non vi sembra che il mercatino si stia snaturando???

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
43
città di castello
Visita sito
Top-Notch-Bikes ha scritto:
Mi sento chiamato in causa visto che sono uno dei nuovi negozzi
mi dispiace leggere di questa polemica e ho paura di essere frainteso ma dirò la mia: tralasciando opinioni personali e giudizi, in questo forum ci son dei servizi che l'amministratore paga, come per esempio il mercatino,il forum e la galleria, mi riferisco al software utilizzato, senza contare le spese di dominio e cmq il servizio che tutti noi utiliziamo, e il tempo speso per far funzionare questo forum, questa potrebbe essere una valida "giustificazione" per chi polemizza il lucro del forum
Il problema d'altro canto non lo vedo per i seguenti motivi
1 il mercatino è suddiviso in sezioni e nessuno obliga nessuno a cliccare sulla sezione negozzi
2 i negozzi si ritrovano faccia a faccia con migliaia di uttenti che possono liberamente esprimere i loro giudizzi su i loro prodotti e questo a mio avviso mantiene alla larga i novizzi dai negozianti "furbetti"
3 i negozzi pagano per inserire i loro prodotti non per recensirli, quindi non vedo in che modo questo servizio possa inquinare la trasparenza del forum che è palpabile (questa stessa discussione ne è una prova)
4 molti uttenti si interessano ai prodotti dei negozianti questo e la prova del fatto che il servizio e reale e utile
personalmente trovo il mercatino molto meno invadente dei banner che affolano il web
per quanto riguarda il discorso di inserire solo foto da magazino, non vedo perchè debba fare delle foto dei miei prodotti quando ho foto in digitale già pronte dalla ditta, o perche non possa inserire un paio di ruote ad esempio di una colorazione che non ho in magazino, a chi nuoce? Chi sto ingannando? Il negozio diventa un catalogo? Bene è un servizio in più, liberi di utilizarlo o meno.
Trovo che in italia ci sia uno strano rapporto col denaro, qualcuno qui parlava di un rapporto di "volemose bene" tra privato e privato, quasi come se fra negoziante e privato ci fosse un rapporto di conflitto, non trovo riscontro in queste parole visto che com'è accaduto e stato un utente a fregare (o cosi pare, speriamo in un malinteso) un altro utente e non un negozionte, e perchè alcuni negozi qui non erano altro che utenti che hanno fatto della loro passione il proprio lavoro, come me, e che hanno a cuore la soddisfazione dei propri clienti.
per ultima cosa, leggo proprio ora che uno degli uttenti (non farò nomi per corretezza) che si lamenta di noi, mi ha chiesto in privato un prodotto che non appare fra le inserzioni, invito amichevolmente questo utente a riflettere sul fatto che questo servizio sia utile a lui come agli altri, non trovo che questo utente sia ipocrita, che è una parola grossa, ma che a volte ci si lascia trasportare dalle polemiche che capisco per alcuni possano essere anche divertenti, quello che personalmente mi rende questo forum un pelino antipatico sono le polemiche e le aggressioni che a volte si scatenano, senza motivi validi, e che non hanno nulla a che fare col mondo della mtb, in forum esteri non ho mai visto questi problemi
come ha gia detto qualcuno "volemose bene" sia fra utenti, negozianti e amministratori, e questo forum manterra sempre quall'aria "cionfraiola" che mi piace tanto :prost:

P.S. marco se ti regalo 2 paia di ruote non e che mi faresti un bel topic fisso sulle sudette nella sezione DH con la tua recensione :-P :pirletto: :mrgreen: :mrgreen:

probabilmente non hai letto (ti do del tu perchè qui sul forum si usa così) bene nè la premessa, nè tantomeno la conclusione del mio primo post...quindi te li riassumo brevemente.
il mio è solo uno spunto per una riflessione circa un argomento (il mercatino) a cui noi tutti forumendoli sono molto affezionati, e ci piace che funzioni al meglio, e se fai una breve ricerca vedrai quanto mi sono impegnato a riguardo.
ora, se guardi come ho concluso, ho detto che ancora non mi sono fatto una mia opinione, e che mi era utile il parere degli utenti a riguardo...se questo per te è fare polemica, vuol dire che hai già le idee chiare su tutto, ben per te, io invece partecipo al forum con l'umiltà di chiedere ed ascoltare, e perchè no, cambiare idea su tante cose, come mi è capitato spesso di fare.
so che voi negozianti guardate il forum con un'ottica diversa, ed infine è giusto così, è il vostro lavoro, basta guardare a quato i negozi partecipino alle discussioni che non riguardino problemi con il mercatino, se tu vorrai invertire questa tendenza, a noi non può fare che piacere.
per venire al fatto che mi hai dato "velatamente" dell'ipocrita, non vedo che male ci sia a fare richiesta via mp per una forcella e contemporaneamente sollevare delle questioni sul ruolo dei negozi all'interno del forum, cercandone io stesso la risposta tramite l'aiuto di tutti, negozianti compresi.
se per te tutto questo è lamentarsi della tua presenza, o divertirsi a fare polemiche (a me personalmente non diverte fare polemica, poi non so a te), ti consiglio di perdere un'oretta per fare un bel giro nel forum e capirne un po' lo spirito, se quello che ti interessa è entrare a far parte della community, se poi ti interessa solo sfruttare il forum come vetrina per i tuoi prodotti, nessuno ti impedisce di farlo, e renderai felici lostesso tanti utenti-clienti.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.535
20.714
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
tranquilli, ragazzi, stiamo prendendo la strada sbagliata per diversi malintesi di fondo. Generallee, notch bikes non è altro che pjivan, forumendolo presente dai tempi dei dinosauri qui sul forum. E pure tu sei presente dagli albori (hai cambiato nick).

marco ha scritto:
tranquilli, ragazzi, stiamo prendendo la strada sbagliata per diversi malintesi di fondo. Generallee, notch bikes non è altro che pjivan, forumendolo presente dai tempi dei dinosauri qui sul forum. E pure tu sei presente dagli albori (hai cambiato nick).

hai ragione marco, il FORUM così come è strutturato ti da la possibilità di scegliere o il negoziante o il privato, sta a te in base a quello che cerchi a chi rivolgerti
ragionando in base a quello che è successo al forumendolo con la forcella non conforme all'ordine (che è una eccezione), con il negoziante hai più possibilità di riscatto quindi hai una garanzia in più (anche se sono convinto che quel che è successo è semplicemente una caso)

ultimo argomento che voglio trattare è il fatto che i DIVERSI PUNTI DI VISTA vengono sempre MALINTESI e visti come un AGGRESSIONE VERBALE

non è così è solo un diverso punto di vista e basta, non è una critica e non è un'offesa

ciao e buon acquisti a tutti

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
56
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Non credo centri qualcosa quello che dirò...

Io non sono uno che compra spesso, ma mi è capitato di Vendere e Comprare da forumendoli...

A me non creano problemi il fatto che ci siano dei negozianti che vendano sul forum... anzi!
Ho visitato il mercatino e, in effetti, le sezioni sono perfettamente separate e con le giuste indicazioni (Privati: NO NEGOZI).

Chi vende "a scopo di lucro" (Inteso come guadagno) e c'ha un negozio, giustamente deve pagare per avere la possibilità di mettere annunci (1° è sempre pubblicità, 2° lo fanno TUTTI i giornali, anche quelli di annunci gratuiti).

Se compro da un negozio ho una garanzia in più rispetto che da un privato (Vedi il caso della Forka)...

Per come la vedo io è una polemica inutile...

:fifa::fifa:

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
GeneralLee ha scritto:
probabilmente non hai letto (ti do del tu perchè qui sul forum si usa così) bene nè la premessa, nè tantomeno la conclusione del mio primo post...quindi te li riassumo brevemente.
il mio è solo uno spunto per una riflessione circa un argomento (il mercatino) a cui noi tutti forumendoli sono molto affezionati, e ci piace che funzioni al meglio, e se fai una breve ricerca vedrai quanto mi sono impegnato a riguardo.
ora, se guardi come ho concluso, ho detto che ancora non mi sono fatto una mia opinione, e che mi era utile il parere degli utenti a riguardo...se questo per te è fare polemica, vuol dire che hai già le idee chiare su tutto, ben per te, io invece partecipo al forum con l'umiltà di chiedere ed ascoltare, e perchè no, cambiare idea su tante cose, come mi è capitato spesso di fare.
so che voi negozianti guardate il forum con un'ottica diversa, ed infine è giusto così, è il vostro lavoro, basta guardare a quato i negozi partecipino alle discussioni che non riguardino problemi con il mercatino, se tu vorrai invertire questa tendenza, a noi non può fare che piacere.
per venire al fatto che mi hai dato "velatamente" dell'ipocrita, non vedo che male ci sia a fare richiesta via mp per una forcella e contemporaneamente sollevare delle questioni sul ruolo dei negozi all'interno del forum, cercandone io stesso la risposta tramite l'aiuto di tutti, negozianti compresi.
se per te tutto questo è lamentarsi della tua presenza, o divertirsi a fare polemiche (a me personalmente non diverte fare polemica, poi non so a te), ti consiglio di perdere un'oretta per fare un bel giro nel forum e capirne un po' lo spirito, se quello che ti interessa è entrare a far parte della community, se poi ti interessa solo sfruttare il forum come vetrina per i tuoi prodotti, nessuno ti impedisce di farlo, e renderai felici lostesso tanti utenti-clienti.

1 ti assicuro che alle discussioni sarò presente come e più di prima potendo
2 normale che uno tiri l'acqua al proprio mulino come che ogni scarrafone sia bello a mamma sua ma davvero io non riesco a cogliere il senso della critica verso la degenerazione del mercatino, cmq non sapevo che avessi contribuito a creare quella sezione, ti ringrazio e ti incoraggio a continuare cosi perche questo forum sta diventando sempre più comleto ed efficente.
non ti ho dato velatamente dell'ipocrità, volevo solo portare la tua attenzione al fatto che se ti rivolgi ai negozianti, significa che il loro perchè e la loro utilità la hanno, mi spiace se hai visto un velo di arroganza nel mio posto, ma ti assicuro che e solo una tua interpretazione
P.S.
mi e capitato ieri o l'altro ieri di consigliare un prodotto che non vendevo, certo che ho interesse a vendere i miei prodotti, e naturale chi non lo sarebbe, ma non al punto di dimenticare cosa è questo forum o a mettere in secondo piano tutto il resto e se lo dovessi fare dammi pure na tirata d'orecchie
:prost:

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
43
città di castello
Visita sito
Top-Notch-Bikes ha scritto:
1 ti assicuro che alle discussioni sarò presente come e più di prima potendo
2 normale che uno tiri l'acqua al proprio mulino come che ogni scarrafone sia bello a mamma sua ma davvero io non riesco a cogliere il senso della critica verso la degenerazione del mercatino, cmq non sapevo che avessi contribuito a creare quella sezione, ti ringrazio e ti incoraggio a continuare cosi perche questo forum sta diventando sempre più comleto ed efficente.
non ti ho dato velatamente dell'ipocrità, volevo solo portare la tua attenzione al fatto che se ti rivolgi ai negozianti, significa che il loro perchè e la loro utilità la hanno, mi spiace se hai visto un velo di arroganza nel mio posto, ma ti assicuro che e solo una tua interpretazione
P.S.
mi e capitato ieri o l'altro ieri di consigliare un prodotto che non vendevo, certo che ho interesse a vendere i miei prodotti, e naturale chi non lo sarebbe, ma non al punto di dimenticare cosa è questo forum o a mettere in secondo piano tutto il resto e se lo dovessi fare dammi pure na tirata d'orecchie
:prost:

mettiamoci una pietra sopra
spero solo che tu capisca che il mio non era un attacco ai negozi, tatomeno a te in particolare, ma solo una riflessione.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.423
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ser pecora ha scritto:
Si riferiva a me: una volta sono andato in un famoso negozio lombardo e spacciandomi per Marco Toniolo volevo comperare un telaio V10 a metà prezzo. Poi però mi hanno chiesto di chiederglielo in tedesco e mi hanno smascherato. Allora mi sono spacciato per Lampo13 ed ho avuto una camera d'aria in regalo. Poi l'ho venduta nel mercatino al doppio del prezzo.
Da allora il forum ha perso la sua purezza degli inizi ed è scivolato sempre più in basso...
Sei trooppo forte!:))): :smile: :smile:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo