Non solo mountain bike

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
quando vedo gente che ne tratta non posso far altro che fare domande:
1)che macchina usi?
2)parametri? (iso, apertura, esposizione etc.)
3)software postproduzione?
Ajò che devo imparare e sono sempre curioso di capire che fanno gli altri! Su flickr più che le foto guardo gli exif!

io posso rispondere solo alla prima domanda.... alla seconda credo shardana possa esemplificarti il compito o perlomeno darti ragguagli, per la terza il campione del mondo è lui:::::: Mr.... quellolà:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
io posso rispondere solo alla prima domanda.... alla seconda credo shardana possa esemplificarti il compito o perlomeno darti ragguagli, per la terza il campione del mondo è lui:::::: Mr.... quellolà:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Caro Urone, secondo me sbaglieresti risposta alla prima domanda.
Infatti la Canon G12 che mi hai visto usare è defunta in seguito a caduta disastrosa con la bici.
Ora ho comprato una Fuji X10 che sto imparando a conoscere ma che mi piace davvero tanto.
Per rispondere a DD, guarda che non ci sono particolari segreti in queste foto, iso tempi e diaframmi cambiano ampiamente.
Anche perchè quando vado in giro con la compatta non mi stresso più di tanto a cercare a tutti i costi la qualità assoluta.
Per dire: molte foto sono scattate con iso elevati, cosa da non farsi se si prevede un uso della foto "professionale"; per evitare foto mosse uso spesso gli iso su auto, con tetto a 800iso: meglio una foto con un po' di rumore che una pulita ma mossa.
Per quanto riguarda i colori, imposto la Fuji (e lo facevo anche sulla Canon) sui colori vividi della Velvia (la Fuji può imitare varie pellicole, Velvia, Provia, Astia... tutte Fuji of course).
Poi al contrario di quel che si pensa, la luce soffusa di un cielo coperto aiuta a saturare i colori; magari, ecco, il bilanciamento del bianco non lasciamolo in automatico, ma regoliamolo manualmente (su nuvoloso in questo caso).
Come software uso Lightroom 1.0 e Photoshop CS... come vedi non ultimissime versioni. Photoshop solo quando oc'è da lavorare di fino, su aree ristrette o su livelli, ma in effetti lo uso poco.
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
sul rumore e sul mosso son perfettamente d'accordo con te, se non è esagerato non è assolutamente fastidioso. Sul bilanciamento del bianco solitamente preferisco lasciarlo scegliere alla macchina ed eventualmente correggerlo in post produzione
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.234
147
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Questa volta non si tratta della bike, questa volta si tratta della mia auto, rubata stanotte.
Chiunque l'avesse vista e/o avesse notizia può contattarmi via mp o via cell (nel mio profilo)

L'auto è un'Alfa 147 grigia targata DT 283 RD.

Grazie a tutti.
 

slaimer

Biker superis
23/8/09
441
0
0
Tonara
Visita sito
Questa volta non si tratta della bike, questa volta si tratta della mia auto, rubata stanotte.
Chiunque l'avesse vista e/o avesse notizia può contattarmi via mp o via cell (nel mio profilo)

L'auto è un'Alfa 147 grigia targata DT 283 RD.

Grazie a tutti.

cazzarola, mi spiace davvero. Spero che si tratti di una bravata di qualche appiedato e che la ritrovi presto in buono stato.
 

andre730

Biker ultra
4/2/11
648
0
0
Italia
Visita sito
Questa volta non si tratta della bike, questa volta si tratta della mia auto, rubata stanotte.
Chiunque l'avesse vista e/o avesse notizia può contattarmi via mp o via cell (nel mio profilo)

L'auto è un'Alfa 147 grigia targata DT 283 RD.

Grazie a tutti.

Mi dispiace... come si dice a Oristano "I màusu càncàràdàsà" :il-saggi:
Periodo di brutte notizie...veramente brutte....
 

superale

Biker ciceronis
...........Le cascate poi sono davvero uno spettacolo, anche se quella di Muru Mannu non gettava molta acqua.

dscf4614h.jpg

Sha,bellissime foto!!
scusa Mattia, io guardando questa foto non sento nessun rumore...eppure con tutta l'acqua che scende...:smile:
ciao
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Proprio frequentate le bellezze naturalistiche del Linas in questo periodo. E del resto non potrebbe essere altrimenti, dopo le piogge che hanno gonfiato a dovere i "nostri" torrentelli stagionali !
E poi non ha prezzo accompagnare per la pima volta amici che non hanno mai visto la "cascata" e vedere nei loro occhi l'emozione della prima volta !
E poi, vuoi mettere che emozione vedere il grande Enci Scai pappendi e buffendi con la sua tribù proprio nel Rio Piscina Irgas ?! Certe cose non hanno prezzo !!!
P1070011.jpg

P1070017.jpg

P1070018.jpg

P1070029.jpg

P1070038.jpg

P1070043.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo