Non so che bici prendere,aiuto!

Shapeless

Biker novus
14/8/15
17
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi.
Ho 18 anni e mi piace molto andare in bici,anche se ormai non ci vado da circa 2 anni( non ci vado nel vero senso della parola).
Ho sempre utilizzato la classica mtb 21v front da 150-200 € massimo,ma non mi lamento tante soddisfazioni e tanti,tanti,tanti km (più o meno 45.000 km).
Adesso vorrei ritornare ad usare la bici ma ahimè,con l'utilizzo di internet arrivano più dubbi che certezze perché trovi un modello che ti piace lo cerchi per avere opinioni e ti smontano tutto.
Quindi sono qui per chiedervi dei consigli e un aiuto.
Innanzitutto pedalerei al 99% su asfalto,però non voglio bici da corsa per due motivi:
1)La posizione di guida la ritengo scomoda,ci ho fatto pochissimi km ma questa è la MIA opinione
2)Non mi fido a piegare :smile: non prendetemi in giro,grazie :duello:
Quindi da quello che ho letto in queste settimane per me ci vorrebbe una mtb ibrida,giusto?
Ma quale?!?!?
Ho un budget di massimo 350-400€ e sono alto 1,73 se può esservi d'aiuto
Grazie in anticipo ragazzi :celopiùg: , confido nella vostra :il-saggi:
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Si l ideale sarebbe un ibrida o una gravel. Oppure prendere una mtb e mettere dei copertoncini slick, che però non è una gran soluzione visto che poi ti ritroveresti i rapporti di una MTB che magari su asfalto con slick da 1" diventano corti. Quindi si, ibrida, ma sinceramente non saprei cosa consigliarti. Guarda in casa cube che se non erro ha qualche modello a buon prezzo

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
guarda mi sembrerebbe un po' ipocrita consigliarti una MTB o anche quasi la ibrida che potrebbe anche starci, perchè 99% asfalto vuol dire che una MTB in realtà non ti serve.
Ma comunque, spezzo una lancia a favore della bdc, più che altro non è che quella che hai provato era di una taglia sbagliata?
Oppure sul nuovo anche una cosa del genere che non perforza ha un "manubrio da bdc" che forse è quello che più può infastidire, anche io quando ebbi la bdc non mi piaceva la posizione con le mani sulla parte curva in posizione aerodinamica.

http://www.decathlon.it/bici-da-corsa-triban-500-fb-id_8322664.html
 

Shapeless

Biker novus
14/8/15
17
0
0
Visita sito
Beh credo che i rapporti non siano un problema..avevo un cambio shimano tourney..prendevo tranquillamente i 50 km/h in rettilineo con i copertoni tassellati e cinesi..un'altra domanda ma per il mio utilizzo é preferibile una 26-27,5-29?
Sinceramente non mi ci vedo sopra una bici da corsa..non mi ci trovo proprio.É come mettere un paio di scarpe scomode per me..Grazie ancora
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Per il tuo budget una 26. Ma anche per l utilizzo, più leggera e reattiva. In qualsiasi caso io fossi in te cercherei un ibrida o una trekking

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.783
1.115
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Prendi una fitness, in pratica sono bici da strada con manubrio piatto, più comode di una bdc ma quasi altrettanto leggere e veloci.
Qualcuno le chiama ibride, ma poi si fa confusione con le trekking, che sono in pratica le vecchie bici da turismo ribattezzate e di veloce e leggero hanno ben poco...
Un paio di esempi: Cannondale Quick Speed e Specialized Sirrus.
 

Shapeless

Biker novus
14/8/15
17
0
0
Visita sito
Prendi una fitness, in pratica sono bici da strada con manubrio piatto, più comode di una bdc ma quasi altrettanto leggere e veloci.
Qualcuno le chiama ibride, ma poi si fa confusione con le trekking, che sono in pratica le vecchie bici da turismo ribattezzate e di veloce e leggero hanno ben poco...
Un paio di esempi: Cannondale Quick Speed e Specialized Sirrus.

Me ne sapresti indicare un modello..anche più di uno ?
Grazie
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.783
1.115
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Me ne sapresti indicare un modello..anche più di uno ?
Grazie

Due te li ho già scritti, mi vengono in mente anche le Scott Speedster FB e Sub Speed, che però è più una citybike veloce. Trek ha una serie che si chiama 7 fx. In sostanza sono tutte bici in alluminio, con manubrio piatto, senza parafanghi, che accettano gomme un po' più larghe di quelle da corsa ma comunque stradali e hanno forcella rigida, in alluminio o carbonio. Mi pare che pure Decathlon ne abbia una.
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Due te li ho già scritti, mi vengono in mente anche le Scott Speedster FB e Sub Speed, che però è più una citybike veloce. Trek ha una serie che si chiama 7 fxs. In sostanza sono tutte bici in alluminio, con manubrio piatto, senza parafanghi, che accettano gomme un po' più larghe di quelle da corsa ma comunque stradali e hanno forcella rigida, in alluminio o carbonio. Mi pare che pure Decathlon ne abbia una.
Si gli è stata linkata se non erro. Il problema è il budget, ci entra giusto la btwin, dubito specialized e cannondale abbiano in listino simili prezzi associati a quei modelli

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
..prendevo tranquillamente i 50 km/h in rettilineo con i copertoni tassellati e cinesi..

E pensare che molti corridori al Tour de France hanno fatto la crono individuale a meno di 45 km/h di media (se non ricordo male), probabilmente perche' non erano muniti di copertoni tassellati. :nunsacci:

Tranquillamente i 50 km/h in rettilineo con una mtb? ... in discesa o in pianura? Perche' se e' in pianura allora hai un futuro agonistico ad alto livello :spetteguless:
 

Shapeless

Biker novus
14/8/15
17
0
0
Visita sito
Ragazzi 50 km/h velocità di punta non di media...
Andy scusa non avevo proprio visto i modelli da te scritti,grazie mille comunque,ma come dice babbabiker il problema é il budget..
Mi hanno incuriosito tanto le gravel,sapreste indicarmene qualcuna?
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.783
1.115
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ragazzi 50 km/h velocità di punta non di media...
Andy scusa non avevo proprio visto i modelli da te scritti,grazie mille comunque,ma come dice babbabiker il problema é il budget..
Mi hanno incuriosito tanto le gravel,sapreste indicarmene qualcuna?

Le gravel costano ancora di più e sono più difficili da trovare delle fitness e pure le Ciclocross non le regalano.tornando alle fitness, le Cannondale se le fanno pagare bene, che poi per me sono anche le più belle, ma le Sirrus, le 7 FX e le Sub Speed partono poco sopra i 400.
Comunque, a 18 anni, una bici da corsa non la scarterei. Ho visto delle Cannondale CAAD usate a prezzi abbordabilissimi, e parliamo di un telaio, oltre che ottimo, tutt'altro che scomodo. Magari prova a chiedere consiglio anche nel forum gemello, lì dai tuoi dubbi ci sono passati in tanti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo