Mi sento chiamato in causa visto che sono uno dei nuovi negozzi
mi dispiace leggere di questa polemica e ho paura di essere frainteso ma dirò la mia: tralasciando opinioni personali e giudizi, in questo forum ci son dei servizi che l'amministratore paga, come per esempio il mercatino,il forum e la galleria, mi riferisco al software utilizzato, senza contare le spese di dominio e cmq il servizio che tutti noi utiliziamo, e il tempo speso per far funzionare questo forum, questa potrebbe essere una valida "giustificazione" per chi polemizza il lucro del forum
Il problema d'altro canto non lo vedo per i seguenti motivi
1 il mercatino è suddiviso in sezioni e nessuno obliga nessuno a cliccare sulla sezione negozzi
2 i negozzi si ritrovano faccia a faccia con migliaia di uttenti che possono liberamente esprimere i loro giudizzi su i loro prodotti e questo a mio avviso mantiene alla larga i novizzi dai negozianti "furbetti"
3 i negozzi pagano per inserire i loro prodotti non per recensirli, quindi non vedo in che modo questo servizio possa inquinare la trasparenza del forum che è palpabile (questa stessa discussione ne è una prova)
4 molti uttenti si interessano ai prodotti dei negozianti questo e la prova del fatto che il servizio e reale e utile
personalmente trovo il mercatino molto meno invadente dei banner che affolano il web
per quanto riguarda il discorso di inserire solo foto da magazino, non vedo perchè debba fare delle foto dei miei prodotti quando ho foto in digitale già pronte dalla ditta, o perche non possa inserire un paio di
ruote ad esempio di una colorazione che non ho in magazino, a chi nuoce? Chi sto ingannando? Il negozio diventa un catalogo? Bene è un servizio in più, liberi di utilizarlo o meno.
Trovo che in italia ci sia uno strano rapporto col denaro, qualcuno qui parlava di un rapporto di "volemose bene" tra privato e privato, quasi come se fra negoziante e privato ci fosse un rapporto di conflitto, non trovo riscontro in queste parole visto che com'è accaduto e stato un utente a fregare (o cosi pare, speriamo in un malinteso) un altro utente e non un negozionte, e perchè alcuni negozi qui non erano altro che utenti che hanno fatto della loro passione il proprio lavoro, come me, e che hanno a cuore la soddisfazione dei propri clienti.
per ultima cosa, leggo proprio ora che uno degli uttenti (non farò nomi per corretezza) che si lamenta di noi, mi ha chiesto in privato un prodotto che non appare fra le inserzioni, invito amichevolmente questo utente a riflettere sul fatto che questo servizio sia utile a lui come agli altri, non trovo che questo utente sia ipocrita, che è una parola grossa, ma che a volte ci si lascia trasportare dalle polemiche che capisco per alcuni possano essere anche divertenti, quello che personalmente mi rende questo forum un pelino antipatico sono le polemiche e le aggressioni che a volte si scatenano, senza motivi validi, e che non hanno nulla a che fare col mondo della mtb, in forum esteri non ho mai visto questi problemi
come ha gia detto qualcuno "volemose bene" sia fra utenti, negozianti e amministratori, e questo forum manterra sempre quall'aria "cionfraiola" che mi piace tanto
P.S. marco se ti regalo 2 paia di ruote non e che mi faresti un bel topic fisso sulle sudette nella sezione DH con la tua recensione :-P