Normale che si piega il disco ?

thundericky

Biker novus
4/4/12
6
0
0
Latina
Visita sito
Ciao a tutti! Da tempo leggo il forum e così ho deciso di iscrivermi! Vorrei un' informazione sui freni, precisamente a disco meccanici. È normale che quando freno si piega visibilmente il disco? La cosa non accade con freni idraulici di altre bici che ho provato. Se non è normale come posso risolvere ? :) grazie a tutti coloro che mi aiuteranno :p
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
sì, è normale. quasi tutti i freni meccanici hanno la pasticca interna fissa. quando tiri la leva la pasticca esterna, mobile, fa pressione sul disco e lo spinge verso la pasticca interna, fissa. con questo meccanismo il disco viene stretto fra le due pasticche
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
E' normale se non sono regolati bene. Probabilmente la pastiglia mobile è più vicina al dico di quella fissa.Regola la fissa a 0,10-0.15mm e vedrai che la torsione non sarà più così visibile.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolivio

thundericky

Biker novus
4/4/12
6
0
0
Latina
Visita sito
E' normale se non sono regolati bene. Probabilmente la pastiglia mobile è più vicina al dico di quella fissa.Regola la fissa a 0,10-0.15mm e vedrai che la torsione non sarà più così visibile.

Ok, intanto grazie a tutti e due.
Vedendo su YouTube alcuni video.un tizio dice che a volte per regolarlo basta svitare le viti frenare e tenendo frenato richiudere le viti. Procedo ?
 

mattale

Biker superis
7/6/09
460
0
0
Pisa
www.madmudbike.it
Meglio se individui la pasticca fissa e regoli la pinza in modo che la luce tra la pasticca e il disco sia visibile, ma minima, come ti hanno già consigliato. Il metodo di pinzare e stringere vale solamente per i freni che hanno le due pasticche mobili e non funziona nemmeno tanto bene con loro.
 

thundericky

Biker novus
4/4/12
6
0
0
Latina
Visita sito
Meglio se individui la pasticca fissa e regoli la pinza in modo che la luce tra la pasticca e il disco sia visibile, ma minima, come ti hanno già consigliato. Il metodo di pinzare e stringere vale solamente per i freni che hanno le due pasticche mobili e non funziona nemmeno tanto bene con loro.

Perfetto allora stasera prima del giretto regolo :) grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo