• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nostalgia 3.0...l'evoluzione (in più Nostalgici)

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
hola! ieri bel giro lungo 80km e 1200D+ totali. Ieri ho apprezzato veramente la mia EPIC. salite abbastanza scassate con brain a meta' (normalmente 2-3 su 7). Salivo bene e la bici rispondeva ad ogni aumento di frequenza senza scomporsi. Poi ho incontrato dei tipi maggior parte con delle front e li ho superati. Si sono messi a ruota ed alla fine e' nata una sana competizione tra tutti. Ad ogni tornante riuscivo a passare su pezzi scassati ed i rilanci erano perfetti. veramente ho goduto del giro e del mezzo. Alla fine ho anche abbassato di 1' il tempo sulla salita ...
 

Traiano

Biker urlandum
Io, praticamente, ho capito solo che hai ingaggiato una gara.......comunque bravo!
 
Reactions: spiri

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


Azz,ma allora ora sei in forma...
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
diciamo che con tanti km sulle gambe e un "mezzo strepitoso in mezzo alle gambe" riesco ad andare abbastanza ... certo lontano anni luce dai tuoi livelli
 

Traiano

Biker urlandum
Ciao a tutti!

È un po' di tempo ormai che non vi stresso più con le mie domande......vediamo di recuperare

Oggi mi è venuta la "malsana" idea di provare a vendere la mia bici su subito.it per valutare poi l'acquisto di una 27".5 o 29".

La mia è una 26" in alluminio di una decina di anni. Monta tutti componenti Shimano XT ed una forka Rochshox Reba.

Secondo voi a quanto la potrei piazzare?

Un negoziante vicino a casa mia mi ha sconsigliato di venderla perché stante il fatto che è una 26" dovrei svenderla a 100 euro se va bene.

Mi avrebbe consigliato di orientarmi su un entry level (lui vende Cannondale), di recuperare cassetta, cambio, deragliatore, guarnitura, leve e pinze freno dalla mia ed una volta che ho disponibili altri soldini, fare un upgrade della forka.



Voi che ne pensate, condiderando anche che in realtà io la uso esclusivamente su asfalto e strade bianche di pianura.
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.067
539
0
Cremona
Visita sito
secondo me ci puoi fare 300€ se sei fortunato

se hai ancora la trasmissione a 9v non conviene smontare tutto per metterlo su una bici nuova

se non pensi che la bici sia un limite in quello che fai e non vuoi toglierti uno sfizio puoi tranquillamente andare avanti con la 26"

il passaggio a 29" da una bici più guidabile e meno nervosa (solitamente) e più comoda
 
Reactions: Traiano

Traiano

Biker urlandum


No....la bici non è assolutamente un limite.....anzi credo di utilizzarla solo al 10 % delle sue possibilità. Come dici tu è per lo sfizio di cambiarla per passare ad un mezzo più "proporzionato" esteticamente alle mie misure (1.85 m x 100 kg)


P.S. si, la trasmissione è 3x9
 
Ultima modifica:

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Anni fa ero nel tuo stesso dubbio. Volevo prendermi la EPIC 29 e stavo pensando di vendermi la mia 26 Trek. Ma non ci avrei fatto molto, 200 euro max. Forse nel tuo caso potresti provare 350 - 400 ma la vedo dura. Alla fine l'ho tenuta e riciclando un po' di pezzi l'ho trasformata ad una front enduro (montato una talas 150 davanti). Se trovi delle occasioni potresti provare a modificarla ma non so quanto potrebbe migliorarla. Poi dipende cosa vuoi prendere.
 
Reactions: Traiano

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ragazzi, facciamo tutti assieme un GROSSO AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE al mitico @Tc70 la spina dorsale del thread! Ieri l'ho sentito dopo un infortunio sul lavoro alla mano che lo terra' ahime' un po' di tempo fuori dai giri in bici e non solo, diventando a tutti gli effetti un nostalgico per definizione
@Tc70 mi raccomando non deprimerti troppo e pensa positivo. Sei sempre il numero 1 lo sai!


ps. gli insetti saranno felici d'altra parte ora che sei fuori uso .... scherzo e' solo per sdrammatizzare!
 

Traiano

Biker urlandum
@Tc70
Rimettiti presto mi raccomando. Tu sei mio padre spirituale in MTB!!!!!
 

Traiano

Biker urlandum
Purtroppo, o la vendo o la cannibalizzo, o mia moglie mi uccide, siamo in tre (il bambino ha tre anni) ed abbiamo 5 bici:
La mia MTB
la MTB della moglie,
la citybike da donna con seggioino;
la mia vecchia MTB rigida convertita a citybike;
la Strider senza pedali del bimbo
Per carità, se andiamo a vedere il valore di mercato, tutte faranno meno di un K, ma di spazio ne occupano lo stesso

 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao ragassuoli...che dire...grazie per gli auguri...stavolta mi è toccata...un miracolo abbia ancora il dito attaccato,anche se ancora non so se recupererò il suo completo utilizzo...fa male,ma male cane...ma devo portar pazienza è l'unica cosa che posso fare...quando starò meglio,inizierò a far girar le gambe sui rulli...bo vediamo...intanto ne approfitterò,per far cambiare alla specy le gomme finite e starà linda e pulita per almeno 2 mesi... ...alla peggio romperò le balls qui sul forum...
 

Traiano

Biker urlandum

Come dicono qui a Verona:
forsa e corajo, che la......

 
Ultima modifica:

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
noi siam qui!!! daje Luca!
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.113
2.439
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
auguri di pronta guarigione

tanti anni fa pure io ho avuto problemi al pollice destro e il dolore dopo post operazione è allucinante era come avere un coltello che tagliava in continuazione sulla ferita.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo