norco range killer b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
[MENTION=5563]sc-addict[/MENTION]
Scusa, che mi sai dire riguardo al bandit 29 2012?
Come si pedala in fuorisella?
Avrei la possibilitá di prendere un telaio 2012 ad un buon prezzo trapiantarci tutta la honzo con la trace, mi esce una bestiolina da 12 kg 140-125...
Forse é piu adatta di una range...

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Bella bici, pochenpretese e tanta resa
Si pedala molto bene, xo' un pochino bobba, anche se in modo x niente fastidioso
Difficile stare sul peso che dici.
La mia come la vedi in foto pesa 12 kg e 775 grammi

Allegati

• image.jpg
    61,8 KB · Visite: 39

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
La mia honzo pesa 13 ed il telaio é 2.9 chili, la componentistica che ho é leggera e si può ancora togliere con una guarnitura diversa. Bel montaggio il tuo.
Dici che la range bobba meno quindi?

baccoba

Biker tremendus
ho letto ottime recensioni anche della nuova manitou mattoc, ma da noi chi ci metterebbe le mani?
Cicli Errepi le vende e soprattutto fa assistenza immediata.
Pesa come una Pike, costa un po meno. Però quell' archetto a rovescio non riesco a farmeno piacere.
Conosco diversi ragazzi che ce l'hanno (la Mattoc) e ne sono entusiasti, offre tutte le regolazioni possibili e dovrebbe essere rigida il giusto.

Reactions: maramouse

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
La mia honzo pesa 13 ed il telaio é 2.9 chili, la componentistica che ho é leggera e si può ancora togliere con una guarnitura diversa. Bel montaggio il tuo.
Dici che la range bobba meno quindi?

Bah, forse io sono particolarmente poco sensibile a tutte queste cose, ma x me si pedalano entrambe benone.
Tieni conto poi che io ho la mia testa, quindi non uso il propedal, pedalo sempre ad ammo tutto aperto su qualunque bici , e se la bici non me lo permette allora non fa x me.

Sono due bici diverse, ovviamente, ognuna divertente a modo suo.
Io non ho mai provato altre 29, ma mi dicono che la tb29 sia tra le più maneggevoli

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
Pure io sulle full che ho avuto ho sempre trovato il propedal limitante in trazione e poi mi dimentico sempre di toglierlo in discesa, per quello preferisco un buon carro di partenza, per non usarlo!
Odio stare appresso a quella levetta, meglio la front, ma non per erniosi come me.

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito

scusa claudia così per chiacchierare
ma perchè non usi il propedal ?

certo è giustissimo che ognuno abbia il suo modo di fare
ma se la levetta è li vicino

sai che ti leggo sempre e apprezzo il tuo interesse
per lo "studio" della bici ma secondo me
una piattaforma stabile che funziona è un ottimo mezzo
per migliorare le prestazioni delle bici con escursioni generose
in fase di pedalata
a prescindere dal solo bobbing

un esempio e che la bici in salita insacca di meno
(secondo me a prescindere dal sistema sospensivo)
questo rende il superamento degli ostacoli
e la guidabilità in quei frangenti migliore
senza contare che saggare per non far bobbare
è diverso che saggare per andare giù
o per lo meno farlo per tutte e due le cose
diventa un compromesso più grosso
che farlo per tenere la bici reattiva sui sentieri
piùttosto che sensibilissima alla pedalata no?

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Xche' 9 volte su 10 mi dimenticherei di disattivarlo
E poi xche' adesso ci sono progetti che lavorano benissimo senza: la range e' uno di questi.
E poi xche' bisognerebbe bloccare anche la forcella, altra cosa che odio
Sara' xche' peso poco, ma non trovo un grosso compromesso trovare un settaggio che vada bene sempre

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito

be io ho fatto un cappottone epico con 50 persone ad assistere
scendendo da un supergradone con la forca (talas) lasciata a 120
sul primo punto non dico nulla
progetti buoni certo ma ci sono anche progetti molto buoni
per lavorare "aperti" dove serve
che giovano dei PP che oggi funzionano pure loro quando serve sostegno
questo per dire che eliminare una serie di candidate/progetti
per il PP che ormnai è su tutti gli ammo.. insomma e lì

sulla forca inceve ti dico no claudia
io peso 80kg in bici faccio anche catramoni da 40-50km con la strive
blocco sempre dietro e la forca mai
e una fox 36 talas rlc trasfromata in float
ti assicuro sensibilissima con la compressioni lente
si gestisce bene l'affondamento (da movimentazione del peso)
io la lascio sempre uguale (tre click da tutto aperto)
(poi magari non so tu sei una piccola nibali e quando spingi sui pedali...)

il peso certamente è a tuo favore

io il PP non lo dimentico mai
ed è anche un esercizio mentale per stare concentrato prima di andare giù
pp tolto... sella giù... peso sul maledetto manubrio
e gasssssssssssssssss

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.042
18
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
...PER INFO: triangolo anteriore della mia range C cambiato in svizzera, dove l'ho acquistata a Coldrerio, tutto secondo i tempi preventivati dalla casa, inoltre ho saputo che l'importatore svizzero ricompensa il negoziante per il lavoro di 200 franchi svizzeri per ogni triangolo sostituito..questa è la loro serietà...
Inoltre ho cambiato catena e corona del XX1 (che si era già allungata per benino e la corona usurata) e ho saputo che più di 800/1000 km. questi pezzi non fanno...poi cominciano a grattare come faceva la mia...

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Naaaaa, io preferisco avere sotto il sedere sempre la stessa cosa, non qualcosa che cambia assetto e risposta a seconda di dove sono . Trovo piu' facile adattarmi io che adattare la risposta della bici a seconda del momento. cosi' devo conoscere soltanto una bici invece di mille. Trovo piu' utile curare il cockpit al limite dell'indecenza per 'cucirmi' addosso la bici.
E la cosa curiosa e' che non faccio fatica ad adattarmi, anche con bici diverse come la range e il tb29: sento le differenze, sono troppo macroscopiche, ma non mi danno fastidio.
Poi, ovviamente, e' questione di gusti e sui gusti non si discute

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito

La corona dura poco, e' vero, poi comincia a grattare. Ma la catena non mi risulta. La tengo controllata e ha gia piu' di 1500km, la corona l'ho sostituita 2 mesi fa' (circa 1000km) ed era strafinita ma la catena e' ancora lontana dai 0,075 di allungamento. E cosi' vale per diversi amici con l'XX1, tutti hanno sostituito la corona ma hanno la catena ancora buona.

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Ma qualcuno sa dirmi dove (se ) si possono vedere questi benedetti modelli 2015?
Si avvicina il momento di ordinarla ........

Su mtbr è comparsa questa. A occhio direi che è una Sight... Le grafiche, senza tanti loghi e sfumature, mi piacciono di più di quelle di quest'anno. DB inline, Pike e monocorona fanno pensare a un allestimento top o quasi.

Reactions: maramouse

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Su mtbr è comparsa questa. A occhio direi che è una Sight... Le grafiche, senza tanti loghi e sfumature, mi piacciono di più di quelle di quest'anno. DB inline, Pike e monocorona fanno pensare a un allestimento top o quasi.

E' una sight, ma credo che la foto non sia tanto recente: se non sbaglio si vede della neve.
Sara' uno dei prototipi che hanno in mano i loro tester. Se vai su flickr ne trovi parecchie con colori e allestimenti non standard

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
wild horses?!

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
E' una sight, ma credo che la foto non sia tanto recente: se non sbaglio si vede della neve.
Sara' uno dei prototipi che hanno in mano i loro tester. Se vai su flickr ne trovi parecchie con colori e allestimenti non standard

Boh, il DB inline e la guarnitura X1 non sono poi così vecchi. In ogni caso è comparsa un'altra foto, un po' più chiara:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo