Non so da dove cominciare

RedBlood

Biker novus
18/1/07
18
0
0
terracina
Visita sito
Ciao a tutti inizio col fare i complimenti per questo splendido sito
posseggo ormai da 4 anni un biga Vm Exalibur maniacal bike con telaio in alluminio e cambio a 8 rapporti posteriore non è che mi faccia skifo ma diciamo che mi ha stancato.
Ho iniziato circa un 2 anni fa a praticare del freeride leggero ma adesso avendo 17 anni ed essendo uno smanettone ho incominciato a saltare gradini panchine e cose varie stoppie pennate ecc quindi ho ben pensato di togliere la sella e infatti va molto meglio ma i problemi c sono stati enormi problemi :
Ho crepato circa 7 volte il mozzo posteriore rifatto il cambio spanato i pedali e dulcis in fundo ho spaccato la ruota libera 2 volte. ADesso mi sono stancato visto che ogni volta sono minimo 100 euri de riparazioni e ho deciso di passre al MTB un po piu serio e qui iniziano i dubbi
che taglia? sono alto 1.84
che tipo di bici? ( a me piace un freeride/downhill leggero )
Che marca?
Posseggo un budget di quasi 1000 euri mi conviene prende i pezzi assemblandola da solo?
Nuova o usata?
grazie a tutti per le risposte ciaooooooooooooo:mrgreen::-?
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti inizio col fare i complimenti per questo splendido sito
posseggo ormai da 4 anni un biga Vm Exalibur maniacal bike con telaio in alluminio e cambio a 8 rapporti posteriore non è che mi faccia skifo ma diciamo che mi ha stancato.
Ho iniziato circa un 2 anni fa a praticare del freeride leggero ma adesso avendo 17 anni ed essendo uno smanettone ho incominciato a saltare gradini panchine e cose varie stoppie pennate ecc quindi ho ben pensato di togliere la sella e infatti va molto meglio ma i problemi c sono stati enormi problemi :
Ho crepato circa 7 volte il mozzo posteriore rifatto il cambio spanato i pedali e dulcis in fundo ho spaccato la ruota libera 2 volte. ADesso mi sono stancato visto che ogni volta sono minimo 100 euri de riparazioni e ho deciso di passre al MTB un po piu serio e qui iniziano i dubbi
che taglia? sono alto 1.84
che tipo di bici? ( a me piace un freeride/downhill leggero )
Che marca?
Posseggo un budget di quasi 1000 euri mi conviene prende i pezzi assemblandola da solo?
Nuova o usata?
grazie a tutti per le risposte ciaooooooooooooo:mrgreen::-?

ciao, visto che ti piace fare "street" (panchine, scalinate) e visto il budget io prenderei una front da fr/dirt/street con gomme abbastanza massicce.....
ci puoi pedalare, divertirti in discesa, in città e generalmente sono molto robuste.
l'anno scorso ho preso un p.2 a 750 euro nuova.
ciao
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
scusa, mi sono dimenticato di precisare: se preferisci usarla in street o dirt va bene una forka con corsa ridotta (100 mm), se conti di usarla in prevalenza in sentieri e single track per divertirti in discesa valuta una forca con più escursione...
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo