Provo a descrivere il giro "spettacolo" all-day fatto domenica mattina in compagnia di @
alby.pc con partenza appena sopra a Selva di Ferriere anche se non ho molta dimistichezza
.
Le poche foto fatte rendono sicuramente l'idea della bellezza dei luoghi e del giro anche se sono statiche scattate con phone.
Il primo tratto pedaliamo su asfalto
poi sorpassato il passo dello Zovallo e la fontana del "Lecca" imbocchiamo un sentiero direzione prato grande (piana dei cavalli) per poi raggiungere la vetta del Maggiorasca incontrando splendidi tratti di sentiero pedalabili in mezzo ai faggi mischiati con pezzi a spinta
Eccoci alla cima del Maggiorasca
Abbiamo cercato invano una discesa carina e tecnica che dal Maggiorasca ci portasse verso il versante Val d'Aveto e su suggerimento di un turista "fai da te" incontrato lì, siamo scesi dritti su prato cipolla.
D'accordo non abbiamo trovato la discesa compiacente e allora per tirarsi su ci siam fatti una Magadà per raggiungere l'ingresso della giostra (bike park)
E' finita così:
Alla fine DUE rosse e DUE magada ma in mezzo siamo andati anche sul Groppo Rosso con sosta mangereccia :magna:
Sul Groppo Rosso, Alby ha tirato fuori il coniglio dal cilindro.
UNA discesa dal Groppo Rosso su Santo Stefano d'Aveto : PS dell'Enduro.
Bella, lunga, talmente bella che ho fatto come il Papa quando arriva in Terra Santa: ho pensato di baciare il terreno stendendomi con un volo carpiato fortunatamente solo con qualche escoriazione sul viso.
Dopo ciò un pensierino al casco integrale ce lo farò
Ma nonostante tutto,da RIFAREEE.
Poi da Santo Stefano d'Aveto salita di circa km.4 fino a Rocca per riprendere gli impianti.
Non è finita.. Manca la sesta discesa.
Beh risaliti al prato cipolla, ci siamo fatti la discesa verso fontana gelata bella divertente che proprio banale non è.
In conclusione: giro memorabile fatto sì con l'ausilio degli impianti ma bellissimo sia per le discese, che per i panorami stupendi e per la compagnia.
Grazie Alby..... anche per le bevute offerte lungo il cammino e alla fine.o-o