Norco richiama alcune bici per rischio rottura

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Si tratta delle 2007 
Team
DH, 
2008
 Team
DH,
 Aline
Park,
 ALine,
 Atomik,
 Shore
 1, 2, 3,
 2009
 Atomik
 (
without 
gussets)
.
Sul sito della Norco trovate le motivazioni e i numeri di serie qui. Essenzialmente può succedere qualcosa se le bici vengono usate al di là dello scopo per cui sono state pensate.

Si tratta di un richiamo a livello mondiale, anche in Germania e in Svizzera sono partiti ieri con le notifiche.

In totale 3700 bici sono soggette al richiamo per la possibile rottura del telaio in questa posizione:
Norco-rueckruf.jpg


Per domande a Norco Italia visitate la sezione di assistenza presente sul forum.
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
respect! tanto più che le condizioni di "abuso" sono quelle reali degli scavezzacollo come noi. Gli cede il limite del cordolo tig, una saldatura anche se per poco perpendicolare all'asse del tubo. Anched altre factory dovrebbero meditare sul sostiruire totalmente i gusset con la deformazione plastica del tubo.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Data la rilevanza del tema, a mio personale parere questo 3D sarebbe preferibile se fosse inserito in sezioni dalla maggiore visibilità (trattandosi di telai da DH, sarebbe a mio parere utile se si trovasse nella sezione DH,). La sezione "Magazine"è troppo poco frequentata.

Il rischio di farsi male, a causa di questi conclamati difetti, è forte! (io ho trovato questo 3D per puro caso).

Questa è una mia opinabile e personale opinione.
 

Classifica mensile dislivello positivo