non sono iscritto a Facebook...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Che gran cavolata, non capisco come possa aver avuto così tanto successo.. Come Myspace prima o poi finirà presto la sua epoca d'oro, e spero il prima possibile. Ma cosa ci trova di bello la gente nel farsi i cavoli degli altri e a far sapere a tutti i suoi?

Già, l'unica differenza è che MySpace era un'accozzaglia di pataccate, immagini gif e tag html buttati a caso.. FB almeno è un poco più ordinato..

Io sinceramente non mi sono iscritto e penso di non farlo mai.. E' proprio una cosa di cui non mi frega niente..
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Io sono iscritto a facebook e mi piace, anche se non ci vado spessissimo. Lo trovo comodo per sentire ex compagni di classe, amici e parenti lontani... Di amici me ne tengo pochi, non me ne farei cmq niente di averne 10000, e per quanto riguarda i gruppi puntualmente rifiuto gli inviti =)! Secondo me è molto comodo, alla fine decidi tu cosa accettare o negare... Ci sono poi molte applicazioni varie come giochi in flash (esempio poker online) che funzionano giocando con i tuoi amici. Insomma secondo me è un buon social network, che poi a tante persone non piaccia o non interessi è bene, il mondo è bello perchè vario :mrgreen:!
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
Faccio mea culpa (ma non linciatemi): mi ci sono iscritto da poco per seguire un paio di cosette che mi interessano altrimenti, visto che molti comunicano solo lì (prima si faceva solo con gli sms), mi perderei. Contrariamente alla magioranza degli utenti però io non sono alla spasmodica ricerca di amici, mi basta avere quei 7-8 contatti necessari ad appagare le mie passioni.
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Io l' ho trovato utile per ritrovare ex commilitoni, infatti grazie a questo, ho potuto reincontrare anche fisicamente amici che altrimenti non avrei più trovato.
Ho provato a cercare con altri metodi, ma con risultati scadenti.
Per il resto lo trovo inutile.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Qualche volta, complice il sapere dell'esistenza di gruppi dei vecchi compagni di liceo, di università e di altra gente che non vedo da un po' e anche per un po' di sana curiosità per le cose, mi son detto: "Ora mi ci iscrivo!"
Poi, puntualmente, me ne dimentico.....

Riuscirò ad iscrivermi a facebook?
Boh, prima o poi forse accadrà anche questo, non lo nego, ma per ora non mi attira più di tanto, quindi ho l'impressione che continuerò puntualmente e reiteratamente a dimenticare di iscrivermi.
In compenso il sito marrone è il mio mare magnum della navigazione virtuale!

Bye
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
io sono iscritto, ignoro chi non conosco e che richiede la mia amicizia. puntualmente rifiuto ogni tipo di richiesta stupida, aggiornamenti, baci, carezze, abbracci e cazzetti vari! credo che un social network come facebook vada usato per scopi più educativi, conoscitivi che per altro, poi che sia scoppiata la mania del ''ti aggiungo per farmi i cazzi tuoi'' (sicuramente è stato creato per questo) è ormai incontrollabile e secondo me diseducativa! io nel mio piccolo cerco di usare faccialibro per sollevare temi quotidiani, come precariato, politica, disoccupazione, solo per dirne alcuni, postando video di interviste, articoli ecc. ecc.! devo ammettere che a nessuno importa tutto ciò, ormai sono temi di routine di cui non ci si scandalizza più.....terribile, purtroppo! ma io non demordo, sono li che posto video a raffica come se fossi l'unico che guarda alla realtà e che vorrebbe combattere tutto questo!
è pur vero che diventare fun di cose come le vecchie mille lire, o cercare di salvare babbo natale, fa sorridere, tanti lo fanno per non pensare magari ai propri problemi per un paio d'ore al giorno, e si attaccano a queste stronzate, e ci può stare, c'è invece chi esagera e si connette pure dal cellulare....mio dio..! magari prima di pensare che facebook è una m*rda, e magari lo sarà pure, teniamo prima spenta la televisione....
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Il problema è che un social network (mamma mia che brutta parola) così strapieno di cavolate t'invoglia a passarci delle ore, e rischia di far diventare la realtà virtuale piu "vera" della realtà stessa.. ma dove sono finiti gli amici da incontrare al bar, i giri in motorino, le passeggiate con la ragazza per mano la domenica, le partite di calcio al parco, o che ne so, suonare in un gruppo, avere passioni artistiche come pittura o scrittura...?

E' diventato molto piu importante farsi le foto in bagno col ciuffo davanti alla faccia, truccarsi come puttane, scrivere sui blog degli altri come se si stesse dettando un telegramma con tanto di faccine e sorrisini, mandarsi le cagate in bluetooth, mandare richieste di amicizia a centinaia di perfetti sconosciuti, farsi i fatti degli altri.. E poi che mi frega dei vecchi compagni di classe, magari mi sfottevano pure, i veri amici sono rimasti finora, ed è a loro che tengo veramente, così come ai miei familiari o ad alcuni cari colleghi di lavoro.

Generazione grande fratello, mi dispiace ma sarai destinata a morire in fretta, soffocata dalla tua stessa inutilità.
 

bikerciuc

Biker infernalis
Il problema è che un social network (mamma mia che brutta parola) così strapieno di cavolate t'invoglia a passarci delle ore, e rischia di far diventare la realtà virtuale piu "vera" della realtà stessa.. ma dove sono finiti gli amici da incontrare al bar, i giri in motorino, le passeggiate con la ragazza per mano la domenica, le partite di calcio al parco, o che ne so, suonare in un gruppo, avere passioni artistiche come pittura o scrittura...?

E' diventato molto piu importante farsi le foto in bagno col ciuffo davanti alla faccia, truccarsi come puttane, scrivere sui blog degli altri come se si stesse dettando un telegramma con tanto di faccine e sorrisini, mandarsi le cagate in bluetooth, mandare richieste di amicizia a centinaia di perfetti sconosciuti, farsi i fatti degli altri.. E poi che mi frega dei vecchi compagni di classe, magari mi sfottevano pure, i veri amici sono rimasti finora, ed è a loro che tengo veramente, così come ai miei familiari o ad alcuni cari colleghi di lavoro.

Generazione grande fratello, mi dispiace ma sarai destinata a morire in fretta, soffocata dalla tua stessa inutilità.

e infatti...
che belle sono le serate al bar o a cena con pochi amici a parlare di biciclette, di salite in montagna, di donne... così, persino a 'sfinirsi' delle cazzate che tutti insieme si riesce a tirare fuori...

e per me han sempre avuto il sapore di un baretto di provincia, della classica osteria (che qui si chiama 'piola') magari non elegante, ma sincera e semplice come lo erano le ginocchia sbucciate, i pantaloni sempre bucati, la cartolina nei raggi della bici, la fionda con i sassi in tasca...

pochi mesi fa ho fatto un viaggio per mare con un amico e il su' figliolo 13enne... che tristezza vederlo smanettare sul Game Boy dentro alla barca quando fuori i delfini nuotavano sotto la prua...

sarà che son rimasto un cazzone proprio come lo ero a 12-13 anni, però io riesco ancora a sentire la vita nelle foglie dei boschi, nel girare delle ruote, nello stare una giornata fuori a 'cazzeggiare' in bici con un amico... anche se ormai, tutti e due abbiamo la barba con qualche filo bianco...

salut!
 

raw69

Biker marathonensis
Il problema è che un social network (mamma mia che brutta parola) così strapieno di cavolate t'invoglia a passarci delle ore, e rischia di far diventare la realtà virtuale piu "vera" della realtà stessa.. ma dove sono finiti gli amici da incontrare al bar, i giri in motorino, le passeggiate con la ragazza per mano la domenica, le partite di calcio al parco, o che ne so, suonare in un gruppo, avere passioni artistiche come pittura o scrittura...?

E' diventato molto piu importante farsi le foto in bagno col ciuffo davanti alla faccia, truccarsi come puttane, scrivere sui blog degli altri come se si stesse dettando un telegramma con tanto di faccine e sorrisini, mandarsi le cagate in bluetooth, mandare richieste di amicizia a centinaia di perfetti sconosciuti, farsi i fatti degli altri.. E poi che mi frega dei vecchi compagni di classe, magari mi sfottevano pure, i veri amici sono rimasti finora, ed è a loro che tengo veramente, così come ai miei familiari o ad alcuni cari colleghi di lavoro.

Generazione grande fratello, mi dispiace ma sarai destinata a morire in fretta, soffocata dalla tua stessa inutilità.


approvo in pieno TUTTO!!!!
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
bah...perché denigrarlo, concettualmente è un'espressione come un'altra del mondo attuale, o no?

Un uomo, o una donna, entra in contatto con la società in due modi: o come membro di un gruppo, familiare, professionale, religioso, o come membro di una folla. Un gruppo può avere la moralità e l'intelligenza dei singoli che lo formano; ma la folla è caotica, non ha un suo proposito, ed è capace di tutto, tranne che di azione intelligente e di pensiero realistico. Adunata in folla, la gente perde la capacità di ragionare, di compiere una scelta morale.

da questo punto di vista è un'espressione del mondo reale. Peccato che fino ad oggi, internet era tutt'altra cosa... Probabilmente è il mondo che sta cambiando o forse è la solita "bolla" che prima o poi esploderà.
 

flash.gordon

Biker novus
23/2/05
14
0
0
centro
Visita sito
Il problema è che un social network (mamma mia che brutta parola) così strapieno di cavolate t'invoglia a passarci delle ore, e rischia di far diventare la realtà virtuale piu "vera" della realtà stessa.. ma dove sono finiti gli amici da incontrare al bar, i giri in motorino, le passeggiate con la ragazza per mano la domenica, le partite di calcio al parco, o che ne so, suonare in un gruppo, avere passioni artistiche come pittura o scrittura...?

E' diventato molto piu importante farsi le foto in bagno col ciuffo davanti alla faccia, truccarsi come puttane, scrivere sui blog degli altri come se si stesse dettando un telegramma con tanto di faccine e sorrisini, mandarsi le cagate in bluetooth, mandare richieste di amicizia a centinaia di perfetti sconosciuti, farsi i fatti degli altri.. E poi che mi frega dei vecchi compagni di classe, magari mi sfottevano pure, i veri amici sono rimasti finora, ed è a loro che tengo veramente, così come ai miei familiari o ad alcuni cari colleghi di lavoro.

Generazione grande fratello, mi dispiace ma sarai destinata a morire in fretta, soffocata dalla tua stessa inutilità.


:smile: ah ah, molte cose che hai scritto si adattano anche a questo forum, il passare delle ore al pc invece di uscire in mtb, le foto anche di quando vai a fare la spesa in bici, faccine e sorrisini, auguri di compleanno a gente mai conosciuta, ecc. ecc.
il problema non è il mezzo di comunicazione, ma come lo si usa
 
  • Mi piace
Reactions: shrdlu

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Io sono iscritto a Facebook. Non volevo iscrivermi ma, mentre conoscevo la mia attuale compagna, una parte della "pratica" e` passata anche da Facebook.
Il problema è che un social network (mamma mia che brutta parola) così strapieno di cavolate t'invoglia a passarci delle ore, e rischia di far diventare la realtà virtuale piu "vera" della realtà stessa.. ma dove sono finiti gli amici da incontrare al bar,
Oddio, altri amici con cui andare al bar? Dopo vado dritto alla sede degli alcoolisti anonimi.
i giri in motorino
Motorino non piu`, ma prima o poi la moto la ricompro.
le passeggiate con la ragazza per mano la domenica,
...e perche` solo la domenica? Il sabato si gira in bici con il theGroup, ma da lunedi` a venerdi`...
le partite di calcio al parco
Ho sempre odiato il calcio.
o che ne so, suonare in un gruppo, avere passioni artistiche come pittura o scrittura...?
L'unico mio tentativo di scrittura appena decente e` on-line sul mio sito.
E' diventato molto piu importante farsi le foto in bagno col ciuffo davanti alla faccia, truccarsi come puttane, scrivere sui blog degli altri come se si stesse dettando un telegramma con tanto di faccine e sorrisini, mandarsi le cagate in bluetooth, mandare richieste di amicizia a centinaia di perfetti sconosciuti, farsi i fatti degli altri..
Piu` o meno quello che si fa al bar o alle feste in cui l'importante e` che ci sia un sacco di gente di cui non ricordero` nulla la mattina dopo...
E poi che mi frega dei vecchi compagni di classe, magari mi sfottevano pure, i veri amici sono rimasti finora, ed è a loro che tengo veramente, così come ai miei familiari o ad alcuni cari colleghi di lavoro.
Quando i tuoi familiari sono tra 1200 e 3800 km di distanza, Facebook e la condivisione delle foto puo` anche essere utile.
Generazione grande fratello, mi dispiace ma sarai destinata a morire in fretta, soffocata dalla tua stessa inutilità.
...non ho usato emoticon, ma spero che sia chiaro che sto scherzando.
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
:smile: ah ah, molte cose che hai scritto si adattano anche a questo forum, il passare delle ore al pc invece di uscire in mtb, le foto anche di quando vai a fare la spesa in bici, faccine e sorrisini, auguri di compleanno a gente mai conosciuta, ecc. ecc.
il problema non è il mezzo di comunicazione, ma come lo si usa


marmuz ha ragione con ciò che dice, ma quoto questo intervento!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo