondo me sarebbe un peccato.

Anticipo anche che le prossime settimane per me saranno un po' "delicate" e potrei essere costretto a revocare la mia adesione anche all'ultimo minuto; è per questo motivo che ancora non ho proposto una data per la prossima notturna: vorrei evitare di propormi come promotore di un evento e non potervi poi partecipare personalmente.

P.S. sai, ho la possibilità di far "carriera", facendo da guida ad un moderatore (seppur solitario) e mi spiacerebbe farmela sfuggire eh-eh ;)
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Il giorno di Santo Stefano?
Da parte mia, sono molto dubbioso di riuscire ad esserci.
...

P.S. sai, ho la possibilità di far "carriera", facendo da guida ad un moderatore (seppur solitario) e mi spiacerebbe farmela sfuggire eh-eh ;)


allora generalmente io il giorno si S. Stefano un'uscitina in bike per smaltire la faccio...

Però se devo venire fin là, concordo con te nel voler fare un giro FULL... se c'è gente per strada meglio rimandare concordo. Bisogna che tu ci sia, dai così ci conosciamo di persona... NON c'è fretta.

In linea di massima venire da modena per un giretto serale e non sfuttare la trasferta per rimanere il giorno dopo mi pare un peccato... ergo a me servirebbe la sera prima di un giorno festivo... :spetteguless:

Se non si riesce in queste vacanze, vediamo di farlo prossimamente, tranquillo! :celopiùg:
 

alteregounico

Biker urlandum
30/6/08
524
0
0
Rubiera
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Expert
Ciao Apenseri,
anche a me piacerebbe venire, ma posso solo di venerdì o serate pre-festive.... certamente puoi considerare le mie richieste seconde, in ordine d'importanza, rispetto a quelle che hai già avuto.... però... tienimi presente per il futuro....:celopiùg:
 

sean

Biker superis
17/9/05
413
1
0
67
Pesaro
Visita sito
.......Provvisti di fotocamera c'erano Sean, Baccoba e 09francio (altri non mi sembra di averne visti ma potrei sbagliare).Ancora nessuno di loro ha però postato le foto, spero anche io che lo facciano al più presto, sono curioso di vederle.

Per quello che riguarda il video le cui riprese (ve lo anticipo perchè non vi facciate troppe illusioni) sono state fatte con una macchinetta fotografica digitale, non riuscirò a montarlo prima di stasera (e non garantisco di riuscirci).
Quando il video sarà disponibile on-line, potrò postarvi il link qui nel topic quindi continuate a rimanere sintonizzati.

Per quello che mi riguarda devo dire che purtroppo non sono riuscito a fare una foto che sia una....Quel c....di macchina fotografica si mangia le batterie ed appena accesa si è subito spenta...acc.....
Comunque giro veramente bellissimo, compagnia piacevole, serata climaticamente ideale. San Marino a Natale e senza gente è veramente affascinante !!!
 

sean

Biker superis
17/9/05
413
1
0
67
Pesaro
Visita sito
Per coloro che mi chiedevano un link per le mie luci, il sito è:
[URL="http://www.dealextreme.com"]www.dealextreme.com[/URL]
che è di Hong Kong.
Il catalogo è sterminato, le spese di spedizione zero, tempi di consegna variabili: da 2 settimane ad oltre 2 mesi; Fino ad ora non ho sentito di acquirenti che abbiano dovuto pagare - come dovrebbe essere - tasse doganali (il pacchetto viene, se non sbaglio, spedito come merce di valore irrisorio)
Gli oggetti per farsi un impianto luci sono i seguenti:

SUPPORTO MANUBRIO ECONOMICO [URL]https://www.dealextreme.com/details.dx/sku.8274[/URL]
TORCIA 2 MODI (quella che ho io) [URL]https://www.dealextreme.com/details.dx/sku.12325[/URL]
TORCIA 5 MODI [URL]https://www.dealextreme.com/details.dx/sku.12060[/URL]
CARICABATTERIE [URL]https://www.dealextreme.com/details.dx/sku.6105[/URL]
BATTERIE [URL]https://www.dealextreme.com/details.dx/sku.5790[/URL]

Nel sito vendono anche un impianto specifico per bici, dotato dello stesso LED Seoul P7, ma con una parabola più grande. Dovrebbe fare un raggio più ampio, ma ho anche letto che ha dato qualche problema: In ogni caso ha i pregi e difetti degli impianti con batterie separate (dove mettere il pacco batterie, dove far passare il filo etc.) Credo che tutto sommato siano più pratiche le torcette come la mia: le fissi come e dove ti pare, sono un tutt'unico, durano a sufficienza e la luce....la fanno !!!
Nel sito ci sono molte altre torce e molti altri tipi di attacchi: divertitevi a cercare; può anche darsi che in questi mesi abbiano inserito nuovi prodotti (io ho comprato le mie torce in primavera).
In ogni caso chiedete anche ad Apenseri cosa ne pensa, dato che anche lui ha lo stesso prodotto.


PS: Il caricabatterie arriva con la spina americana, basta tagliare il filo e mettercene una nostra o usare un adattatore da viaggio. E' necessario comprare le batterie in quanto sono di un formato non in commercio in Italia (3,7 volts).
 

mauroace

Biker popularis
24/3/08
50
0
0
ravenna
Visita sito
sono state già postate,
purtroppo per voi, grazie ad un elaborato programma informatico, sono visibili solo ai 13 che c'erano ieri sera!
.... si tratta di un'élite
eh eh, così vi rodete il fegato due volte
lo scrivo spesso nel forum: "peccato per chi non c'era!"
dimmi che è uno scherzo sono già in crisi d'astinenza! se non mangio pane e bike(di qualsiasi tipo)tutti i giorni svengo!!!!
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Ciao Apenseri,
anche a me piacerebbe venire, ma posso solo di venerdì o serate pre-festive.... certamente puoi considerare le mie richieste seconde, in ordine d'importanza, rispetto a quelle che hai già avuto.... però... tienimi presente per il futuro....:celopiùg:

SEMPRE la precedenza alle DOLCI fanciulle... sarei ben lieto di saltare io per far posto a te Fede CARISSIMA... :romeo:

ciao,
Haplo "mr. HIDE" biker.

p.s. il mio Dr. jekyll non è molto d'accordo !!! :rosik:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
SEMPRE la precedenza alle DOLCI fanciulle... sarei ben lieto di saltare io per far posto a te Fede CARISSIMA... :romeo:

ciao,
Haplo "mr. HIDE" biker.

p.s. il mio Dr. jekyll non è molto d'accordo !!! :rosik:
Ciao Apenseri,
anche a me piacerebbe venire, ma posso solo di venerdì o serate pre-festive.... certamente puoi considerare le mie richieste seconde, in ordine d'importanza, rispetto a quelle che hai già avuto.... però... tienimi presente per il futuro....:celopiùg:
Mi sembra che le vostre preferenze coincidano:
venite entrambi dalla provincia di Modena
per entrambi va bene fare la notturna in un giorno prefestivo (sabato)
mi sembra che vi conosciate personalmente
siete tra i primi che hanno manifestato interesse per questa iniziativa.

:nunsacci: con la scelta della prossima data, pensavo proprio che sarei riuscito ad accontentarvi entrambi ed avervi insieme come ospiti, non credete sia possibile?
 

09francio

Biker novus
3/11/09
33
0
0
San Marino
Visita sito
spettacolo apenseri!!!

p.s : stamattina sono tornato in zona :i-want-t: e alla prossima gli aggiungiamo due single track stupendiiiiii in zona liceo ( vicinissimo dove abbiamo parcheggiato). sono andato con un mio amico e me li ha fatti vedere, questa primavera avevano organizzato una gara proprio li!..an veg l'ora!!

ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo