Nordest gravel Albarda Ti

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Bello e prezzo ottimo soprattutto il kit con forcella carbonio e serie sterzo cris king, a me personalmente non piace il fatto di non avere l'uscita per il telescopico, so che alla maggior parte non interessa su una gravel ma io con una gravel del genere andrei anche a fare qualche Trail MTB e il telescopico verrebbe comodo più che su una MTB
Infatti sulla mia gravel l'ho montato
 

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
740
600
0
Visita sito
Bello e prezzo ottimo soprattutto il kit con forcella carbonio e serie sterzo cris king, a me personalmente non piace il fatto di non avere l'uscita per il telescopico, so che alla maggior parte non interessa su una gravel ma io con una gravel del genere andrei anche a fare qualche Trail MTB e il telescopico verrebbe comodo più che su una MTB
Infatti sulla mia gravel l'ho montato
Sto guardando la super Albarda ti che ha una geometria più cattiva con angolo da 68’ orizzontale più lungo da montare con pipa corta….
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Sto guardando la super Albarda ti che ha una geometria più cattiva con angolo da 68’ orizzontale più lungo da montare con pipa corta….
Sarebbe da provare a me non convince molto, ha un top tube quasi da MTB la presa bassa con un attacco molto corto arriva dietro al canotto assieme al rake lungo della forcella cozza un po' con la ricerca della stabilità della geometria, sulla carta io preferisco l'Albarda normale oppure il Kutxo
 

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
740
600
0
Visita sito
Sarebbe da provare a me non convince molto, ha un top tube quasi da MTB la presa bassa con un attacco molto corto arriva dietro al canotto assieme al rake lungo della forcella cozza un po' con la ricerca della stabilità della geometria, sulla carta io preferisco l'Albarda normale oppure il Kutxo
uso di rado la presa bassa, ed adesso monta una nuova forcella con un passaggio ruota maggiore rake regolabile 47/52 e passaggio interno lato sx per freno ed sx per dinamo
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Io è due anni che giro con l'albarda 2 in acciaio, la super l'ho scartata subito, molto meglio una sardinha o la nuova kuxto a quel punto.

Io mi ci trovo bene, montata grx800, ruote custom dt con cerchi xc leggeri, gomme da 45 (e secondo set da 35 semislick), ci faccio lunghi in montagna, viaggi con borse, giri veloci sui trail scorrevoli dietro casa, molto divertente ed equilibrata. Una sua particolarità cui prestare attenzione è il bb drop notevole, con gomme sotto i 40-45mm diventa piuttosto bassa, ma non ho mai avuto problemi di incaglio delle pedivelle.
 

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
740
600
0
Visita sito
Io è due anni che giro con l'albarda 2 in acciaio, la super l'ho scartata subito, molto meglio una sardinha o la nuova kuxto a quel punto.

Io mi ci trovo bene, montata grx800, ruote custom dt con cerchi xc leggeri, gomme da 45 (e secondo set da 35 semislick), ci faccio lunghi in montagna, viaggi con borse, giri veloci sui trail scorrevoli dietro casa, molto divertente ed equilibrata. Una sua particolarità cui prestare attenzione è il bb drop notevole, con gomme sotto i 40-45mm diventa piuttosto bassa, ma non ho mai avuto problemi di incaglio delle pedivelle.
Perché la hai scartata…..? Tieni presente che io ho già una Ritchey Outback in acciaio ed una Open Wi.de in carbonio, e volevo una bici che non fosse un doppione….
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Perché la hai scartata…..? Tieni presente che io ho già una Ritchey Outback in acciaio ed una Open Wi.de in carbonio, e volevo una bici che non fosse un doppione….
Perché volevo proprio un mezzo meno ‘specifico’. Se hai gia la ottima Outback e vuoi un secondo mezzo allora la super può essere una buona soluzione.
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Perché la hai scartata…..? Tieni presente che io ho già una Ritchey Outback in acciaio ed una Open Wi.de in carbonio, e volevo una bici che non fosse un doppione….
Hai già due bici che si assomigliano come destinazione d'uso quindi andresti a fare un triplone a mio pare, se vuoi rimanere sul dropbar avrebbe più senso il Kutxo con forcella ammortizzata
 

B.A.

Biker popularis
11/12/12
94
56
0
Visita sito
Bici arrivata e montata….provata oggi, altro animale completamente, con quegli angoli forcella e la geometria corto dietro e toptube più lungo mostruosa ;-)
quindi la super albarda?
già c'avevo una zampa della scimmia sulla spalla, ora me la fai salire del tutto :-)

dettaglieresti meglio ? montaggio e impressioni, anche rispetto ai materiali dei telai delle tue altre bici
 

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
740
600
0
Visita sito
quindi la super albarda?
già c'avevo una zampa della scimmia sulla spalla, ora me la fai salire del tutto :-)

dettaglieresti meglio ? montaggio e impressioni, anche rispetto ai materiali dei telai delle tue altre bici
Stasera faccio due foto, il telaio molto bello, credevo su strada e sul piatto fosse più lenta invece scorre alla grande decisamente veloce ed aggressiva devo dire geometria azzeccatissima…..la nuova forcella e ottima adatta fino 55+ passaggio interno freno e anche per cavo dinamo se si viaggia ed ha pure il cip per regolare il rake da 52 a 47, tre attacchi per lato sulla forcella e serie sterzo Cris King spettacolare a mio avviso.
Sul telaio hai poi un sacco di attacchi per borse etc.
Io montata Sram elettronico con leve force cambio Eagle Axs mtb e pacco pignoni 10-50 xo1, guarnitura Sram Red corona ovale da 38 pedali xtr, pipa thomson da 70 inclinata 10 gradi e manubrio Venturemax XL da 52 con nastro ENVE, portaborraccia Supacaz titanio, reggisella carbonio con viterin titanio e sella san Marco shortfit limited.
Ruote ENVe Ag25 e copertoni Tufò Thundero da 44.
IMG_4972.jpeg
 
Ultima modifica:

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
740
600
0
Visita sito
Questa qualche foto del telaio prima di montarlo…che la scimmia sia con te ;-)
 

Allegati

  • IMG_4887.jpeg
    IMG_4887.jpeg
    467,5 KB · Visite: 37
  • IMG_4885.jpeg
    IMG_4885.jpeg
    318,4 KB · Visite: 38
  • IMG_4883.jpeg
    IMG_4883.jpeg
    348,4 KB · Visite: 35
  • IMG_4881.jpeg
    IMG_4881.jpeg
    368,1 KB · Visite: 37
  • IMG_4867.jpeg
    IMG_4867.jpeg
    430,3 KB · Visite: 34
  • IMG_4869.jpeg
    IMG_4869.jpeg
    282,1 KB · Visite: 38
  • IMG_4870.jpeg
    IMG_4870.jpeg
    349,3 KB · Visite: 37
  • IMG_4871.jpeg
    IMG_4871.jpeg
    369,9 KB · Visite: 37
  • IMG_4873.jpeg
    IMG_4873.jpeg
    347,4 KB · Visite: 34
  • IMG_4868.jpeg
    IMG_4868.jpeg
    374,1 KB · Visite: 39

fede_repo

Biker serius
29/5/10
112
36
0
Rubano, PD
Visita sito
Bike
No brand
Stasera faccio due foto, il telaio molto bello, credevo su strada e sul piatto fosse più lenta invece scorre alla grande decisamente veloce ed aggressiva devo dire geometria azzeccatissima…..la nuova forcella e ottima adatta fino 55+ passaggio interno freno e anche per cavo dinamo se si viaggia ed ha pure il cip per regolare il rake da 52 a 47, tre attacchi per lato sulla forcella e serie sterzo Cris King spettacolare a mio avviso.
Sul telaio hai poi un sacco di attacchi per borse etc.
Io montata Sram elettronico con leve force cambio Eagle Axs mtb e pacco pignoni 10-50 xo1, guarnitura Sram Red corona ovale da 38 pedali xtr, pipa thomson da 70 inclinata 10 gradi e manubrio Venturemax XL da 52 con nastro ENVE, portaborraccia Supacaz titanio, reggisella carbonio con viterin titanio e sella san Marco shortfit limited.
Ruote ENVe Ag25 e copertoni Tufò Thundero da 44.
Vedi l'allegato 601291
Quanto pesa questa bambolina? :sbavon:
 

Classifica mensile dislivello positivo