Nostalgia 2.0...l'evoluzione (la rinascita dei Nostalgici)

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
La correttezza a questo mondo perde sempre più strada.... Domenica dovevo andare a vedere una mtb da comprare...mi metto d'accordo sull appuntamento...poi oggi se ne esce fuori..."ah guarda mi spiace la vendo a un amico"... belin non si fa così cavolo[emoji35]

ti avevo già proposto la mia Rossa?
è sempre in vendita se può interessarti...

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
ok, giusta osservazione, vorrei vederti sullo scassato cattivo però... non dico ai livelli di dh però su certi sentieri belli impestati che faccio (facevo....), se non hai almeno 120/140 mm di escursione (anche dietro!) li fai solo a piedi...
sarà perchè sicuramente abbiamo due modi diversi di intendere la pratica delle mtb,
:celopiùg:

Beh, chiaramente tu prediligi un aspetto, io un altro. Anche fisicamente! Non puoi paragonare la tua con la mia.... nei giri che faccio normalmente la tua bici sarebbe peso extra inutile, in quelli che fai (facevi!) tu la mia sarebbe dura come una panca.... però io nella mia, in salita, ti darei mezza pista, che tu nella tua, recupereresti in discesa!

andreazz71

Biker serius
23/7/12
290
58
0
roma
Visita sito
Bike
una 27,5 colorata
Scalare una salita senza godersi la discesa in stile cinghiale nella stagione dell'accoppiamento per me sarebbe una sofferenza. :freeride::freeride:

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
per me la front non è neanche da considerare bici: il lavoro della sospensione sullo scassato in salita è troppo importante per come pedalo io, e l' integrità delle vertebre ... anche.

massimo rispetto per chi predilige la front, sia chiaro.

ma se dovessi cambiare bici andrei di full senza la minima esitazione.

ho visto le foto con le sospensioni ed i gommini che indicavano le escursioni: io la mia forcella la porto quasi sempre a 150 mm su 170 nei giri più impegnativi.

non posso dire lo stesso, a livello percentuale, dell' ammo posteriore specie dopo la recente revisione: è irrimediabilmente granitico e spero si allenti dopo qualche uscita. lavora bene nel primo 30% di escursione poi pare di avere il propedal inserito :omertà:

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
per me la front non è neanche da considerare bici

La ritengo una considerazione troppo assolutistica, al limite del dittatoriale! La bici è una bici quando ha due ruote e due pedali. Punto!
Poi, che i mezzi rispecchino le esigenze e gli stili di chi le guida è un altro discorso....
pensa che c'è chi come [MENTION=18584]scratera[/MENTION] fa percorsi di montagna con una front con la forcella rigida, eppure....

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
La ritengo una considerazione troppo assolutistica, al limite del dittatoriale! La bici è una bici quando ha due ruote e due pedali. Punto!
Poi, che i mezzi rispecchino le esigenze e gli stili di chi le guida è un altro discorso....
pensa che c'è chi come [MENTION=18584]scratera[/MENTION] fa percorsi di montagna con una front con la forcella rigida, eppure....
no, nè assolutistica nè dittatoriale. ho iniziato la frase scrivendo per me e quindi è un' opinione personale che si può condividere o meno.

ed ho anche sepiegato i motivi per cui ho scritto quello che ho scritto.

Traiano

Biker urlandum
Scusa se m'intrometto:

io ci metterei anche la sella :-)

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.550
15.817
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Azz...per un attimo ho pensato di essere nella sezione 'Principianti':rosik: :loll:...Disquisizioni a parte...oi il vecio oggi 93 km...duri,ma duri che mi son ripreso solo ora...dai che dallo sconforto dell'incidente auto,mi riprendo solo pedalando...ma prima o poi dovrò affrontare la spesa...e tornerò nello sconforto...:cry: ...ma ritornerò di nuovo in sella e anche questo problema sarà superato...la vita è un intera pedalata...con discese e asperità da superare...alleniamoci a superarle allora...:il-saggi::celopiùg:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo