norco range killer b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Il tubo obliquo forse e' rimasto simile, se non uguale.
L'orizzontale sembra meno sagomato, il rinforzo vicino alla sella e' diventato un fazzoletto, che la fa assomigliare di piu' a quella in carbonio ma IMHO e' ben brutto.
Il tibo sella non e' piu' idroformato, ma sembra un normle tubo tondo con un fazzoletto di rinforzo dove si attacca la biella che comanda l'ammo
La biella non e' piu' alleggerita, ma sembra fatta di due pezzi avvitati
Il forcellino posterioe non e' piu' il syntce, ma sembra molto piu' dozzinale
Il tubo sterzo non e' piu' sagomato
E tutto questo si evince solo dalla foto....spero che dal vivo la qualita' sia migliore di quella che appare qui

Per confronto
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    62,7 KB · Visite: 58

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Mooolto meglio la vecchia. La nuova ha acquistato una gobbetta su tubo obliquo che non mi garba, è anche meno inclinato se confrontato con qyello dei sc-addict
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
La vecchia è particolare, tutta un suo design con il tubo orizzontale e obliquo che si congiungono prima del cannotto di sterzo.
La nuova assomiglia troppo alla reign di giant con qualche piccola variazione....
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
La vecchia è particolare, tutta un suo design con il tubo orizzontale e obliquo che si congiungono prima del cannotto di sterzo.
La nuova assomiglia troppo alla reign di giant con qualche piccola variazione....

Tutte le tubazioni sono idroformate, evitando cosi' fazzoletti di rinforzo.
L'orizzontale e' arrotondato in prossimita' dello sterzo, l'obliquo e' di forma circa trapezoidale, ma con tutti i lati arrotondati, con due spigoli che si raccordano con la sagomatura del tubo sterzo.
Il tubo sella e' sagomato in modo complicato......insomma, un bel pezzo di alluminio.
La nuova e' tutt'altra cosa
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    62,4 KB · Visite: 60

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Hai preso la Range o la Sight? Perché il DB è montato solo sulla seconda visto che Cane Creek lo considera per uso all mountain. Per la Range dovrebbero montare, come l'anno scorso, il DB Air.

Sent from my Lumia using Tapatalk
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Hai preso la Range o la Sight? Perché il DB è montato solo sulla seconda visto che Cane Creek lo considera per uso all mountain. Per la Range dovrebbero montare, come l'anno scorso, il DB Air.

Sent from my Lumia using Tapatalk

Preso la range ma ordinato dbinline da tftuned almeno un paio di mesi fa.
In teoria avrebbe dovuto arrivare a inizio agosto :-(
Non viene montato OEM, ma cc specifica i settaggi di base anche x la range
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Occhio che in realtà no! Se ci fai caso sotto hanno scritto che non hanno i riferimenti corretti e quelli sono solo ipotizzati (l'ho letto giorni fa e non ricordo le parole esatte ma il concetto è questo)

Sent from my Lumia using Tapatalk
 

Dave Mars

Biker ultra
20/11/11
645
0
0
Osimo
Visita sito
Beh, visto che nessuno scrive, posterò io un parere, anche se non richiesto.
La alu 2015 mi sembra un passo indietro notevole rispetto al modello attuale.
Non discuto sulle funzionalità, che ovviamente saranno state mantenute, ma la linea è più brutta, la biella in alto non sembra più fatta di un unico pezzo, ma di due pezzi separati e avvitati, il tubo sterzo non più sagomato e anche il carro sembra più grezzo.
Spero che il prezzo sia ben più basso.
Pare di capire che hanno puntato tutto sul carbonio, il che a me va anche bene, xchè tra poco la ordinerò, il tempo di capire se vale la pena aspettare i modelli 2015 o no, ma per i potenziale acquirenti della alu, forse meglio affrettarsi e comprare 2014, finchè ce n'è

vero la alu è più cessa, ma il telaio ha risparmiato di molto in peso e loro fanno un prezzo più basso
 

sbardj

Biker marathonensis
Grazie a qualche giorno di ferie sto provando per bene la range, assolutamente sopra ogni mia aspettativa, sale davvero bene, è uno dei pochi telai che non mi fa rimpiangere la forka abbassabile..... in discesa è impressionante, la posizione centrale da una sicurezza notevole, insomma ......davvero un bell'attrezzo!!!!
image.php
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao a tutti, chiedo ai possessori del modello 2013/14 se riscontrate di sbattere le pedivelle/pedali pedalando su trail anche non eccessivamente scassati, a me, capita ad ogni uscita, anche su ostacoli bassi....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo