norco range killer b

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Col dado NON "incassato" nel carbonio

La mia:

p1100310.jpg

Anche la mia
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Ritirata ieri, provata oggi.
Sarà l'effetto "nuova bici", ma trovo che sia un gran mezzo!
Aspetto ancora un telescopico da 125 (grazie XR per la dritta!) e qualche modifica per un tocco di colore qua e là ... poi sarà perfetta.

So che da qualche parte è sicuramente scritto, ma non l'ho trovato: sapete darmi le misure dell'ammo?
 

Allegati

  • Range A7.1_01.jpg
    Range A7.1_01.jpg
    244,8 KB · Visite: 51

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
claudia ma anche la tua ha problemi?
Non capisco bene dalla foto ...

Si, sembra di si, anche se paiono meno gravi, per ora, di altri.
Ma la foto appena sopra le mie sembra proprio, a parte che il danno e' piu' pronunciato, identica come forma e posizione: una crepa trasversale e una longitudinale

chiederai garanzia?
sembra solo danno "estetico" com'era appunto sulle nomad C, però non è bella cosa...

Onestamente non so dire se il dànno sia strutturale o per ora solo estetico. La crepetta trasversale e' piccola, ma parte dentro lo svaso della testa della vite, quindi mi sa che non e' un semplice graffio nella vernice.
Le due crepe longitudinali boh, non so giudicare. Sono abbastanza pronunciate.
Ho mandato il tutto al mio sivende di fiducia, che domani contattera' il distributore per vedere se e come procedere.
La mia posizione e' questa. Se il problema e' e rimarra' solo estetico, non me ne frega niente, continuero' ad usare la mia bici tranquillamente.
Se in base a quanto successo ad altri e alla loro esperienza questo e' solo il principio, spero che gestiscano la situazione. Se cosi' non fosse ci pensero' un po' su.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Si, sembra di si, anche se paiono meno gravi, per ora, di altri.
Ma la foto appena sopra le mie sembra proprio, a parte che il danno e' piu' pronunciato, identica come forma e posizione: una crepa trasversale e una longitudinale



Onestamente non so dire se il dànno sia strutturale o per ora solo estetico. La crepetta trasversale e' piccola, ma parte dentro lo svaso della testa della vite, quindi mi sa che non e' un semplice graffio nella vernice.
Le due crepe longitudinali boh, non so giudicare. Sono abbastanza pronunciate.
Ho mandato il tutto al mio sivende di fiducia, che domani contattera' il distributore per vedere se e come procedere.
La mia posizione e' questa. Se il problema e' e rimarra' solo estetico, non me ne frega niente, continuero' ad usare la mia bici tranquillamente.
Se in base a quanto successo ad altri e alla loro esperienza questo e' solo il principio, spero che gestiscano la situazione. Se cosi' non fosse ci pensero' un po' su.

In realta' non avrei molto da pensarci su.
Ovviamente non sarebbe piu' una norco, anche se la range e' la bici che mi e' piaciuta di piu' ( insieme con la smuggler ) da che vado in bici.
Si tratterebbe solo di decidere tra patrol carbon e patrol aluminum ;-)
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
In realta' non avrei molto da pensarci su.
Ovviamente non sarebbe piu' una norco, anche se la range e' la bici che mi e' piaciuta di piu' (insieme con la smuggler ) da che vado in bici.
Si tratterebbe solo di decidere tra patrol carbon e patrol aluminum ;-)

dalla seconda foto non pare per niente estetico
a mio modestissimo avviso claudia
mi dispiace dire questo ma soprattutto la seconda imho è bruttina

nel caso di decisioni future secondo me ti stuzzica il bel pezzetto di carbonio che hanno realizzato i ragazzi di T :-)
peccato solo per un livellamento di costi verso l'alto che stanno attuando un po' tutti i produttori :-((
io personalmente infatti vedo ancora bene il buon vecchio alu
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
dalla seconda foto non pare per niente estetico
a mio modestissimo avviso claudia
mi dispiace dire questo ma soprattutto la seconda imho è bruttina

nel caso di decisioni future secondo me ti stuzzica il bel pezzetto di carbonio che hanno realizzato i ragazzi di T :-)
peccato solo per un livellamento di costi verso l'alto che stanno attuando un po' tutti i produttori :-((
io personalmente infatti vedo ancora bene il buon vecchio alu

Onestamente:
Tra l'alluminio norco e il carbonio norco non ho trovato alcuna differenza a livello di sensazioni di guida e di divertimento.
Tra il nomad 2 in alluminio e quello in carbonio invece la differenza c'era, eccome.
La smuggler in alluminio mi piace un bel po', e' divertentissima, tanto quanto la range.
Il problema e' che mi conosco: se prendessi la patrol in alluminio, poi probabilmente finirei per spenderci dei soldi ( vedi ruote in carbonio ) per tirarla giu' di peso ( quei 6 etti in piu' rispetto al carbonio mi stanno un po' qui ) e alla fine spenderei tanto quanto per comprare il telaio in carbonio.
D'altra parte, ora piu' che in passato qualche dubbio sulla affidabilita' del carbonio mi viene.
Comunque, inutile mettere il carro davnti ai buoi. Vediamo come si sviluppa la cosa, poi ci pensero' con la calma che riusciro' a metterci
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
d'accordissimo su tutto claudia :celopiùg:
a tuo svantaggio :omertà: poi c'è che proprio il patrol credo che abbia la differenza di peso tra alu e carbon maggiore sul mercato
(se non la maggiore giù di lì)

piccola parentesi filosofica sul carbonio
anch'io ormai non credo che esplosioni improvvise di telai siano da attendersi o ci sia da stare preoccupati
però grattacapi come questi ancora se ne vedono
noie tra zone di conttatto alu/carb crepette da stress
in sostanza vedo bene il carbonio per che può o a chi piace cambiare spesso bici/telaio ogni anno o 2 max
per chi invece ama i rapporti più stabili :smile: forse il vecchio metallaccio è da preferire
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
d'accordissimo su tutto claudia :celopiùg:
a tuo svantaggio :omertà: poi c'è che proprio il patrol credo che abbia la differenza di peso tra alu e carbon maggiore sul mercato
(se non la maggiore giù di lì)

piccola parentesi filosofica sul carbonio
anch'io ormai non credo che esplosioni improvvise di telai siano da attendersi o ci sia da stare preoccupati
però grattacapi come questi ancora se ne vedono
noie tra zone di conttatto alu/carb crepette da stress
in sostanza vedo bene il carbonio per che può o a chi piace cambiare spesso bici/telaio ogni anno o 2 max
per chi invece ama i rapporti più stabili :smile: forse il vecchio metallaccio è da preferire

Ho chiesto a transition: il telaio alu in taglia small pesa circa 3,4 kg, circa un etto e mezzo in meno della taglia media. Io poi ci metterei il dbinline risparmiando un'altra cinquantina di grammi rispetto al monarch plus.
In totale si dovrebbe riuscire a montare una bici, con tutto il materiale che ho ora, di circa 12,5 kg con la pike e intorno ai 12,7 con la lyric.
Certo col carbonio si andrebbe verso i dodici kili e visto che l'eta' purtroppo avanza in un'unica direzione la cosa e' molto intrigante.
Devo dire cha la smuggler che ho ora pesa poco piu' di 12,6 kg e i 3 etti in piu' rispetto alla range non si sentono mica
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
ieri smontato il mono, dal "si-vende", per controllare lo stato della crepa.
Ad occhio, sembrerebbe difetto estetico.
Ciò, non toglie, che è stata avviata richiesta di garanzia.
Ecco le foto del "danno":

20160210.jpg

20160211.jpg


La crepa sembrerebbe riguardare solo la parte esterna di rivestimento, e non arriva alla boccola.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
ieri smontato il mono, dal "si-vende", per controllare lo stato della crepa.
Ad occhio, sembrerebbe difetto estetico.
Ciò, non toglie, che è stata avviata richiesta di garanzia.
Ecco le foto del "danno":

La crepa sembrerebbe riguardare solo la parte esterna di rivestimento, e non arriva alla boccola.
ma la bici l'hai dovuta dare a loro? sei a piedi ora?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo