• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nostalgia 3.0...l'evoluzione (in più Nostalgici)

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
sai riguardo al concetto "obbligatorio", cioe' parlo di quei vaccini classici, polio, vaiolo (non piu' meno male), tubercolosi, tetano etc ... ecco agli inizi del 1900 queste malattie erano tremende ed erano delle vere e proprie epidemie costanti e mortali. il vaiolo era tremendo. non lasciava speranza. Si resero obbligatori i vaccini per evitare migliaia di morti. vero che non c'e' piu in Italia fenomeni di queste malattie, ma considera che in zone a rischio, vedi Ucraina, Romania, Bosnia, sono ricomparsi episodi di polio:
pag.17 http://www.euro.who.int/__data/assets/pdf_file/0009/313020/EpiBrief_EpiData_1_2016-rev1.pdf?ua=1
paradossalmente consideriamo facoltativi quelli di malattie piu' frequenti oggi e basterebbe poco per farle estinguere. Un noto immunologo mi disse una volta: "vedi l'idea che ammalarsi di alcune malattie per irrobustire il sistema immunitario e' un po' una bufala. Immagina di dover giocare la finale di coppa campioni contro il Barcellona. E pensa di andarci senza conoscere nessuna tattica, nessuna strategia. Cioe' andare li' ed imparare sul campo. Dopo 5' saresti gia' 10 a 0, non pensi? Ecco idem. Se uno ha il modo di insegnare al tuo sistema immunitario come giocare la partita hai molte piu' possibilita' vincere". Credo che come paragone e' preciso.
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Però ho capito male o non c'è più nesdun obbligo di Legge nelle vaccinazioni?
ad essere sinceri non lo so. cioe' non credo possano obbligarti a ricevere una medicina a patto ovvio che tu firmi una dichiarazione in cui ti prendi le tue responsabilita'. ci sono alcune regioni che invece stanno prendendo delle azioni evitando le scuole a chi non si vaccina. cmq ci sono queste leggi:
antidifterica (Legge del 6 giugno 1939 n. 891 – Legge del 27 aprile 1981 n. 166); antitetanica (Legge del 20 marzo 1968 n. 419); antipoliomielitica (Legge del 4 febbraio 1966 n. 51); antiepatite virale B (Legge del 27 maggio 1991 n. 165).
essendo leggi "presumo" siano obbligatorie.
considera l'epatite B:
http://www.epicentro.iss.it/problemi/epatite/EpidemiologiaItalia.asp
guarda la curva rosa che crollo che ha avuto. se non ci fosse stata l'obbligatorieta' ...
 

Traiano

Biker urlandum
Appunto. Ma credo che fino a qualche anno fa fossero stati obbligatori......al pari delle scuole elementari/medie inferiori.
Credo che i genitori che si rifiutavano venivano fatti "oggetto di attenzione" da parte dei servizi sociali.

Appena (spero più in là possibile) vado dal veterin......ops dal pediatra chiedo.
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
a volte forse e' da preferire ... il veterinari
 
Reactions: Traiano

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
oggi verso le 14 mi chiama l'autista che di solito fa il servizio di ncc per aereoporto/casa e mi dice: " sa pòl saiì 'ndo casso sèt?" (google translate bresciano/italiano: " si può sapere dove cazzo sei?")
e io : " a lavorare....in Portogallo....percheeeeeeè?"
e lui " fiiiiga! iè 2 ure che t'aspete che a Orio...D....porsèl!" ("vagiiiiiiina! sono 2 ore che ti aspetto qui a Orio.... D....porco!")

per farla breve... sono talmente esaurito che ero convinto di tornare a casa domani e invece.....ERA STAMATTINA!!!!

 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Più che Don Chisciotte direi come l'avaro Zio Paperone...
a 0,5 euro a like, te ne elargisco quanti ne vuoi.

Va beh, causa insonnia colgo l'occasione per ridurre il mostruoso backlog televisivo accumulato.
Tra Netflix, Sky, Amazon Video e Premium, guardare la tv è diventato un secondo lavoro.
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Sicuramente, all'arrivo in aeroporto, chiamerai l'autista e ti sentirai dire: "a me han detto che saresti tornato domani?"*

*la traduzione in dialetto la lascio a te.
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
a 0,5 euro a like, te ne elargisco quanti ne vuoi.

Va beh, causa insonnia colgo l'occasione per ridurre il mostruoso backlog televisivo accumulato.
Tra Netflix, Sky, Amazon Video e Premium, guardare la tv è diventato un secondo lavoro.
io ho preso da poco un blueray lettore con wifi. ha una serie di apps tra cui Netflix, Premium, Chili, TimVision etc ... praticamente con poca spesa ho trasformato la mia vecchia Sharp in Smart ... per ora ho usato solo TimVision in quanto incluso nella mia linea a gratis. Gli altri come sono? Vale la pena? Io preferirei un'offerta on-demand in quanto veramente la tv la vedo pochissimo ... e per vedere i cartoni. vado soprattutto di dvd ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo