du gustis is mej che uan?
AAaaaaaah, computerino nuovo, eh?!?!?!
si, il vecchio laptop da cui sto tutt'ora scrivendo è al limite. ha la bellezza di 8 anni, gira ancora su Win XP.... va lentissimo, avrebbe bisogno di essere formattato completamente, ma soprattutto ha il problema che non mi supporta più i programmi di registrazione audio ed i plugin VST, che sarebbero i sintetizzatori virtuali, e nemmeno i programmi per fare compressioni digitali, fare i master audio, e tante altre cose utilissime.
non gira nemmeno il nuovo Serato DJ e non supporta il nuovo controller Pioneer dj.
e siccome in ambiente musicale mi sta girando bene, dopo la fine delle registrazioni del secondo disco, io e Strega abbiamo deciso di investire una parte dei nostri denari in un laptop nuovo.
e cosi martedi è arrivato in casa il nuovo pc:
un portatile Asus, i5, Win 8 pro, con seconda scheda video supplementare per gestire un secondo monitor per le registrazioni (molto + grande del monitor del pc stesso), slot per schede ram aggiuntive, e sopratutto, invece del classico hard disk, un velocissimo drive a stato solido....una bomba, apre qualsiasi cosa, anche la più pesante, in pochi millisecondi. niente più rumori di dischi che girano e testine che leggono.
ora io devo fare ancora un ultimo investimento, ed acquistare la nuova interfaccia audio per linkare tutta la mia strumentazione al pc, e far girare tutto su una nuova DAW di ultima generazione (Albleton Live 9). penso che comprerò questa Focusrite Scarlet 6i6
dopodichè.... posso partire con il terzo disco