• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nostalgia 3.0...l'evoluzione (in più Nostalgici)

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
  • Allora giovani...manca poco più di un mese...!!!

RICAPITOLIAMO??!!

Raduno Nostalgici 2017
Signori,amici e nuovi (si spera) compagni...cominciamo col fissare la data: 03.06.2017. la giornata di Sabato...in modo da avere la Domenica libera,per riposare o family...
Per il giro faccio appello @spiri
Naturalmente siete tutti invitati,compreso chi non ho menzionato per dimenticanza e speriamo ne arrivino dei nuovi...a suo tempo si metteran indicazioni stradali per chi viene da fuori...

@Rockyluca
@maxsolino
@GBTista
@monster36
@Spentino
@Panzerdivision
@ottomilainsu
@braccino
@paoleto
@Nikkeribe
@maxjulian
@OraPedala
@andrea1966
@Beps68
@Traiano
@bikerluca
@NakedLunch
@andre77
@red.hell
@Hot

Il giro è questo :

https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/8166



 

Traiano

Biker urlandum
@Tc70
Io come gia detto non ci sarò........mi rincuora però essere "spesso" nei tuoi pensieri

Domanda stile Traiano:

Per chi usa le camere d'aria, cosa vi portate dietro: la classica pompetta o le più moderne bombolette di CO2?

Quest'ultima soluzione è una valida alternativa o solo "moda"?


Inoltre, visto che dell'anno scorso, anche la mia compagna si è avvicinata alla MTB, ma come tutte le donne (o quasi) ha poca manualità in officina, per le volte che esce da sola avrei pensato alla bomboletta "gonfia e ripara". Si può usare con la camera d'aria? Se si è una cosa valida o una porcheria?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Quando le avevo io le camere,usavo le bombolette Co2 con l'apposito rubinetto,se si è capaci si fa prima,altrimenti c'è rischio di congelarsi le dita se si fa fuoriuscire tutto...spesso si compran quelle pompette telescopiche da pochi eur e prima di pompare una camera vengon i crampi alle mani o ai gomiti...diverso invece se si compra una buona pompa,ma si sale di prezzo,ma ad onor del vero sempre ben spesi,alla fine le bombolette dobbiamo pur sempre smaltirle e riportarcele comunque a casa...per il fast se il foro è piccolo dovrebbe funzionare per una camera,solo che poi credo la si debba buttare...magari usa quelle camere inforabili,molte volte salvano la noia di fermarsi...poi un pochino,se la tua compagna gira o fa qualche percorso da sola,credo faresti bene ad insegnarle un minimo di manualità...
 
Reactions: Traiano

Traiano

Biker urlandum
Il problema di insegnarle le cose è che quando facciamo un lavoro insieme di solito finisce a "coltellate" .....ed io.......ho paura.......
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Pasquetta ........... freddo e pioggia
25 aprile............... freddo e pioggia
1° maggio............mah.....ho un presentimento
l'acqua e' arrivata oggi qui da me (finalmente). L'Adda ed il Serio sono troppo bassi ... la situazione idrica e' drammatica.
ho visto ora le previsioni, sabato e domenica bello (ma sara' tutto fango ...) e lunedi' cosi' cosi ... piovera' sicuro
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.113
2.439
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26

ciao io mi porto dietro una camera di scorta poi 2 bombolette CO2 con erogatore in più quando gareggio la bomboletta fast io l'ho testata personalmente però su gomme tubeless e devo dire che funziona.
 

Traiano

Biker urlandum
ciao io mi porto dietro una camera di scorta poi 2 bombolette CO2 con erogatore in più quando gareggio la bomboletta fast io l'ho testata personalmente però su gomme tubeless e devo dire che funziona.
Oggi le ho preso (alla mia compagna) pompetta, camera d'aria, cacciagomme e fast.

Quando capiterà, se saremo insieme le cambierò la camera, per quanto sarà sola le spiegherò l'utilizzo del fast
 
Reactions: Tc70 and spiri

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ragazzi, @Tc70 per il raduno sono in fortissimo dubbio. Mia moglie e' ingessata (frattura malleolo) e ne avra' per 40 giorni come minimo! Per cui se avete alternative fate pure, altrimenti seguite il mio gpx senza problemi. impossibile perdersi. Spero di poter venire ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo