Non siggilla....

Jakobsson

Biker popularis
24/1/11
80
0
0
Messna
Visita sito
Salve a voi del mariposa! Oggi dopo circa un mese la prima foratura!! Allora devo premettere che ho avuto forse qualche problema con il montaggio, e il giorno seguente al montaggio ho trovato una chiazza con del liquido per terra dovuto alla perdita totale della pressione della gomma, ma al seguente rigonfiaggio ha funziona tutto perfettamente fino ad oggi... Ho spizzicato di lato, e la ferita non riesce a curarsi del tutto! Se passo dell'acqua escono bollicine e quindi la gomma perde pressione in qualche ora! Può essere che si è esaurito il liquido? come posso procedere? metto un immagine della gomma in allegato!
 

Allegati

  • 27032011642.jpg
    27032011642.jpg
    54,2 KB · Visite: 31

effettomariposa

Aziende
13/8/09
814
78
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Salve a voi del mariposa! Oggi dopo circa un mese la prima foratura!! Allora devo premettere che ho avuto forse qualche problema con il montaggio, e il giorno seguente al montaggio ho trovato una chiazza con del liquido per terra dovuto alla perdita totale della pressione della gomma, ma al seguente rigonfiaggio ha funziona tutto perfettamente fino ad oggi... Ho spizzicato di lato, e la ferita non riesce a curarsi del tutto! Se passo dell'acqua escono bollicine e quindi la gomma perde pressione in qualche ora! Può essere che si è esaurito il liquido? come posso procedere? metto un immagine della gomma in allegato!
Ciao Jakobsson, ho provato ad ingrandire la foto, ma non capisco bene l'entità del danno. Ad ogni modo, con tagli slabbrati o estesi, il sigillante può avere qualche problema a riparare in modo definitivo, soprattutto se le tele sono recise.
In quei casi la lenta perdita di pressione garantita dal Caffélatex permette di finire la gara, o di concludere l'escursione (ti segnalo comunque il nostro nuovo prodotto "ZOT!", leggi di più qui) e poi a casa si valuta il da farsi.
Se il taglio genera una deformazione della carcassa, meglio non rischiare una riparazione momentanea ed un cedimento inaspettato più avanti... e comprare una gomma nuova! Se invece è uscito molto sigillante ma il danno non è 'terminale', ti consiglio di smontare la gomma, pulire/asciugare e metterci una pezza dall'interno (trucco per far aderire la pezza: usa pezza e mastice come al solito, poi monta la gomma con una camera d'aria e gonfia a 3,5 bar per qualche ora. La toppa aderirà perfettamente), poi rimontala con il Caffélatex e dovresti essere apposto. :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo