[Notturna FR] Dal tramonto all'alba 2 luglio

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
Ho questa malsana idea da qualche giorno. Una notturna FR che vada dal tramonto all'alba, quindi secondo me il periodo ideale dovrebbe essere fra fine Maggio e Giugno.

Il programma:

- Cena leggera a base di quello che volete;
- salita di 4 ore circa (con tutta la calma di questo mondo);
- discesa dal passo del Giuf fino a Lecco quando inizia ad albeggiare (quindi dobbiamo incastrare i tempi per benino). La discesa dovrebbe essere lunga circa 2 ore di giorno, quindi in notturna mettiamo 30 min in piu'.
Per me la discesa andrebbe fatta senza luci xche' dovrebbe essere piu' che sufficiente quella dell'alba.

- Colazione a Lecco;
- Nanna.

Chi viene ?
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
mi piace questa follia!! :}}}:
io verrei, la facciamo fra venerdì e sabato, così' non si compromette l'uscita domenicale? :free:

giast a capol of cuestions:

1. se si comincia a salire dopo cena (22-23?) e si sale in 4 ore, si arriva su alle 2-3, che si fa fino all'alba? farà un frec del porco lassù, no?

2. perchè aspettare il chiaro, le discese in notturna non sono + divertenti? tanto di batteria ne avremo se saremo saliti col chiaro di luna! :-?

ciao balordones :prost:

ps non mi aspettavo proprio la tua assenza domenica a caslino!!!! :smile:
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
:offtopic:
mi e' spiaciuto non essere venuto domenica scorsa. A parte la pioggia (sarei cmq venuto al parcheggio e poi vedendovi partire sarei venuto a ruota) alcuni problemi mi hanno bloccato.

se albeggia alle 5 e tramonta verso le 21,30, la cena la tiriamo fino alle 23. a giugno non dovrebbe fare tanto freddo. Quest'inverno ho fatto tante di quelle notturne con il freddo e la neve che mi vien da ridere al freddo che posso prendere al passo del Giuf.

Tu hai mai fatto il percorso in questione?
Meglio fare la discesa con la luce naturale. Farlo di venerdi' potrebbe essere troppo pesante a causa della giornata lavorativa appena passata (e di forze ne avremo bisogno sia per la salita che per la discesa).
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
aleinich ha scritto:
Tu hai mai fatto il percorso in questione?
Meglio fare la discesa con la luce naturale. Farlo di venerdi' potrebbe essere troppo pesante a causa della giornata lavorativa appena passata (e di forze ne avremo bisogno sia per la salita che per la discesa).

dalla quantità di c.......e (in senso buono!) che scrivi sul forum, non si direbbe che la tua giornata lavorativa sia così faticosa
:smile: :smile: :smile:
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
dopo il giro di ieri ai corni di canzo sposterei il teatro della epic ride "dal tramonto all'alba" dalle montagne lecchesi ai corni di canzo. C'e' anche un rifugio, quindi forse potrei mettermi d'accordo con quelli del rifugio per fare una cosa ancora piu' potente...

Si sale un po' prima del tramonto in modo tale da vederlo dal rifugio SEV (chissa' poi come ci verra' voglia di scendere), si mangia qualcosa in rifugio e all'alba (dopo aver visto il sole dal sempre spettacolare posto) si comincia la discesa. (magari adesso cerco di capire come si possa allungare ancora un po'). Cmq ci sono un paio d'ore di discesa secondo me (contando delle pause).
 

* Rò VI

Biker infernalis
aleinich ha scritto:
dopo il giro di ieri ai corni di canzo sposterei il teatro della epic ride "dal tramonto all'alba" dalle montagne lecchesi ai corni di canzo. C'e' anche un rifugio, quindi forse potrei mettermi d'accordo con quelli del rifugio per fare una cosa ancora piu' potente...

Si sale un po' prima del tramonto in modo tale da vederlo dal rifugio SEV (chissa' poi come ci verra' voglia di scendere), si mangia qualcosa in rifugio e all'alba (dopo aver visto il sole dal sempre spettacolare posto) si comincia la discesa. (magari adesso cerco di capire come si possa allungare ancora un po'). Cmq ci sono un paio d'ore di discesa secondo me (contando delle pause).


dunque...per scendere con le prime luci dell'alba non sarebbe male avere una discesa sul lato est della montagna....

il resegone non lo è (a meno che non si scenda verso BG)
il gior di ieri non lo è (a meno che non si scenda verso LC)

...medita... :smile:
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
ravviviamo un po' questo topic. si avvicina il periodo buono per questa notturna. Ancora non abbiamo identificato il percorso, pero' mi piacerebbe sapere una data dai potenziali partecipanti. Anche durante la settimana direi io se siete disposti.

Io propongo la settimana dal 16 al 22 Giugno in una localita' in provincia di Como/Lecco/Bergamo.
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
Sbambi ha scritto:
Bella questa!!

e pensare di salire al Calvi? (Val Brembana)

magari poi ci si sposta al rifugio Gemelli e si riscende a Carona? :-P

a Carona sono stato un paio di volte con la moto. Mi sa che da quelle parti ci sono sentieri bellissimi. Se potessimo fare un'uscita pre giro sarebbe bello. Organizziamo? per me va bene anche durante la settimana (basta saperlo con un giorno di anticipo)

Io non conosco la zona, quindi fai te.

Se ti va bene ti mando il mio cell in mp.
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
aleinich ha scritto:
ravviviamo un po' questo topic. si avvicina il periodo buono per questa notturna. Ancora non abbiamo identificato il percorso, pero' mi piacerebbe sapere una data dai potenziali partecipanti. Anche durante la settimana direi io se siete disposti.

Io propongo la settimana dal 16 al 22 Giugno in una localita' in provincia di Como/Lecco/Bergamo.
Guarda, ti dico la mia:
è parecchio tempo che mi frulla in testa un giro tipo quello che proponi tu ma con un fine un po' più fantascientifico, ossia un'osservazione stellare fatta come si deve.
Per questo è richiesto un punto alto, lontano dalle luci della città e con una buona visuale.
Se riusciamo a perseguire il medesimo fine, credo che si possa organizzare una nottata che passerà alla storia del forum.. un po' come i raduni di Pixel :-? :-?
Ciao.
Emanuele
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
Emanuele_ ha scritto:
aleinich ha scritto:
ravviviamo un po' questo topic. si avvicina il periodo buono per questa notturna. Ancora non abbiamo identificato il percorso, pero' mi piacerebbe sapere una data dai potenziali partecipanti. Anche durante la settimana direi io se siete disposti.

Io propongo la settimana dal 16 al 22 Giugno in una localita' in provincia di Como/Lecco/Bergamo.
Guarda, ti dico la mia:
è parecchio tempo che mi frulla in testa un giro tipo quello che proponi tu ma con un fine un po' più fantascientifico, ossia un'osservazione stellare fatta come si deve.
Per questo è richiesto un punto alto, lontano dalle luci della città e con una buona visuale.
Se riusciamo a perseguire il medesimo fine, credo che si possa organizzare una nottata che passerà alla storia del forum.. un po' come i raduni di Pixel :-? :-?
Ciao.
Emanuele

Ok, a patto di non diventare radunensis. Io voglio uno dei seguenti livelli:

biker aleinichus
biker noctambulus

:smile:
 

* Rò VI

Biker infernalis
Emanuele_ ha scritto:
ossia un'osservazione stellare fatta come si deve.

Anche io voto l'osservazione stellare ma a modo mio......serve un po' di :-P e anche :-| .....una piccola cosina in aggiunta e l'osservazione stellare da :sbavon: è garantita :-? magari il tutto farcito con un bel falò!....(che però porta luce..... :? ) :-?

Io voto per S.Lorenzo (anche se è un pochino in là...)
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
* Rò IV ha scritto:
Emanuele_ ha scritto:
ossia un'osservazione stellare fatta come si deve.

Anche io voto l'osservazione stellare ma a modo mio......serve un po' di :-P e anche :-| .....una piccola cosina in aggiunta e l'osservazione stellare da :sbavon: è garantita :-? magari il tutto farcito con un bel falò!....(che però porta luce..... :? ) :-?

Io voto per S.Lorenzo (anche se è un pochino in là...)

mi sembra un po' tanto in la'
Vorrei fare prima, anche xche' di momenti buoni ce ne sono...

occhio alle cose stellari xche' non mi va di vederti brillare in discesa. %$))
 

Sbambi

Biker serius
17/5/05
123
0
0
48
Bergamo-Trieste
www.dwop.org
La zon a del rif. Calvi - Longo si presta molto a tutto quanto...

- salita su fondo compatto (salgono le jeep dei rifugisti..)
- lontano dal mondo e dalla luci della città (per osservare le stelle...)
- al max le giovani donzelle salgono a piedi...

per il quando... di sicuro nel week-end... questo però non ci sono.. %$))
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo