Notturna al birrificio "La Cotta"- VI edizione - 26.06.2015

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

wascotti

Biker popularis
1/3/11
92
0
0
Rimini
Visita sito
Ciao
io non ce l'ho fatta ad essere dei vostri. La festa di fine anno di mio figlio è durata sino alle 7.30
Mi sa che domani non verrò neanche al lago di Soanne. Mia moglie è stata ricoverata stanotte e dovrebbe partorire da un momento all'altro.
Buona giornata a tutti
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Ciao
io non ce l'ho fatta ad essere dei vostri. La festa di fine anno di mio figlio è durata sino alle 7.30
Mi sa che domani non verrò neanche al lago di Soanne. Mia moglie è stata ricoverata stanotte e dovrebbe partorire da un momento all'altro.
Buona giornata a tutti

grande Walter....poi facci sapere se dobbiamo preparare un casco rosa o azzurro per il/la nuovo/a biker :celopiùg::smile:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Il tutto è iniziato con un pò di ritardo,
ma poi abbiamo recuperato più che degnamente.......

Andrea come sempre aspetta gli ultimi..... :i-want-t:
....mentre qualcuno si grattava..... :smile:
......altri derapavano..... :yeah!:
....alcuni fotografavano..... :ronf:
.....altri ancora si auto-fotografavano..... :pirletto:
....c'era anche chi con il sopraggiungere del buio, si domandava: "ma saremo in umbria o nelle marche??.... :smile:
......alla fine ci siamo imbucati nel sentiero giusto..... :smile:
.....per rendere omaggio alla principale attrazione della serata o-o
....ma anche la seconda attrazione non era da meno..... :magna:
....alla fine ci siamo avviati sulla strada del ritorno in decoroso silenzio..... :smile:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Quasi tutti al punto di partenza, attendiamo solo perché c'era un copioso carico di "polvere nera" da consegnare ad un manipolo di grossisti arabi: diverse tonnellate di caffé dovevano partire in nottata su un cargo diretto in oriente.
Tutti attendono ordinatamente, solo qualche brontolìo sommesso arriva dallo stomaco di alcuni bikers.

Finalmente si parte, al passaggio davanti allo stand della festa paesana un menagramo si affaccia e ci rivolge un arrivederci a più tardi, accompagnandolo con un malaugurante "...... se tornerete!". I bikers prontamente lasciano le mani dai manubri ed iniziano a sistemarsi le aderenti tutine; gli altri avventori già gustano il biondo nettare, che a noi stasera costerà fatica e sudore.

Al secondo chilometro, al passaggio in località Ornaccia, antica sede di un'ormai dimenticata osteria, ci attende un gruppo di manifestanti astemi, inneggiano gridi ingiuriosi ed agitano cartelli e bandiere raffiguranti immagini di succhi al lampone ed albicocca.
Quattro di loro verranno colpiti da bottiglie mignon di Rosso Antico prontamente lanciate dai bikers e rimarranno a terra doloranti, gli altri si disperderanno vigliaccamente.
Proseguiamo.

Abbandoniamo l'asfalto che è ancora giorno, saliamo per la durissima carraia verso la Faggiola; davanti i più veloci, seguono gli altri, anche gli ultimi, stasera sono più veloci del solito, segno di un incipiente appetito, il gruppo si ricompatta in fretta e prosegue al calar delle prime tenebre.
Si scende poi si sale, ormai è notte quando affrontiamo il sentiero nella pineta.
Solo l'ultima discesa ci separa dalla Cotta dove arriviamo accompagnati da un lontano ululare.

Entriamo alla Cotta; ovviamente c'è la bionda, poco dopo arriva la rossa, il clou della serata è però.......... la mora, oggetto della caccia al tesoro di cui nessuno si è ancora presentato a ritirare il premio.
Il Contract manifesterà a breve problemi al tunnel carpale causati dal continuo spillare, il suo bicchiere inesorabilmente si riempie, inesorabilmente rimane vuoto.
Dopo il nostro passaggio il locale chiuderà per esaurimento scorte: le birre corrono ad ettolitri, i crostini non si misurano più al metro ma al quintale, le maxipizze ed i caffè ci accompagneranno all'uscita.

La prima prova da superare è quella di quadrare il conto, la cameriera annuisce annunciandoci che ce l'abbiamo fatta; la seconda prova è di salire in sella: alcuni riusciranno al primo tentativo, altri al secondo; qualcuno si dimentica gli occhiali, qualcuno il casco, uno dimentica la bicicletta ed impreca perché non gli entra il rampichino; un fedele compagno lo ricondurrà sui suoi passi e lo riporterà alla ragione.

L'anteriore del sottoscrotto è a terra, non si sa chi sia stato ma le impronte digitali sono al vaglio della scientifica, in pochi minuti la ruota è a posto e, debitamente scortato, raggiungo ben presto il gruppo.
Ora solo 13 bikers rimangono: uno ha raggiunto la vicina dimora, degli altri due, indegni, preferiamo non profferir parola.

Si sentono nella notte strani rumori, evidentemente creati da gas che tornano in libertà, gli animali selvatici sono spaventati e non abbandonano i loro sicuri nascondigli.
Il buio è totale; la splendida discesa, che d'ora in poi chiameremo della "pinta bionda" viene percorsa in due tronconi: quello degli allegri e quello dei lenti.
A valle ci ricompattiamo per affrontare uniti l'imbocco della terribile salita della Casa Rossa, che d'ora in poi chiameremo della "Pinta Rossa". Ora si levano forti grida di dolore, urla di diperazione, indegni improperi nei confronti di chi li ha condotti fin qui; tutti però raggiungono la Casa Rossa.
Il Contract gioca con un maremmano che impietosamente lo stende al tappeto, il Glassman vede tutto (liberi di non crederci) ma non fotografa.

E' adesso Cico ad abbandonarci per precederci; la scusa addotta per giustificare la sua repentina partenza senza attendere gli ultimi del gruppo appare superficiale e falsa, poco dopo i bikers rimasti si tolgono i caschi per controllare.......
Ora il gruppo è di nuovo compatto ma poco dopo si dividerà di nuovo, stavolta in tre tronconi: c'è chi lascia la vecchia via per la nuova, c'è chi non trova ne' la vecchia ne' la nuova, solo in due indovinano la svolta e concludono sul percorso originariamente studiato.

Non ci resta che il trionfale rientro in paese, tra due ali di folla festanti: i maschi indecorosamente umiliati, le femmine pericolosamente ammaliate, il menagramo tace, Vasco suona poco più in là, prudentemente suggeriamo a futuri émuli che per un ventenne non è semplice portare a termine un'impresa del genere.
Dopo i dovuti autografi, fotografie e strette di mano ci separiamo per l'ultima volta stasera, ognuno raggiunge il proprio giaciglio sereno, satollo e fiero.
Nella mente risuona un monito: "only the braves!"
Alla prossima!

alla cotta devoti
andiam senza freni,
se prima prenoti
perchè poi non vieni?
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Me n'era rimasta nella penna (anzi nei tasti) un pezzo che ti riguarda; ora l'ho aggiunto!

HAHAHAHA!!!! non l'avevo capita subito..... :nunsacci: ho dovuto rileggerla più volte..... i postumi della rossa.... :smile:

ma davvero alla fine poi vi siete divisi ancora?

mi è sfuggito Contract.........per la verità appena sono arrivato in cima l'ho visto a terra, con il cane che abbaiava a 10 mt, ma non avevo capito che c'era una relazione fra caduta e maremmano.....
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
HAHAHAHA!!!! non l'avevo capita subito..... :nunsacci: ho dovuto rileggerla più volte..... i postumi della rossa.... :smile:

ma davvero alla fine poi vi siete divisi ancora?

mi è sfuggito Contract.........per la verità appena sono arrivato in cima l'ho visto a terra, con il cane che abbaiava a 10 mt, ma non avevo capito che c'era una relazione fra caduta e maremmano.....
Sì, ci siamo divisi: i primi 4/5 hanno proseguito verso l'osservatorio mentre io aspettavo il resto del gruppo.
Arrivato Eros, si è rifiutato di fare anche un altro metro di salita.
Io allora mi sono fiondato verso la discesa originariamente prevista (Ca' Secco) e solo Max mi ha seguito.
Abbiamo visto quelli dell'osservatorio che salivano ancora e gli abbiamo tirato un urlo.
L'ultimo strappo dell'Ornaccia l'abbiamo fatto col manubrio tra i denti e poco dopo sono arrivati Eros ed il suo gruppetto.
L'arrivo a Mercatino è avvenuto a 50 all'olta con continui sorpassi e controsorpassi.
Gli altri ci hanno raggiunto dieci minuti dopo il nostro arrivo.

Della "spalmata" di Contract poco ho da dire, oltre che sentivo il cane che gli abbaiava e tutti gli altri che ridevano però ribadisco che Glassman ha dichiarato "io ho visto tutto!" ......... aspettiamo che lui chiarisca la dinamica.
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
E' già la seconda volta che arrivo alla "Casa Rossa" ora denominata "salita della Pinta Rossa" e vado giù per asfalto, capiterà prima o poi che farò il sentiero........

bye
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
peccato veramente....per chi non c'era

13709.jpg


13710.jpg
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Della "spalmata" di Contract poco ho da dire, oltre che sentivo il cane che gli abbaiava e tutti gli altri che ridevano però ribadisco che Glassman ha dichiarato "io ho visto tutto!" ......... aspettiamo che lui chiarisca la dinamica.
scorreva bene.....
13717.jpg


molto bene...

13714.jpg


direi benissimo....

13718.jpg



13715.jpg


A DOPO....
devo uscire di nuovo....dura la vita del biker...quando non pedala:celopiùg::smile:
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Penso che tutto quello che c'era da dire abbia già detto Apenseri...

Aggiungo solo qualche mia testimonianza foto, dal mio fidato telefonino.

Il mio giro inizia in realtà un girono prima, per vedere quanto ci metto arrivare al posto dell'appuntamento:

13790.jpg


Altre foto, QUI

Il giorno dopo, la grande serata!

Ciclista DOC, marchiato pure!
13736.jpg


Si parte...
13740.jpg


Reparto "Gare", ovvero Testa della Corsa che prende le distanze...
13743.jpg


Il nostro Pastore, che si assicura che nessuna pecorella si smarisce...
13742.jpg


Il fotografo che non dimentica gli ultimi... Scusa Glassman per l'immagine sfuocata, ma è in tono con la mia vista in quei momenti in salita...
13745.jpg


I più veloci, costretti ad aspettare i più lenti...
13746.jpg


Poi si riparte...
13747.jpg


Le ultime luci del tramonto, danno il via alla gara a "chi fa più luce con il suo impianto"...
13748.jpg


Si contano le pecorelle...
13749.jpg


"Alo, mamma! Qui la vedo dura... mi vieni a prendere?"
13754.jpg


I ritmi imposti dal "Reparto Gare" sono superiori anche alla velocità di scatto del mio telefonino...
13760.jpg


ARRRIIVAAA!!!
13761.jpg


Incantati dalla Bionda...
13768.jpg


La gara alla Pinta...
13762.jpg


La gara ai crostini...
13769.jpg


La gara alla pizza...
13771.jpg


Mentre "i cavalli" aspettano fuori...
13772.jpg


...c'è chi aspetta con calma per pagare...
13777.jpg


Effetti secondari birra... (la "legge" dice: "Se non p***, moriraì...!"... e nessuno vuole morire...)
13795.jpg


Altri effetti secondari, la gente comincia a vedere strane cose sugli alberi...
13786.jpg


...o nel cielo (buio, dell'altro...)
13785.jpg


Ma che? Ci sono i fanali di una macchina? Nooo... soltanto un impianto luci serio...
13778.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo