Nord Italia Downhill / Freeride

Spokey

Biker novus
17/9/08
1
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,

Ho appena trasferito a Milano da Inghilterra a lavorare qui per 18 mesi. Mi piace Downhill / Freeride mountain bike ma non la trovo ovunque vicino a Milano da guidare. Vi preghiamo di mi potete aiutare e dirmi dove i posti migliori sono da guidare, non ho idea di guida ai luoghi.

Grazie mille, (il mio italiano non è ancora molto buona così ho tradotto con Google Translate)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
benvenuto

fai una ricerca su Val Vigezzo e su Mottarone

sono abbastanza vicini a milano e restano aperti tutto l'inverno ... le altre località sono ormai chiuse ... tranne Caldirola che chiuderà tra poco

se no ci sono alcuni bike park in svizzera che terranno aperto fino a ottobre

ciao
 
T

teoDH

Ospite
Pezzeda Bike Park a Brescia
Bisuschio Bike Park vicino a Varese

purtroppo ora sono chiusi (end of the season)
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
welcome,
my suggestion is Caldirola, which is at almost 2 hours by car from Milan city to south. It's got 3 different lines requiring an average to good amount of skills (lots of bends and some doubles). They're open untill the end of October on the weekend (if it didn't snow); just give them a phone call before (3487056092).
Here's the link to the forum's meeting point of Caldirola: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=62698&highlight=caldirola&page=80

Bye
 

s-works

Biker novus
20/3/07
17
0
0
varese
Visita sito
welcome spokey!!!!

as you've heard all the bike parks are closed for now until next year. If you're looking to do some freeride though, there's Mottarone that has a cable car and is open all year everyday. There's also a ton of uplifts with vans. Call Maurizio at Maniabike, they should be starting up again Sunday, he'll hook you up.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
se iniziate a parlare tutti inglese non ci capisco piu una mazza!!!:smile:
nella mia zona (che è vicino alla tua)..bisuschio...val vigezzo (ma chiude fra poco) e mottarone aperto sempre...



.... piuttosto che dare informazioni errate forse è meglio astenersi ... non trovi ?!?

vigezzo è aperta tutto l'anno ... fatta eccezione per una breve pausa primaverile per manutenzione

anche mottarone è aperto tutto l'anno ... eccetto per la pausa manutenzione che dura circa 3/4 settimane ... ed è a novembre
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
FONTE: GOOGLE:spetteguless:
La Valle Vigezzo è situata nelle Alpi Lepontine, nell’estremo lembo orientale del Piemonte, a pochi chilometri dal confine italo-svizzero. È giudicata una delle più belle Valli Alpine col suo ampio altipiano di orgine glaciale ed è la porta principale per l'accesso alla natura incontaminata della Val Grande, l’area wilderness più vasta d’Italia, sede dell'omonimo Parco Nazionale.
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
.... piuttosto che dare informazioni errate forse è meglio astenersi ... non trovi ?!?

vigezzo è aperta tutto l'anno ... fatta eccezione per una breve pausa primaverile per manutenzione

anche mottarone è aperto tutto l'anno ... eccetto per la pausa manutenzione che dura circa 3/4 settimane ... ed è a novembre
scusami..ho sbagliato ad esprimermi...volevo dire che in inverno è impossibile girare causa neve..quindi per le mtb se nevica è come se fosse chiuso...mi sbaglio??
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
scusami..ho sbagliato ad esprimermi...volevo dire che in inverno è impossibile girare causa neve..quindi per le mtb se nevica è come se fosse chiuso...mi sbaglio??


se c'é neve .. come capita in qualsiasi altro posto ... puoi scegliere se girare o meno ...... la differenza è che lì c'é una cabinovia che gira .. e che ti fa salire !!

lo scorso inverno abbiamo sempre girato ... qualche volta ci siamo un pò bagnati i piedi ....... ma questo non è un problema .. vero ?!
 

gas297

Biker extra
7/6/08
786
-2
0
57
la morra cn
Visita sito
FONTE: GOOGLE:spetteguless:
La Valle Vigezzo è situata nelle Alpi Lepontine, nell’estremo lembo orientale del Piemonte, a pochi chilometri dal confine italo-svizzero. È giudicata una delle più belle Valli Alpine col suo ampio altipiano di orgine glaciale ed è la porta principale per l'accesso alla natura incontaminata della Val Grande, l’area wilderness più vasta d’Italia, sede dell'omonimo Parco Nazionale.

grazie ma come sono gli impianti per risalire?? :nunsacci:
e le piste sono più freeride stile sauze o downhill?:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo