Northwave Spider 2 plus, x-trail plus2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stefabikemtb

Biker popularis
16/8/18
66
11
0
44
Santa Marinella (RM)
Visita sito
Bike
Mtb Scott Spark 920
Salve a tutti chiedo un consiglio a chi possiede giá la scarpe citate in titolo.
Purtroppo non trovo negozi forniti vicino alla mia zona (Roma) e quindi non riesco a capire le differenze.
Sostanzialmente pedalo con una ktm scarp, quindi una xc full in carbonio.
Utilizzo pedali spd shimano base per ora. E a volte metto il piede a terra, ossia nei tratti di discese impervie.
Il mio utilizzo è però abbastanza trail nel senso che non faccio gare e non tengo conto dei tempi. Raramente faccio pianura, solo nei spostamenti, i percorsi sono misti tra sterrato battuto e sentiero con 50km e 1100 di dislivello circa.
Ho individuato queste scarpe perchè penso che siano la via di mezzo per avere una buona spinta e altrettanta sicurezza nel appoggio a terra. Attualmente uso delle shimano mt...non ricordo il nome, cmq prese da decat. qualche tempo fa e con le quali mi sono trovato bene, ma è ora di cambiare e avere una scarpa un pò piú buona.

Attendo i vostri consigli.
Grazie.
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Io ho preso da poco le Spider 2 plus online (da ciclimattio) e mi ci trovo bene. Prima avevo le shimano mt5 prese a decathlon, le northwave sono un po' più rigide, però ci si cammina meglio rispetto alle shimano. La parte in punta è molto traspirante, in discesa senti l'aria che entra nel piede.
 

Stefabikemtb

Biker popularis
16/8/18
66
11
0
44
Santa Marinella (RM)
Visita sito
Bike
Mtb Scott Spark 920
Ti ringrazio della risposta.

Un dubbio, ho sbagliato sezione?

Comunque.
Anche io possiedo quelle scarpe del Decathlon. Nella camminata non mi trovo male e neanche nella stabilitá per passaggi su rocce o altro dove risulta impossibile pedalare al.eno per me; sará per l'usura (oramai hanno 3 anni e mezzo), ma in pedalata le sento abbastanza morbide tanto da deformarsi e rendere tutto poco efficente.
Purtroppo la miglior cosa sarebbe provarle ma come dicevo non saprei dove.
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Ti ringrazio della risposta.

Un dubbio, ho sbagliato sezione?

Comunque.
Anche io possiedo quelle scarpe del Decathlon. Nella camminata non mi trovo male e neanche nella stabilitá per passaggi su rocce o altro dove risulta impossibile pedalare al.eno per me; sará per l'usura (oramai hanno 3 anni e mezzo), ma in pedalata le sento abbastanza morbide tanto da deformarsi e rendere tutto poco efficente.
Purtroppo la miglior cosa sarebbe provarle ma come dicevo non saprei dove.
Riguardo la sezione, non so se ne esista una specifica su abbigliamento, secondo me sarebbe stato meglio metterla in "altre parti".

Non ricordo quanto fossero rigide le mie Shimano da nuove, ora hanno 3 anni circa; confrontandole oggi con le northwave ti posso dire che queste sono più rigide. Riguardo la camminata, con le Northwave il piede mi scivola molto meno.

Prendendole online se non sei soddisfatto puoi sempre effettuare un reso; se paghi con paypal ti rimborsano anche le spese di spedizione.

ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo