• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

norco range killer b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito

se prendi la sight 2 il mio consiglio è di cambiare subito il reggisella hilo con il reverb.

io ho messo subito la pike 150 e mi trovo benone! avrei tenuto la revelation ma non potendola modificare da 140mm a 150mm ho preferito prendere una bella pike

i freni formula C1 sono ok, io però ho messo il 180 dietro e un 200 davanti...

l'ammo rs RL va benone!

dimenticavo, davanti al posto della ardent ho messo subito una DHF

io ho preso la sight 2 proprio perchè ha le 2 corone davanti, a me serve il padellino
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito


Grazie. Pure io pensavo la stessa cosa. Con forca e reggi sella. Tubles ardent dietro penso di tenerlo sul anteriore pensavo un hr. O hd. 2.35. Stem cosa monta la l?? E l'altro indecisione e per il mono scendere di 700 g non è male. Pensavo di provare la corona da 30. Al max mi prendo anche il 28. Per l inverno. Che si pedala meno. Se proprio vedo che schiatto torno alla doppia. Ma se non provo come faccio a capire.
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito

la L non lo so, sulla mia c'era uno stem da 60mm che ho sotituito con uno da 40mm

io al padellino non rinuncio, mi piace scalare le salite più ripide

a dire il vero gli ardent di serie non sono ne tubeless ne tubeless ready ma io il posteriore l'ho latticizzato senza nessun problema sui cerchi inferno di serie.

per ora tengo le ruote di serie, se mai dovessi bozzarle le cambierò con qualcosa con il canale più largo

comunque la bici va molto bene! sale senza impennare o slittare e in discesa si difende egregiamente, è molto reattiva, sulle prime mi sono trovato spiazzato ma una volta capita ho iniziato a giocare e sfruttare l'agilità
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
scusate se pongo una domanda che (probabilmente) ha già trovato risposta all'interno della discussione, ma leggere più di 150 pagine è un'impresa ciclopica.....
La range carbon è una mtb da all-mountain o da enduro? Nel sito le due categorie vengono messe insieme e la traduzione in italiano del sito è veramente ridicola!
Mi spiego meglio: è progettata per rendere molto nelle gare in discesa o si pedala bene in salita, anche per un quasi cinquantenne come me, che esce una volta a settimana? O sarebbe meglio pensare a qualcos'altro, come la Cannondale Jeckyll (sempre dal punto di vista delle salite all-mountain)?
In discesa il discorso è diverso, mi sembra di aver capito che la Norco predilige i percorsi tecnici lenti, che sono i miei preferiti.
Grazie
 

sandra

Aziende
26/9/09
109
0
0
Conegliano
Visita sito

La RANGE è una bici da enduro con escursione 160mm sia anteriore che posteriore ed ha ruote da 27,5". Nonostante l'escursione, questa bici è molto versatile, ma se vuole una bici più pedalabile in salita dovrebbe orientarsi su una SIGHT, con escursione 140mm e ruote sempre 27,5".
Per quanto riguarda il sito Norco, non esiste in italiano, quindi non capisco dove abbia potuto trovare questa traduzione ridicola. Il sito Norco è www.norco.com ed è solo in inglese e francese per il momento (a meno che non si riferisca alla traduzione di Google, che ovviamente non è una traduzione professionale).
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR

In basso c'è scritto "translate" con molte lingue da scegliere, tra cui l'italiano. Sicuramente è una traduzione di google che, anche se fa un pò sorridere, è molto utile a chi parla poco l'inglese.
Ringrazio per i chiarimenti.
 

Rocky63

Biker superis
4/9/11
453
1
0
Balerna-Ticino
Visita sito
Boh! Io ne ho 51 e con la Range alu da 14.7kg con la doppia mi arrampico dappertutto! Ovvio, con la element rsl da 8.5 kg è un altro pedalare in salita, ma poi in discesa.....[emoji12][emoji12]
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Sandra
una domanda ma di sight 2 taglia l è finita. ?? Non sai quando arrivano modelli 2015. ??o contattato Bike center ha una m. A me servirebbe una l.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
per la salita c'è la sight, la range è più per l'enduro che per l'all mountain...

Mi permetto di dissentire.
La range si pedala benissimo, in realta' tangibilmente meglio della nomad carbon che avevo prima.
Con un po' di attenzione e' possibile montare molto leggera anche la versione in alluminio come la mia e allora diventa un mezzo assolutamente tuttofare.
La sua doti migliori sono la facilota' di guida e l'immediatezza, ma va tanto bene sul lento quanto sul veloce.
Ce l'ho da piu' di un anno e tuttora penso sia la bici migliore che ho avuto finora
 

Rocky63

Biker superis
4/9/11
453
1
0
Balerna-Ticino
Visita sito



Dato che sono un maniaco del lightbike e non so dove intervenire in tutta sicurezza sulla mia range mi daresti qualche dritta? Ora sono a 14.7!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Dato che sono un maniaco del lightbike e non so dove intervenire in tutta sicurezza sulla mia range mi daresti qualche dritta? Ora sono a 14.7!

Telaio alu taglia s
Pike rct3
Attacco renthal 40 mm
Manubrio nukeproof carbon
Manopole esi chunky
Freni theone 180+160
Full xx1, corona da 30 denti
Reverb
Sella slr superflow
Pedali superstar mag ti
Ruote spada, dietro con cerchio arch ex e davanti col nuovo da 30 mm
Gomme trail king 2,2 dietro, hans dampf 2,25 davanti
Nastro stealth e parafango tipo mushguard
Peso totale 12 kili e 350 grammi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo