NOOB question: sostituzione ruota posteriore

alefello

Biker novus
12/8/17
12
1
0
Trento
Visita sito
Bike
Shockblaze R6 2016 27.5"
Buongiorno a tutti
Ho una domanda molto da inesperto alle prime armi e me ne scuso.
Devo sostituire la ruota posteriore alla mia MTB "da città", una rockrider 340, visto che me lo hanno danneggiato in un tentativo di furto. Ovviamente essendo bici muletto l'unica caratteristica che mi interessa è che sia compatibile ed economica. A parte il diametro ruota, il tipo di freno, la larghezza del canale, cosa va considerato per l'acquisto? Ho una cassetta filettata a 7v shimano, i mozzi filettati per 7v son tutti uguali o esistono passi o diametri diversi?? La larghezza del mozzo è importante a seconda del telaio oppure per 7v è uno standard? Altro da considerare?
Grazie mille intanto
 
  • Mi piace
Reactions: Chiset

alefello

Biker novus
12/8/17
12
1
0
Trento
Visita sito
Bike
Shockblaze R6 2016 27.5"
Ti ringrazio della risposta.
La convenienza sta nel fatto che riparare è sempre meglio che buttare, ecologicamente parlando. Poi ho trovato in giro cerchi con mozzo filettato a partire da 15-20€. Se fossero compatibili, la convenienza sarebbe decisamente maggiore. Inoltre dovrei sostituire anche quello (sempre da 26 con casseetta filettata) della bici di mio fratello, che non è una RockRider. Per questo chiedevo le caratteristiche da guardare, così poi avrei verificato in autonomia quelle che mi servono e cercato l'alternativa migliore.
 

Sir Mario

Biker serius
7/7/19
248
156
0
Caltagirone
Visita sito
Bike
Orbea Occam m30
Buongiorno a tutti
Ho una domanda molto da inesperto alle prime armi e me ne scuso.
Devo sostituire la ruota posteriore alla mia MTB "da città", una rockrider 340, visto che me lo hanno danneggiato in un tentativo di furto. Ovviamente essendo bici muletto l'unica caratteristica che mi interessa è che sia compatibile ed economica. A parte il diametro ruota, il tipo di freno, la larghezza del canale, cosa va considerato per l'acquisto? Ho una cassetta filettata a 7v shimano, i mozzi filettati per 7v son tutti uguali o esistono passi o diametri diversi?? La larghezza del mozzo è importante a seconda del telaio oppure per 7v è uno standard? Altro da considerare?
Grazie mille intanto
Devi vedere il tipo di asse(pieno o con sgancio rapido) e la lunghezza di questo perchè esistono diverse lunghezze di asse
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo