• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Nostalgia 2.0...l'evoluzione (la rinascita dei Nostalgici)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
belli. io uso questi

http://www.ebay.it/itm/SixSixOne-661-Cedric-Garcia-guanti-carbonio-neoprene-MTB-dh-enduro-freeride-bmx-/131203064069

hanno protezione in carbonio sulle nocche ed è già servita varie volte

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
esteticamente dona una bella linea alla bimba, ma.... per quello che intendo io la mtb...non la trovo molto utile. dimmi le tue impressioni: da quanto tempo la stai usando?

... anche il test conferma le mie impressioni: "non adatta" a come intendo io la mtb

Credo, anzi son convinto, che la discriminante sia il peso del rider.
La differenza principale, a parte la rigidità mostruosa della Lauf rispetto alla Formula (e la Formula, bada bene che ha steli da 33 mm!), è la totale assenza del ritorno; questo fa sì che tanto è l'affondamento e tanto è il ritorno.
Io però mi ero già abituato da tempo a guidare con la forcella molto sostenuta (Spiri o Tc ti potranno confermare che a fine giro del raduno avevo sempre l'elastico a metà stelo... avevo usato il 50% su una escursione totale di 100 mm) quindi, per adesso, la nuova forcella mi risulta molto calibrata al mio stile...

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa

ok, giusta osservazione, vorrei vederti sullo scassato cattivo però... non dico ai livelli di dh però su certi sentieri belli impestati che faccio (facevo....), se non hai almeno 120/140 mm di escursione (anche dietro!) li fai solo a piedi...
sarà perchè sicuramente abbiamo due modi diversi di intendere la pratica delle mtb,

Reactions: andrea1966
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo