norco range killer b - parte 2

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
grazie ancora, sai spiegarti alla perfezione.
Assolutamente niente XC...questa bici me la voglio godere al 110% per uso enduro e spesso con risalite a furgone o meccanizzate.
Che dire...prima di vendere la mia PIKE da 150 e spendere un botto per una 170 farò la prova.
Certo, se anche mi andasse bene così non saprei mai se con la forca più lunga andrebbe ancora meglio, ma gli euro ancora non li trovo sotto un tombino…)))

Cmq ho fatto un conto della serva che magari può essere utile ad altri.
DHF 27,5 x 2,30 ertro = 58
MM 27,5 X 2,60 ertro = 65
7 mm. di differenza ertro corrispondono all'incirca a 40 mm di circonferenza e 6,4 mm sul raggio.

Perciò se non ho fatto errori avrei 15 mm. scarsi in meno sulla quota misurata alla base del cannotto che dovrebbe corrispondere all'incirca a 0,5° in meno di angolo sterzo

La 2017 è già il tipo nuovo, che usciva con 170 di forcella. Per il 2019 se non sbaglio esce con 180.
Per la mia esperienza sia con la range 2016 che con la sight2017 la bici funziona bene ( anzi meglio ) con una forcella più lunga. Con una forcella più corta credo di no, anche perché per i miei gusti i telai nuovi sono già fin troppo carichii davanti con la forcella consigliata. Come ti ha detto qualcuno la pike si può portare a 160 mm, non so se anche a 170. Secondo me la gomma più grande se lato geometria può sistemare un pochino le cose va a peggiorare la manovrabilità
 
  • Mi piace
Reactions: Welsberg

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
ciao a tutti, anche io ho finalmente realizzato il desiderio di possedere questa bellissima bici. Me ne sono innamorato alla Maxiavalanche di Cervinia dove ne ho viste diverse. Mio figlio dopo avermi "fregato" la Trek Slash mi ha fornito diciamo il motivo ))

Ho comprato un telaio Range Carbon 7.1 2017 in taglia L (sono alto 1,80), veramente stupendo per la cura dei dettagli. Adesso che mi appresto a montare vorrei chiedere qualche consiglio…

Vorrei usare la forca PIKE RC3 da 150 mm che ho in garage montando una gomma MM da 2,6. Secondo voi rispetto alla forca da 170 con gomma da 2,35 previste nella bici assemblata dalla casa madre potrebbe esserci uno sconvolgimento a livello geometria/comportamento della bici?

Inoltre vorrei provare a tenere montato un reggisella fisso con collarino a sgancio rapido per risparmiare la spesa del telescopico e guadagnare in leggerezza. Non ho mai usato questa soluzione sulle bici da enduro che ho avuto, secondo è sostenibile o pura velleità?

Pessima idea, senza telescopico meglio non uscire nemmeno dal negozio.
Anche la forcella fai uno sforzo ma montala giusta.
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
La 2017 è già il tipo nuovo, che usciva con 170 di forcella. Per il 2019 se non sbaglio esce con 180.
Per la mia esperienza sia con la range 2016 che con la sight2017 la bici funziona bene ( anzi meglio ) con una forcella più lunga. Con una forcella più corta credo di no, anche perché per i miei gusti i telai nuovi sono già fin troppo carichii davanti con la forcella consigliata. Come ti ha detto qualcuno la pike si può portare a 160 mm, non so se anche a 170. Secondo me la gomma più grande se lato geometria può sistemare un pochino le cose va a peggiorare la manovrabilità

seguito consiglio e comprato stelo aria da 160
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
ho quasi finito il montaggio dell bici.
Al posteriore ho montato una Vittoria Martello da 2,5 notando curiosamente che mentre fra i foderi bassi ci passa alla stragrande rispetto al transetto che unisce i foderi alti è vicinissima al punto che in una giornata di fango andrebbe sicuramente a bloccare.
E' il primo telaio che mi capita di vedere con una differenza così marcata fra passaggio in larghezza e raggio
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.110
204
0
roma nord
Visita sito
Pensavo di avere tutto ... invece mi mancano le boccole per il Rockshox monarch plus ... che misure hanno per il telaio carbon 2015?

Ho visto che gambacicli le ha , ma ci sono infinite misure ...

Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo