• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Nostalgia 2.0...l'evoluzione (la rinascita dei Nostalgici)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Oi comme stade...io sono proprio messo male,son raffredado da bestia,tosse asmatica spaccaschiena e 2 linee di febbre...li mortacci...
io vado di 1-2kg di frutta al giorno tra mele pere arance mandarini (quest'ultimi rifornimento direttamente dalla Calabria). per ora tengo ... fino a quando Ale non portera' specie mutate di virus ...

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.546
15.802
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
A casa mia si dice che "se avevi le ruote eri un... "

Io bene, anche stamattina sono uscito in bici per andare a scuola.
Temperatura a fondovalle prossima ai -6°C... diciamo che faccio gli scongiuri!

Eh si proprio un vecchio carretto...buono a far fuoco ormai...

Beato te Paolo...io anche se stessi bene,volendo non potrei...e non ti immagini quanto mi piacerebbe calpestare quel filo di neve restato sulle montagnole qui attorno...

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Oh, ma volete sapere l'ultima? Sabato mattina esco in bici e trovo un altro biker che mi chiede dove portava una strada di campagna: io gli dico "vieni con me, ti faccio strada, tanto non ho nessuna meta."
Dopo un pò mentre parlavamo lo guardo meglio.... e chi era? Luciano Spalletti!!!

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.546
15.802
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Ecco le disgrazie non viaggiano mai sole...

Scherzo ovviamente...un buon allenatore e un discreto giocatore...

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa

lo sapevo stradista.... come se la cava con le ruote grasse?

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa

già m'immagino che scorpacciata di "H" che avete fatto....
....due toshani come voi....maremma....

invitalo qui nel forum! lo reputo un uomo/allenatore tutto d'un pezzo, degno della mia stima!

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
già m'immagino che scorpacciata di "H" che avete fatto....
....due toshani come voi....maremma....

invitalo qui nel forum! lo reputo un uomo/allenatore tutto d'un pezzo, degno della mia stima!

Io l'ho conosciuto dieci anni fa, l'azienda dove ero aveva in gestione una piccola vigna sua... gran persona, molto poco personaggio e molto legato alla sua terra.
Boh... speriamo di fare qualche altro giro insieme...

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.441
2.025
0
Su per i monti
www.arsie.net

Ripesco questa discussione per segnalarti questo articolo.

http://brescia.corriere.it/notizie/cronaca/15_dicembre_04/scuole-brescia-che-preparano-meglio-peggio-universita-thomas-bendinelli-d1d2de16-9a85-11e5-99f9-ca90c88b87df.shtml

Probabilmente lo avrai già visto; anche la mia scuola è stata classificata.
Sono classifiche da prendere con un po' di cautela, le variabili in gioco sono tante, ma tuttosommato, per quello che conosco le scuole nel mio circondario, ragionevolmente attendibili.
Di sicuro c'è che le scuole non statali sono le peggiori: hanno poco da dire, per attrarre iscritti devono essere "buone" ovvero concedere lauti voti, non proporzionali alla reale preparazione. Non sarei mai capace di insegnare in una di queste scuole, dove i voti sono predeterminati dall'alto... detta da chi ci insegna, non inventata da me. (queste scuole ovviamente giocano sporco sul fatto che esistono montagne di insegnanti di italiano e altro che sono disoccupati... vuoi lavorare? Le condizioni sono queste...)

Traiano

Biker urlandum
Avrei un paio di domandine

la prima:
la strada della Forra qualcuno di voi l'ha fatta?

seconda:
(premessa, so che c'è la funzione cerca......solamente che escono molti 3D che mi hanno generato un po' di confusione)
la larghezza del vostro manubrio come l'avete scelta? c'è un "calcolo preciso" come per l'altezza della sella o va solamente in base a come uno si sente più comodo?

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.441
2.025
0
Su per i monti
www.arsie.net

Bella domanda!
Ormai impazza la moda del "più largo è meglio è".
Io ho adottato due larghezze, entrambe non esasperate: 660 mm sulla front da XC (era 580 mm in origine) e 720 mm sulla full da AM (era 660 mm).
Un po' più larghi per avere maggior controllo, ma non troppo perché con 720 sono già al limite in certi posti stretti.
Se penso che una volta giravo con 520 mm e c'erano pure le "corna"...

Traiano

Biker urlandum

Il mio è da 60. Stavo pensando di provare a prenderne uno da 720 tipo questo. .....ma essendo la mia MTB da 26" non vorrei fare una boiata a livello estetico

Allegati

• -font-b-RACE-b-font-font-b-FACE-b-font-carbon-MTB-bicycle-font-b.jpg
    164,9 KB · Visite: 3

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
manubrio: io ho sostituito più di un anno fa l'originale da 72mm con un kore torsion da 80mm.

vantaggi sotto tutti i punti di vista: miglior controllo della bici sia in salita che in discesa e anche miglior respirazione in salita, per il fatto che le braccia più aperte permettono di aprire di più il torace.

unico svantaggio è che nei passaggi più stretti occorre più attenzione proprio a causa del maggior ingombro del manubrio.

pure la mia bici è da 26 ma non c' entra nulla con la larghezza manubrio.

Traiano

Biker urlandum

Bene

Allora mi sa che ci provo pure io

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com