• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Notturna sulle scalette - R.S.M. - 18 dicembre 2015

roadkingmoto

Biker serius
12/1/08
175
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
Bike
SPECIALIZED FR/DH
io verrei solo certo meglio se era il sabato sera cosi la domenica non lavoro.io faccio i turni dovro valutare se mi cambiano il turno lavoro perche inizio a lavorare sempre alle 6 del mattino comunque certo vengo!.......sperando che non facciamo km in salita pedalando .non ho molta gamba
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
No, niente salite chilometriche, non ti preoccupare.
E' un giro che si può prendere con calma, chiacchierando e fermandosi ogni tanto a guardare il panorama.
 

Jio4600

Biker serius
31/7/09
142
0
0
Forlì
Visita sito
Credo di riuscire ad essere dei vostri.... lotterò per liberarmi ma dovrei esserci.
Sento anche dai miei compagni di uscita se qualcuno ha voglia di farsi un pò di scale..
 

sean

Biker superis
17/9/05
413
1
0
67
Pesaro
Visita sito
Mi sono accorto solo ora del ripetersi dell'iniziativa.
Aderisco ma con probabilità 50% causa protrarsi di raffreddore trasformatosi in sinusite. Confermerò o disdirò nei prossimi gg.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Dopo l'abbondante nevicata della scorsa settimana, ancora a S.Marino ci sono alti mucchi di neve che bloccano parte del percorso che dovremmo affrontare venerdì sera.
Seguo quotidianamente il procedere dello sioglimento del manto nevoso, ma la notte la temperatura arriva ancora allo zero ed il tepore del sole di marzo non è riuscito a cancellare gli alti mucchi di neve.
Probabilmente, restando così il meteo, ancora venerdì ci sarà della neve che potrebbe bloccare qualche scaletta e qualche tratto nel bosco e rendere difficoltoso il transito in qualche tratto. D'altra parte, la presenza di neve renderebbe ancor più affascinante l'uscita, creando però anche qualche rischio di scivolate indesiderate che sulle scalette potrebbero anche presentare risvolti spiacevoli.
Da parte mia c'è la piena disponibilità sia a mantenere la data dell'evento che a rimandarla di una settimana esatta a venerdì 26 marzo.
Chiedo a tutti gli interessati ma soprattutto a roadkingmoto e a Jio4600, che avevano dato la loro adesione per questa settimana, cosa ne pensano.
 

Jio4600

Biker serius
31/7/09
142
0
0
Forlì
Visita sito
Anchio voto per il 26, il giro è molto bello ma per goderselo è meglio affrontarlo in sicurezza, poi fra l'altro gli impegni di lavoro che avevo eliminato dalla porta stanno rientrando dalla finestra....
 

roadkingmoto

Biker serius
12/1/08
175
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
Bike
SPECIALIZED FR/DH
ok .io sono daccordo sarebbe meglio prox Venerdi 26 sicuramente giova una temperatura migliore non credete?


 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Io venerdi 26 sono libero...
Per il 19 niente da fare per me... lavoro e non posso cambiare turno.

Anchio voto per il 26, il giro è molto bello ma per goderselo è meglio affrontarlo in sicurezza, poi fra l'altro gli impegni di lavoro che avevo eliminato dalla porta stanno rientrando dalla finestra....

ok .io sono daccordo sarebbe meglio prox Venerdi 26 sicuramente giova una temperatura migliore non credete?
Allora, dopo avere sentito il parere di entrambi gli iscritti alla prossima notturna, ora è ufficiale: a causa degli alti mucchi di neve ancora presenti a San Marino città, che potrebbero infastidire la discesa di alcune scalette ed impedire il transito in alcuni tratti nel bosco, rinviamo la notturna a venerdì 26 marzo.
Gli iscritti per ora sono i seguenti, invitiamo chiunque volesse partecipare ad aggiornare la lista:
  1. apenseri
  2. roadkingmoto
  3. Jio4600
  4. CristianD
  5. ........
Avanti gli altri .......
  • Sean?
  • Luc7a?
  • Nasty
  • e gli altri?
 

sean

Biker superis
17/9/05
413
1
0
67
Pesaro
Visita sito

Io sono ancora incerto. Avrei in ballo una cena per quella sera di cui attendo conferma. Farò sapere.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Stasera, rientrando dal lavoro, ero curioso di vedere quanta neve era ancora rimasta a San Marino; ora posso tranquillamente dire che abbiamo fatto bene a rimandare la notturna: ci sono ancora mucchi di neve in alcuni casi vicini al mezzo metro di altezza, oltretutto la neve si sta sciogliendo aa causa della tempeatura dolce (alle 19:00 circa 10°) e per le strade e per le viuzze corre l'acqua come dopo un temporale: ci saremmo bagnati tutti.

Avanti con le iscrizioni: più siamo è più ci divertiremo, ricordate che rispetto alle precedenti edizioni ci saranno diversi tratti inediti!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Solo che, al momento, per il venerdi 26 danno pioggia a gogo... Ma siamo ancora lontani per avere delle previsioni attendibili. Stiamo a vedere e speriamo bene.
Per quel che vedo io ([url]www.ilmeteo.it[/URL]) è prevista solo una leggera pioggia nella tarda serata di venerdì, dopo tre giornate di sostanziale bel tempo, fosse così la notturna si potrebbe comunque svolgere tranquillamente.
Concordo con te che queste previsioni non sono comunque attendibili: per avere valutazioni prossime alla realtà dovremo aspettare almeno fino a martedì.

Abbiamo già rimandato due volte: speriamo di non dover rimandare una terza; comunque sia, tutto sarà eventualmente deciso assieme agli altri partecipanti quando avremo più certezze sulle previsioni meteo.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
comunque sia San Marino rimane ferma li e prima o poi verranno le belle giornate....allora ci mangeremo i Gradini.......vediamo il tempo ..ciao a tutti
Questo è vero ma non si può andare oltre maggio: poi arriveranno i turisti e le scalette le lasceremo a loro.
Come già avevo spiegato, incontrare qualcuno che a piedi percorre i vicoli e le stradine creerebbe qualche difficoltà a noi e qualche disagio a loro. Per non trovare da ridire con nessuno e per non stimolare indesiderati interventi delle forze pubbliche (che fino ad ora hanno semplicemente "osservato" le nostre scorribande) dobbiamo trovare periodi dell'anno e momenti della giornata in cui il centro storico è vuoto. Anche per questo ho scelto di organizzare le uscite sulle scalette in notturna: oltre ad essere suggestivo abbiamo l'intero centro storico quasi a nostra esclusiva disposizione.

Detto questo, rimaniamo tutti sintonizzati sul topic: in caso di previsioni avverse, decideremo assieme il da farsi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo