Northwave Gran Canion gtx...2015 vs 2016

Pierarturo

Biker serius
2/9/14
205
9
0
Trevignano (TV)
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 1 2015 Salsa Fargo 2017
Ho le Canyon da un mese, ci cammini molto bene, quando cammini mi sembra di avere delle trekking ai piedi. Naturalmente per lunghe distanze non saprei, anche se credo che in determinate situazione uno scarponcino da trekking renderebbe di più soprattutto nelle distanze. Per quanto riguarda il pedalare, oggi ho corso per la TtT Gravel Race, 142Km con le Canyon ai piedi per oltre 8 ore. Sono state perfette, sebbene il tempo caldo, sui 16°, non ho mai sudato con i piedi e non mi hanno fatto assolutamente male. Le uso con i nuovi pedali m8000, ma qualsiasi pedali automatico sarà perfetto.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Hai ragione [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION]
Io avevo preso quelle progettate per il range di temperature più rigide. Per evitare un doppione con le Gran Canion.
Ma poi erano davvero troppo. Almeno per me
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Hai ragione [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION]
Io avevo preso quelle progettate per il range di temperature più rigide. Per evitare un doppione con le Gran Canion.
Ma poi erano davvero troppo. Almeno per me

Eccole:

le Celsius Arctic arrivano a -25°C
http://www.northwave.com/it/product/_celsius_arctic_2_gtx

le Celsius Gtx arrivano a -10°C
http://www.northwave.com/it/product/_celsius_2_gtx

Io ho le seconde e fino ad ora non ho avuto freddo ai piedi. Dipende da dove si va ovviamente.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Confermo. Avevo le Arctic.
Non ho mai avuto freddo.
Ma piuttosto avevo i piedi lessati dal caldo. A volte in modo insopportabile.
Forse avrei dovuto andarci in Islanda... :-)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.573
2.503
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao! Sto pianificando un viaggio in mtb di qualche settimana in Islanda a settembre, inserendo qualche escursione a piedi. Sono indeciso tra le Northwave Gran Canion e le Celsius.

Le Gran Canion mi consentirebbero di portare un solo paio di scarpe, lasciando quindi quelle da trekking a casa. Non sono sicuro però se vadano bene per camminarci 10-20 km. Non sono nemmeno sicuro che vadano bene per pedalarci svariate ore quasi tutti i giorni. Le Celsius invece con la loro suola in carbonio mi sembrano più adatte a lunghe escursioni in mtb. Solo che a quel punto dovrei aggiungere al bagaglio delle pesanti e voluminose scarpe da trekking...

Qualche consiglio? Se le Gran Canion non fanno venire dolori ai piedi a pedalarci tanto, e se fa a usarle anche per escursioni a piedi, opto per quelle.

Posso risponderti per esperienza personale dopo avere lungamente usato le Gran Canion che sono ottime scarpe di fattura qualitativa eccellentissima.
Io che oltre a pedalarci per diverse ore, ho abitudine di fare per necessita' anche lunghi tratti a piedi con bici a spinta o in spalla , ti garantisco che si accusa scarsa stanchezza .
Ti raccomando pero' di usare calzini o calzettoni con plantare di buona qualita' idonei all'uso.
La spesa dal costo abbastanza elevato e' ampiamente giustificata .
 

argonk

Biker novus
7/1/13
7
0
0
Oristano
www.youtube.com
Grazie delle opinioni. Alla fine ho preso le Gran Canion! Dovrebbero essere le scarpe che cercavo per ciò che voglio fare. Ci si cammina bene (ok, per il trekking ci vogliono scarpe apposite), ci si pedala bene (testate a quasi 20 ºC sono un po' caldine... ma prevedo di usarle in climi decisamente più freschi), e sono impermeabili (caratteristica che spero di testare il più tardi possibile).
 

29wolf.19.66.

Biker novus
4/4/12
25
39
0
Veneto
Visita sito
Ciao a tutti, io utilizzo ancora le grand canion 2014 con suola in vibram estate ed inverno, sostituendo la suoletta interna al cambio di stagione per aumentare o diminuire l'isolamento termico. D'estate in Dolomiti sui 2000/2500 metri con plantare estivo e relativi calzini non si soffre particolarmente il caldo e la camminata è molto buona sia in salita che discesa anche se le Tacchette su alcuni passaggi tecnici danno un po' di fastidio. Sulla neve il vibram è eccezionale se poi ci abbini un paio di ramponcini ultralrggeri trail passi dappertutto
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
ragazzi, una domanda, per uso invernale XC non gare sono piu' performanti in pedalata con spd le gran canion o le celsius?
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
ciao a tutti!
anch'io sto ponderando l'acquisto di una scarpa x spd più invermale rispetto alle mie northwave spider2 con copriscarpa :smile: e stavo appunto puntando proprio le gran canion 2 gtx...ma le Dolomites evo qualcuno le conosce?? :nunsacci: mi piaciono molto ma non si capisce se sono inserti in mesh traforato quelli che si intravedono sulle foto...in questo caso proprio invernali non sarebbero...
altra cosa : consigli su siti economici che le vendano??...BD , Creaction, e probike o non hanno il 44 o ce l'hanno a 200€...:nunsacci:
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
ieri in notturna collaudato le NW celsius arctic gtx fluo su cui ho optato...che dire, incredibilmente confortevoli e protezione termica eccellente.
uscita con temperatura da +14 a +8.
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
A livello di protezione dal freddo, come sono Gran Canion?

Invernali con suola da ballerina ho già le DMT, anche se non pesantissime, e mi piacerebbe qualcosa con suola più "rustica".:hahaha:
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Perfette con il freddo!
Soltanto più adatte per camminare

Grazie... sto provando a resistere al freddo anche per venire in ufficio la mattina e presentarmi con queste non è il massimo...:smile:
dmt-mtb-wm1-black-orange-silver_400_280.png
 

Ebikers

Biker novus
2/11/16
4
4
0
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid TM 160
Buonasera, se qualcuno ne fosse interessato ho un paio di Gran Canion 2S GTX taglia 43 da vendere nuove.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo