Norco Shore 06

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
Ciao ragazzi/e, probabilmente se ne è già parlato ma volevo fare alcune domande a chi possiede una Norco Shore del 2006; visto il potenziale aquisto e la spesa (che per il mio portagoglio è alta) non vorrei rimanere insoddisfatto (per non dire altro) e in particolar modo il mio riferimento riguarda il peso (sò che dipende molto dal montaggio ma indicativamente diciamo con una 66 a molla,un fox dhx5.0 a molla e gomme grasse, a quanto arriva circa?) e in rapporto a questo si riescono anche a fare salite pedalate oppure geometrie ecc... ne pregiudicano questo utilizzo? in fine io sono alto 1.80 e la taglia in questione è una L, secondo voi va bene? sul sito non sono riuscito a trovare le misure.
grazie mille
ciao
Michele
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
il concetto di pedalato varia da persona a persona e così pure bicipesante e bicileggera. Ciò che conta davvero è l'assetto, l'attrito delle gomme, l'efficienza della sospensione sia per geometria che per ammo utilizzato.

In tutte le pagine del topic Freeride pedalato puoi vedere che ci sono persone che vanno su con mezzi d'assalto senza particolari problemi, tra questi anche io che uso uno shore 2005 montato pesantissimo (non prenderei mai un 2006 che è molto alleggerito). Posso dirti che con un cannotto telescopico (fondamentale) messo bello alto e col dhx5 regolato a sistema sale tranquillo e scende come un ...NorcoShore! La sospensione in questo è eccezionale e il 2006 è come il 2005 circa lo schema e l'ammo. Una bici come quella si sceglie per motivi precisi cmq ovvero versatilità e robustezza innanzitutto, poi per la geometria collaudata proprio nella pedalata e nella frenata (più che nella attitudine scavalcare gli ostacoli che manca per l'infulcro basso).

Circa la taglia non mi vorrei sbagliare, ma le taglie Norco sono una in più rispetto alle nostre, io sono 1,83 e la M che ho è anche grande...qui vedi tutte le misure tra cui la L che ha un virtuale di 61 che è enorme nel FR

http://www.norco.com/2006bikes/bike...s&sloc=fr&tabloc=1&id=shoreone&col=matteblack
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Qui sul Forum ci sono dei miei amici che l'hanno avuta.. 185%, Llucake (si scrive così) Aledownhill.. In particolare i primi 2 hanno avuto una taglia L. Se mandi un MP a loro, magari invitandoli a questa discussione, sicuramente ti diranno le loro impressioni.

Discorso taglia: pure io ho avuto una Shore 2005 (mitica verdona!) ma di taglia M/L (l'altra taglia è S/M) nonostante sono alto 174 cm. Il telaio più lungo l'ho apprezzato nei pezzi in piano e pedalati a causa del manubrio altissimo con la 888 con piastre curve.. quindi visto il tuo metro e 80, se pensi di pedalarci con il modello 2006, direi che ci puoi stare... al massimo cambi stem e sei a posto.
Quest'anno sono passato al Six, e volendolo pedalare in giri AM, ho ripreso una taglia M (e stem da 40/70 mm a seconda di quello che vado a fare). Ho provato una taglia S, ma in assetto da salita ci batto con le ginocchia. Per contro, un mio amico (pilota Norco) usa un telaio Six 2005 e un A-line 2007 entrambi per fare solo discesa, di taglia S.. ma lui è alto 179 cm.

Poi direi che si può spostare l'argomento nella sezione Norco apposita.. :prost:
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
ciao michele...

la mia norco è in taglia L, montata come quella che dici tu con monocorona da 38 denti davanti...

pesa circa 19 kg montata (pedali inclusi...), ottima bici da FR incazzato (ripido, tecnico...) e ottima bici per saltare... ovviamente le geometrie non sono da DH quindi in velocità parecchio elevate soffre un pò! il carro è sempre incollato al terreno se regolato bene e assorbe davvero tutto...

per la pedalabilità... ci sono bici più adatte...

la mia è in vendita a 1600 euro più accessori omaggio (pastiglie nuove, un cambio nuovo e qualche camera d'aria...), clicca sul link nella firma e dacci un'occhiata...
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
ragazzi grazie mille a tutti quanti! essendo un neofita ho bisogno di pareri dai più esperti...infatti lo "stem" non sò nemmeno cosa sia :oops: (deduco quella che io chiamo "pipa")
mi sono chiarito le idee e da quanto capisco forse la L per me è un pò grande...a parte il peso che sembra comunque si porti via bene.
se altri hanno pareri si facciano pure avanti o-o
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
esatto, stem=pipa.

Hai parlato/messaggiato con Paul (alias "185%" qui sul forum) per quanto riguarda pesi/misure?

Cmq una volta capito quello che ci vuoi fare e azzecchi la taglia, non la molli più (magari sì, per un Six ;-))
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
esatto, stem=pipa.

Hai parlato/messaggiato con Paul (alias "185%" qui sul forum) per quanto riguarda pesi/misure?

Cmq una volta capito quello che ci vuoi fare e azzecchi la taglia, non la molli più (magari sì, per un Six ;-))

guarda le coincidenze :-) gli ho parlato senza saperlo!! infatti avevo visto l'occasione tramite il suo sito.......però ora non lo chiamo più altrimenti secondo me mi manda a quel paese se continuo a stressarlo :roll:
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
ragazzi grazie mille a tutti quanti! essendo un neofita ho bisogno di pareri dai più esperti...infatti lo "stem" non sò nemmeno cosa sia :oops: (deduco quella che io chiamo "pipa")
mi sono chiarito le idee e da quanto capisco forse la L per me è un pò grande...a parte il peso che sembra comunque si porti via bene.
se altri hanno pareri si facciano pure avanti o-o

quanto sei alto?
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
secondo me se pedala una M ci batte con le gambe... poi il busto troppo su.. bho. deve provarla con la sella alta.. a sella bassa marco sta su ben 2 telai S!! ed è 179cm!! :!:

il mio problema è proprio l'inesperienza e soprattutto il fatto di non avere la possibilità di provarla.
tendenzialmente da quello che sento, comunque credo sia meglio forse un mezzo leggermente più corto e magari un pò più agile che più lungo...anche perchè guardando le foto della bici mi sembra che la pipa sia già corta di suo, quindi non mi sembra ci sia nemmeno la possibilità di "accorciare" la lunghezza più di tanto...oppure ho preso un abbaglio?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Direi di no. a questo punto ti conviene fidarti dell'importatore.

però calcolato che:

-sono alto 1.74 e ho una M (e in salita vado benone anche con la pipa corta) ma spazio ce n'è ancora quando faccio discesa
-il mo socio marco con 1.79 ha 2 S ma ci fa sola discesa

..la M potrebbe andarti bene, evt metti la pipa lunga per pedalare (70mm)

Cmq senti sempre l'importatore!

evt nella sezione "AAA CERCASI AMICI" della tua regione o quella limitrofa, sentii se c'è qualche ragazzo che ce l'ha e che sarebbe disposto a fartela vedere/provare.


:prost:
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
Direi di no. a questo punto ti conviene fidarti dell'importatore.

però calcolato che:

-sono alto 1.74 e ho una M (e in salita vado benone anche con la pipa corta) ma spazio ce n'è ancora quando faccio discesa
-il mo socio marco con 1.79 ha 2 S ma ci fa sola discesa

..la M potrebbe andarti bene, evt metti la pipa lunga per pedalare (70mm)

Cmq senti sempre l'importatore!

evt nella sezione "AAA CERCASI AMICI" della tua regione o quella limitrofa, sentii se c'è qualche ragazzo che ce l'ha e che sarebbe disposto a fartela vedere/provare.


:prost:


la M effettivamente dovrebbe essere la taglia giusta, ma in offerta c'è solo una L mannaggia! e prenderla nuova economicamente non ci arrivo purtroppo!
per la sezione aaacercasi...anche trovando chi potrebbe farmela provare attualmente non potrei perchè fisicamente sono messo male e ne avrò per un bel pò, diciamo che mi stavo mettendo avanti per il prossimo anno!!
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
la M effettivamente dovrebbe essere la taglia giusta, ma in offerta c'è solo una L mannaggia! e prenderla nuova economicamente non ci arrivo purtroppo!
per la sezione aaacercasi...anche trovando chi potrebbe farmela provare attualmente non potrei perchè fisicamente sono messo male e ne avrò per un bel pò, diciamo che mi stavo mettendo avanti per il prossimo anno!!

pensa che domani mattina dovrei essere ad agazzano da mia zia... se ce l'avevo a casa ti portavo la bici da provare, almeno ti rendevi conto se la taglia giusta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo