• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

norco range killer b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sandra

Aziende
26/9/09
109
0
0
Conegliano
Visita sito

Ragazzi, la Sight è performante anche così com'è. Se si vuole portarla ad essere una bici da "Enduro puro" allora la forcella andrebbe cambiata, altrimenti la bici è perfetta e molto versatile. In salita si pedala benissimo e in discesa ti perdona più di qualche errore...
 

sandra

Aziende
26/9/09
109
0
0
Conegliano
Visita sito

Guardando il consiglio di Norco ti direi di prendere la M (che va dai 170 ai 180cm).
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Consiglio: trova qualcuno che te la faccia provare... poi non avrai più dubbi!

Ho già quella in alu, la prima arrivata in italia, credo, quando ancora voi non eravate importatori.
Ho più volte detto che è la bici migliore - per me - che abbia mai avuto ( venivo da 16 - sedici - santacruz ), facile, divertente, affidabile, maneggevole
Montata come l'ho montata, pesa intorno ai dodici chili e mezzo, forse qualcosa meno, pedali compresi, quindi se la motivazione per passare al carbonio è risparmiare peso, in questo caso non ha particolarmente significato.
Avrò modo di provarla, anche se non della taglia uguale alla mia e con un setup molto diverso, quindi sarà comunque difficile capirci qualcosa.
Però qui ci sono diverse persone che già ce l'hanno......aspetto i loro pareri
 

Sam Cooper

Biker grossissimus

Hai visto il test della Sight Alluminio?
Al di là del montaggio della versione provata, concordi con quanto scritto?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

si dai...una certa esperienza te la possiamo riconoscere!!!!
e pure qualche solida base culturale!!
 

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Guardando il consiglio di Norco ti direi di prendere la M (che va dai 170 ai 180cm).

Grazie Sandra, ieri sera ero dal mio sivende (5.1bikesupension) e sono salito sulla Sight M bici test e ho provato a fare due pedalate su asfalto... Me la sono sentita bene, per cui resto tranquillo e aspetto la Range carbon M! Spero arrivi presto! Un altro mesetto giusto?
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.042
18
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Hai visto il test della Sight Alluminio?
Al di là del montaggio della versione provata, concordi con quanto scritto?
...essendo felicissimo possessore di range carbon dico solo che è un telaio che merita di essere montato decisamente più leggero, quindi una bici di tale categoria l'allegerirei parecchio visto che il telaio lo permette, riguardo il leggero effetto bobbing in pedalata.... io non ne risento sulla mia....la guidabilità poi è molto facile....carro cortissimo ( il più corto di tutte..) e gira nello stretto con gran facilità...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus

Mi lascia perplesso, infatti, che il giudizio complessivo della Sight non sia eccellente, quando invece all'Eurobike è stata premiata come MTB più riuscita.
E non credo nemmeno dipenda dal fatto che quella provata sia in alluminio: geometria e schema della sospensione dovrebbero essere gli stessi della Sight Carbon, così come dovrebbero assomigliare molto alla Range...
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.042
18
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
...mah io poi ho la range non la sight ma è veramente molto simile....comunque un amico con la sight carbon pedala pezzi che non ha mai fatto prima...lo guardavo ed anche il suo carro era bello fermo...con un semplice fox ctd, detto questo non saprei ...pesa 12.5....quindi fate vobis...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Esatto!
Concordo col giudizio della prova nel senso che la bici provata coi pedali pesa circa 15 kili, decisamente troppo.
Se consideri che la mia range alu , una volta fatte tutte le modifiche ( dbinline, ritorno ai pedali flat, ruote con le gomme un filino più piccole ) prevedo sia al di sotto dei 12 kg e mezzo , su quella sight c'è molto spazio per dei miglioramento.
Montala intorno ai dodici, dodici chili e mezzo e vedrai che il giudizio cambia radicalmente.

Bobbing:è da quando queste bici sono uscite che tutte -TUTTE- le prove riportano che col padellino la bici bobba un po', cosa che ad alcuni tester non piace, per altri aiuta la trazione a patto di pedalare col ritmo giusto.
Personalmente, questo mi ha spinta a montare lo xx1 , eliminando alla radice il problema: con corona da 32 e da 30 , ammo tutto aperto in posizione discesa, la sospensione non si muove quando pedali. Non posso dire se sia lo stesso per un rider di 100 kg, ma, datomche dipende dalla cinematica della sospensione, credo di si.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Scusate ho letto il test della sight sul forum...mi ha un po' scoraggiato, probabilmente il giudizio nn proprio positivo è dovuto alla componentistica...cmq mi chiedevo invece per la range la musica cambia, giusto?
 

Rocky63

Biker superis
4/9/11
453
1
0
Balerna-Ticino
Visita sito
Io onestamente ero partito per la carbon, ma il mio sivende mi disse che sui telai carbon 2014 si sono riscontrate delle rotture e per i nuovi telai avrei dovuto aspettare il 2015! Confermate?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Io onestamente ero partito per la carbon, ma il mio sivende mi disse che sui telai carbon 2014 si sono riscontrate delle rotture e per i nuovi telai avrei dovuto aspettare il 2015! Confermate?

Boh....a me risulta che i primi telai sostitutivi siano già arrivati.
Per la disponibilità del nuovo non saprei, ma visto che l'importatore legge questo topic, spero ci possa dare indicazioni. Anche a me interessa
 

Rocky63

Biker superis
4/9/11
453
1
0
Balerna-Ticino
Visita sito
Boh....a me risulta che i primi telai sostitutivi siano già arrivati.

Per la disponibilità del nuovo non saprei, ma visto che l'importatore legge questo topic, spero ci possa dare indicazioni. Anche a me interessa


Ah! Bene! In tal caso permuterei subito la mia Alu per la carbon! Non ha senso mettersi ad alleggerire questa versione, quando con la carbon, oltre ad essere più bella e raffinata, togli 700g di botto!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ah! Bene! In tal caso permuterei subito la mia Alu per la carbon! Non ha senso mettersi ad alleggerire questa versione, quando con la carbon, oltre ad essere più bella e raffinata, togli 700g di botto!

Guarda che i 700 grammi sono una favola, xchè il peso che ti danno si riferisce al telaio senza ammo. A parità di ammo puoi mettere in conto di risparmiare circa 400 grammi, che non è male. Però se prendi il solo telaio ti arriva col ccdbair cs, che si mangia quasi tutto il risparmio di peso. Se prendi la bici intera , la 7,1 ti arriva col monarch plus, che pesa 100-150 grammi più del float di serie sulla alu.
Quindi al più risparmi sui tre etti.

Qui sarebbe bello intervenisse Sandra, x confermare disponibilità del nuovo ( non difettoso ovviamente ) e pesi reali
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo