Non siamo polli da spennare (24 H di Fnale Lig.)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
60
Milano
www.chinotto.com
Roarrrr ha scritto:
Sissi :eek: come ti capisco...

Maranza: non te la prendere, io nella mia carriera ho organizzato più di trenta 30 eventi (gare DH, Rraduni, Rally Etc.), quindi ho parlato a ragion veduta, forse ti sei espresso male, vorresti che "insieme ad altri" organizzare qualcosa o parteciparvi con spirito non "ultra agonistico", perchè se così non fosse il tuo progetto conrinua a sembrarmi nebuloso

Strickeagle: il concetto di "epico" è connaturato alla mtb, per chi non vuole sporcarsi o prendere freddo c'è sempre la pista; Io ho partecipato alla 24 H e devo dire che se c'era il sole era meglio....però l'idea di chieder di non fare la corsa dopo lo sbattimento di organizzare il team non mi ha mai nemmeno sfiorato o-o

Non posso cercare di non capire quanti sforzi fate voi organizzatori, ci mancherebbe...così come la 24 h non è solo una gara ma un evento come il BIKEFESTIVAL, ma nel caso della Rampi che ti ho citato, al di là dell'enfasi di eroicizzare le condizioni difficili nelle quali si è corso, la differenza sostanziale è che un conto è decidere di farte un escursione con gli amici anche sulla neve, un altro mettere 4.500 persone su di un percorso potenzialmente pericoloso per la loro incolumità, al di là di riempirlo di autoambulanze...ognuno era libero di correre o meno, ci mancherebbe..., ma il fatto stesso che l'organizzazione comunichi la regolarità della partenza, induce la gente a ritenere che sussistano le condizioni di sicurezza per correre...
La decisione in quel caso per l'organizzatore fu sicuramente difficile, ma sarebbe stato probabilmente meglio per la sicurezza di tutti, al di là che per fortuna non ci è scappato il morto, ripetere la decisione di 2 anni prima e ridurre il percorso... al di là delle persone che si sarebbero sicuramente lamentate (accontentare tutti è impossibile).
Fare l'organizzatore è sicuramente un mestiere difficile e che pone sempre nella posizione di esser criticati ( è nel gioco delle cose...), ma ciò non toglie che a costi sempre più alti, non sempre chi corre denota il come siano stati spesi i suoi soldi: oltre ad appassionati che si impegolano ad organizzare sacrificando tempo ed anche soldi, ci sono anche persone senza scrupoli che invece organizzano solo per "intascare"...

By e Buone Feste a tutti!!!!!!!!! :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.827
2.731
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Sissi: io ho criticato solo perchè si fa affidamento su una variabile non prevedibile se non su base statistiche, con il limite dell'incertezza, ovverosia il TEMPO. Perchè non prevedere delle costruzioni coperte dove comunque mettere il palco e far suonare i cantanti/DJ? Lo fanno dappertutto! Perchè non prevedere delle costruzioni coperte dove mettere il servizio catering per tutti? Il vostro era piccolo e tanta gente non ci stava....
E che dire dei funghi riscaldanti dell'anno scorso? Quest'anno c'era vento e non è stato montato il tendone che li ospitava....non si poteva prevedere una cosa più stabile, resistente alle intemperie? Dai, li montano nei campi base sull'HIMALAYA come punti di partenza per le scalate! Il vostro era solo per il sole e la luna?inoltre un mese fa l'impalcatura del tendone giaceva ancora nel pratone!!
Poi dell'elicottero chi se frega, se è bello bene, se uno ha i soldi può farsi il giretto, altrimenti ciccia.
E potrei continuare...ma tanto mi avete già dato ragione (e non solo a me): la spostate a maggio dove l'incertezza del tempo dovrebbe essere minore. E magari ne terrete conto....
Per il resto, sono stato contento di girare con i SENSA GOMA (team misto MILANESI-FINALESI)

Ciao

:-o

:eek:
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Io sinceramente, sono d'accordo con chi dice che è troppo cara, ma veramente tanto, tra l'altro ci sono oltre ai soldi dei concorrenti quelli degli sponsor e degli Enti locali e non credo siano poco!
Se non ricordo male quest'anno sono stati pure spesi diversi (tanti milioni) per dei cd dimostrativi...mi sbaglio?
Se non erro sul sito, si diceva, che non venivano spesi soldi in gadget assurdi per non pesare troppo...
A Cremona (iscrizione 37 euro, e anche li pensavo fossero tanti) almeno davano una maglia di ottima fattura e proprio bella da ciclismo, che comunque qualche soldo costava...
Ovviamente Imho.
 

sissi

Biker superis
caro ymarti, prima di tutto i campi base sull'himalaya consistono in tende alte si e no un metro proprio per contrastare le raffiche di vento: a Finale la settimana prima della 24 ore ha tirato un vento che ha raggiunto i 100 km di intensità e ha distrutto tutto quello che i ragazzi dell'organizzazione avevavo costruito non ti dico con che fatica! E' difficile sai, far stare 2000 persone sotto le tende base dell'himalaya da un metro di altezza, o no?
seconda cosa, se vai adesso su alle manie il tendone è ancora là com'era, perciò se vuoi puoi andare a verificare come il vento ha ridotto i montanti (non stiamo parlando di un gazebino, ma di un tendone la cui intelaiatura è costituita da putrelle). Sono volati via completamente degli stand di lamiera che avevamo predisposto vicino alle cucine per far stare la gente a mangiare riparata dalle intemperie.
terza cosa, non ho più voglia di farmi del nervoso per della gente che non ha neanche idea di cosa vuol dire organizzare una gara come una 24 ore ed è solo capace di criticare.
quarta cosa, se vi sembra troppo cara l'iscrizione andate pure a fare le gare di 3 ore che magari costano 30 euro di iscrizione: pronti, partenza, arrivo e poi tutti a casa........ e sì, la proporzione del costo è meglio non quantificarla neanche, se no starebbero tutti zitti.
quinta cosa, non fregherà a nessuno, ma ringrazio Mauro Bertolotto che mi ha dato l'opportunità di fare un giro in elicottero, penso che altrimenti non mi sarebbe mai più capitata l'occasione. L'anno prossimo di nuovo.....un'emozione unica e indescrivibile.....
sesta cosa, grazie roarrrr......

sissi
 

sissi

Biker superis
Ciao corr@, ne approfitto per salutarti, ci eravamo scritti proprio per la 24 ore, ti ricordi?
La maglia della 24 ore di cremona non è bella, è bellisssssima, ce l'ho anch'io, ma onestamente........cosa c'era di contorno alla gara? i froriders? hans rey? il concerto? gli stand gastronomici tipo sagra? ecc. ecc. mi sembra che basti questo.....
a proposito... non dovevamo trovarci alla 24 ore per una birra? o-o
va beh, sarà per la prossima edizione! :-P
ciao ciao sissi
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.827
2.731
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
sissi ha scritto:
caro ymarti, prima di tutto i campi base sull'himalaya consistono in tende alte si e no un metro proprio per contrastare le raffiche di vento

sissi


Ehi informati, oppure se non ne hai voglia guardati un film dedicato alla montagna, anche di quelli leggerini così ti passi due orette (tipo Vertical Limit :smile: )

Comunque io non volevo fare polemica fine a sè stessa....sono stato contento di pedalare....

:-o
 

sissi

Biker superis
Grazie del consiglio, non sapevo proprio come passare il tempo!
Credo che tu abbia ragione: per l'anno prossimo affitteremo un tendone di quelli stile spedizione al polo nord, però mi dispiace, così facendo l'iscrizione anzichè 44 euro costerà 100 euro a testa!!!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.827
2.731
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
e chissenefrega,,,almeno sto al caldo!

:smile:

Beh, adesso basta: auguri di buon Natale e felice anno nuovo

PS: ci vediamo a Maggio....
 

sissi

Biker superis
Dimenticavo.... buon capodanno a tutti :-x
quest'anno qui a finale si fa un festone con br1 zanchi, rudyboy, nicospider e una banda di downhillers............che dite, sarà un capodanno tranquillo???? :-| :-P :???:

auguri e baci a tutti
sissi :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo