Non so se fa per me...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Grisù;864475 ha scritto:
Era per dire che se si vuole non servon grandi mezzi per divertirsi, poi sicuramente aiutano!! :°°(:

Per ora mi pedalo la mia Hurry poi in un futuro forse full...

Anche la mia era una battuta , comunque dopo aver venduto il mio Damper a Giugno ed essermi fatto l'estate con la front sono arrivato alla conclusione che se la bici è una sola preferisco avere una full
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Anche la mia era una battuta , comunque dopo aver venduto il mio Damper a Giugno ed essermi fatto l'estate con la front sono arrivato alla conclusione che se la bici è una sola preferisco avere una full

Decisamente!! peccato che non abbia €€€€ al momento...

Una cosa però la cambio sulla mia: una piega rize...quella flat dopo un'ora e mezza in sterrato a salire mi trovo a tenerla con la punta delle dita per raddrizzare la schiena un pelo...Su asfalto no, ma in sterrato.
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
:up:

Forse le Fox per me che vado anche abbastanza su strada sono più indicate rispetto alle Pike vero..? :omero:

te l'ho già scritto da qualche parte , tra ESX e ES non c'è solo la forcella ma anche escursione e geometrie leggermente diverse.
IMHO la ESX è fuori range per quello che dici , già la XC ti sarebbe andata meglio della ES , poi degistibus !
 

Hiaggy

Biker serius
10/8/06
163
0
0
Vicenza
Visita sito
te l'ho già scritto da qualche parte , tra ESX e ES non c'è solo la forcella ma anche escursione e geometrie leggermente diverse.
IMHO la ESX è fuori range per quello che dici , già la XC ti sarebbe andata meglio della ES , poi degistibus !

Probabilmente hai ragione, però se guardi la grafica nel sito Canyon, la XC la mettono come bici Xc/Tour e leggermente Marathon; mentre la serie ES è un All mountain che comprende Xc/tour ed Enduro quindi decisamente più gestibile quando vado per sterrati,sentieri ecc. e poi è mia intenzione con il nuovo acquisto di abbandonare il più possibile l'asfalto e lanciarmi all'All mountain :volo:
Cmq è vero stò bombardando il forum di domande per sentire opinioni diverse, ma cosa vuoi, è la prima biga che acquisto e con tutte le geometrie che ci sono è difficile! Cmq mi sono orientato ora alla ES6, apparte che il colore lo preferivo nero, cmq monta un buon mix nel gruppo shimano, la forca è ottima, degli Avid7 ho letto bene apparte che qualcuno segnalava che fanno un pò di rumore ogni tanto, il prezzo Ottimo! Voi che dite? E' un buon mezzo..?!?!
Credo che oggi o domani compilerò il modulo d'acquisto nella speranza di trovarne ancora dato che sono gli ultimi pezzi... Sperem! :loll:
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Prova a vedere su internet per la PIKE anche se io direi di si, dovrebbe essere bloccabile, nel sito del gamba quando descrive la cartuccia ad olio alla fine dice anche "lock", quindi direi di si ma tu guarda meglio!!!!

Io non prenderei la biga con la fox, non tanto per la forka ma perchè secondo me risulterebbe meno padalabile a causa delle geometrie e della postura in sella, fidati che già con la pike e l'ammo dietro ti trovi bene in discesa e fai già dei bei saltini...
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Io non prenderei la biga con la fox, non tanto per la forka ma perchè secondo me risulterebbe meno padalabile a causa delle geometrie e della postura in sella, fidati che già con la pike e l'ammo dietro ti trovi bene in discesa e fai già dei bei saltini...

???? Questo sulla base di che?

Comunque Pike e Fox sono montate su telai simili ma con leggere differenze

(angolo sella , escursione post , etc.). Anzi a voler guardare la ESX con la pike ha un angolo sella ancor più "anomalo" ( 71°) della ES con la Fox
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
E poi non capisco una cosa, le bici si trovano nei negozi o si devono comprare on-line xchè io preferirei provarla prima...Almeno x la misura...

Hanno un solo negozio a Koblenz , se vuoi provare le bici dovresti andare ad alcune fiere tipo Eurobike o mi sembra anche al bike festival.
Per il resto solo online.
 

Classifica mensile dislivello positivo