Non siamo polli da spennare (24 H di Fnale Lig.)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


juvarro

Biker superis
Ieri durante un giro con amici si parlava del piu' e del meno e guarda caso si è parlato dei costi dell'iscrizioni alle gare non competitive tipo "24 H di Finale Lig"

Si è detto che dal prossimo anno le iscrizioni a persona arriveranno a 51 eu.

51 eu mi sembra un esagerazione contando che chi veramente impiega il maggior sacrificio è proprio il partecipante.

In fondo lo spettacolo lo fanno proprio i partecipanti o no?

Su una media di 140 squadre a 5 concorrenti arriviamo a 35700,00 Euro

quasi 70 milioni di vecchie lire?????????

Senza contare gli sponsor e le sovenzioni dell' Apt.

Vorrei saper la vostra. :razz:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.827
2.731
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
se poi è organizzata come l'ultima edizione, col c@...., ehm fischio, che mi vedono....
Va beh che c'era brutto tempo ma secondo me non è una scusante...
 

ZioBis ©

Niente pasti a menù fisso
5/2/03
2.747
107
0
Carpi
Visita sito
Bike
dipende
E' come al supermercato...
guardi... tocchi... valuti
e decidi se acquistare... qui il mercato è libero
... non è quello televisivo (anche se la TV la puoi spegnere)
 

Simmons

Biker superis
4/9/03
326
0
0
Genova
Visita sito
51 euro ahahah ma neanche per partecipare al Tour de France si paga così tanto,giustamente quando esiste una bella iniziativa, c'è sempre qualcuno che ci deve speculare sopra....... :sad:
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
739
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
La mia opinione è che a molti non frega un cactus del piacere di andare in bici o mtb...l'importante è creare "business", farsi dei soci, vendere una qualche cagata, organizzare pseudo gare o competizioni senza passione e solamente per fare un po' di soldini.....
Non amo queste organizzazioni e manifestazioni, non mi piace fare il c......e in gruppo,( preferisco forse farlo da solo..) e ritrovarmi alla fine della manifestazione con 100 euri in meno nel portafoglio, qualche incazzatura perchè la gara era mal organizzata e magari sono pure caduto per la troppa gente, della magliettina o cioccolatino me ne frego altamente, non voglio fare il pollo, oltretutto per il pollaio di qualcuno che non ha neanche un briciolo di passione ma solamente la visione di un possibile guadagno...
Io penso questo ed alla gara (se non competitiva, preferisco andare a funghi, castagne o pinoli...) non andrò.-
CIAO
 

ned62

Biker novus
31/10/03
5
0
0
orvieto
Visita sito

Devo dire che è stata una gran brutta esperienza, freddo, pioggia, organizzatori tesi solo a cercare di far partire la gara anche se pioveva da matti, così non avrebbero dovuto rimborsare i tanti (troppi) soldi di iscrizione. Più che un happening mi è sembrato un arraffa arraffa sulla pelle di noi biker 8-)
 

Roarrrr

Biker serius
6/8/03
257
1
0
59
piemonte
Visita sito
Se da una parte è vero che i costi della 24h 2003 sono stati troppo elevati elevati, dall'altra bisogna dire che negli anni passati i soldi sono stati spesi (concerti, Froriders, luci etc.), gli organizzatori di Finale poi sono persone che organizzano e seguono la mtb con passione e da tempi non sospetti, a differenza della maggioranza delle gf, che chiedono la stessa cifra per 3 ore di gara e sono organizzate da esperti di marketing;

A NED 62: sei un biker o una fighetta? Per la maggior parte dei convenuti la gara doveva partire, ed è partita. Ai miei tempi sui volantini si scriveva "la manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione climatica " javascript:emoticon(':vecio:')
 

Roarrrr

Biker serius
6/8/03
257
1
0
59
piemonte
Visita sito
Dimenticavo: la 24h di Finale è una gara a cui molti partecipano con spirito "non competitivo" appunto, vista la formula a squadre, molti privilegiano il passare 24 ore svegli con gli amici a bere e mangiare, altri tirano a fare risultato. secondo me c'è un bello spirito senza le intemperanze tipiche delle GF. %$))
 

juvarro

Biker superis
Perchè dovremo privarci del piacere di tutto questo per causa del prezzo?
lo spirito che sia quello agonistico competitivo che non ha sempre il fine del divertirsi in compagnia a discutere delle solite cose.

Io VOGLIO PARTECIPARE ALLA 24 ORE ma nessuno deve approffitare di questo. :offtopic:
 
Non è solo la 24H ad essere cara... ormai tutte (quasi) le GF hanno dei prezzi di iscrizione che sono scandalosi... tenedo conto anche del fatto che raramente ne ho trovata una in cui i servizi fossero degni di quello che avevo pagato... ma vabbè, non mi inoltro ulteriormente nella polemica... in fin dei conti basta decidere di non andarci. I percorsi cono sempre là, a disposizione di tutti e soprattutto GRATIS per 364 giorni all'anno (manca quello della gara, ovviamente).
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
739
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Dopo aver letto le seguenti cose:

-le gf costano troppo
-non mi fa di farmi spennare
-organizzazioni poco serie
-ci sono pochissimi veri biker(organizzatori)...
-....

Vi chiedo solamente questo:

Ho messo un annuncio (è in DovePedalare -Gara/competizione) per organizzare Inter Nos (Povera Reggina, soprattutto il portiere che ha preso in faccia il gol del 1-1....Coppa Italia 17-12-2003) una piccola competizione e magari mangiarci poi una pizza insieme ( pagata per il vincitore..) e ...cosa ho ricevuto come risposta??
Potete leggerle, sono pochissime.....

Non è che qua sono tutti buoni a scrivere e poi quando si vuole fare qualcosa....finisce che state nel box a misurare l'escursione della forcella...e pedalare ci si sporca,e se poi si rompe la bici o i pantaloncini o la maglia? anche quella del Forum?e se poi cadiamo?

INSOMMA Mi sembra che alcuni ciclisti abbiano la faccia come quello che mettono sulla sella....

Ciao
 

Roarrrr

Biker serius
6/8/03
257
1
0
59
piemonte
Visita sito
Caro Maranza, io sono uno di quelli che ha risposto al tuo post e devo dirtelo un pò più "brutalmente": la tua proposta è troppo nebulosa perchè venga presa in considerazione.....mi sembra che per criticare gli altri si debba avere un pochini di esperienza, almeno.
 

sissi

Biker superis
Perchè non organizzate voi una 24 ore e fate pagare 2 euro a testa di iscrizione? Poi quando avrete finito di pagare la gente che ci ha lavorato, l'impianto luci e suono, concerto, elicottero, cronometristi, catering, affitto delle attrezzature e tutti i servizi annessi e connessi ci risentiamo. Quest'anno è mancato molto perchè il tempo è stato inclemente proprio nei giorni precedenti la manifestazione, ma le spese sono state fatte lo stesso, o secondo voi ci hanno abbonato tutti i costi per via del maltempo?
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
739
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Roarrrr ha scritto:
Caro Maranza, io sono uno di quelli che ha risposto al tuo post e devo dirtelo un pò più "brutalmente": la tua proposta è troppo nebulosa perchè venga presa in considerazione.....mi sembra che per criticare gli altri si debba avere un pochini di esperienza, almeno.


Ciao
Se Ti senti preso in causa e "brutalmente aggredito" ti chiedo scusa....
Ma Io non ho alcuna intenzione di criticare chi organizza manifestazioni ciclistiche... con qualsiasi spirito lo faccia....
Quello che volevo intendere è che il singolo ciclista,SECONDO ME, piuttosto che Massificarsi nel "gruppo" di polli magari poi lamentandosi potrebbe organizzare o comunque partecipare all'organizzazione di magari meno blasonate competizioni...Insomma alla gara blasonata e conosciuta si ad ogni costo mentre per organizzare /partecipare una piccola competizione... è troppo difficile...
E' troppo facile lamentarsi piuttosto che organizzare qualcosa di diverso....
e poi che esperienza ci vuole per mettersi d'accordo su dove,quando. quanto girare insieme???
non voglio mica riunire un numero di persone come quello della maratona di NEW YORK....
Ciao e grazie della tua risposta
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
60
Milano
www.chinotto.com
ned62 ha scritto:

Devo dire che è stata una gran brutta esperienza, freddo, pioggia, organizzatori tesi solo a cercare di far partire la gara anche se pioveva da matti, così non avrebbero dovuto rimborsare i tanti (troppi) soldi di iscrizione. Più che un happening mi è sembrato un arraffa arraffa sulla pelle di noi biker 8-)

Chissa perchè mi richiama alla mente una certa Rampilonga del 2001 in cui si è partiti, con la consapevolezza della neve in quota, sul percorso completo.
L'organizzatore, empio di se stesso e con la solita retorica, alla quale nella ns. società si è sempre più abituati, la descrisse come un'impresa epica nella quale l'organizzazione aveva dato il massimo di se stessa.
Il reimedio apportato ?
Sale sulla parte alta del percorso (ottimo per la manutenzione della MTB!!!!!).
Al di là di persone fiere di aver completato tale impresa, sicuramente encomiabili, bisogna considerare tutti i rischi che hanno corso i partecipanti che si sono fidati degli organizzatori e che non avrebbero mai pensato di essere mandati su un percorso parzialmente innevato...con discesa da brividi ...per scivolosità del terreno e scomparsa della capacità frenante (potere delle dita assiderate e dei pattini consumati...).
Rimborsare tutti o accorciare il percorso era troppo difficile...

By e buone feste a tutti o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o
 

Roarrrr

Biker serius
6/8/03
257
1
0
59
piemonte
Visita sito
Sissi :eek: come ti capisco...

Maranza: non te la prendere, io nella mia carriera ho organizzato più di trenta 30 eventi (gare DH, Rraduni, Rally Etc.), quindi ho parlato a ragion veduta, forse ti sei espresso male, vorresti che "insieme ad altri" organizzare qualcosa o parteciparvi con spirito non "ultra agonistico", perchè se così non fosse il tuo progetto conrinua a sembrarmi nebuloso

Strickeagle: il concetto di "epico" è connaturato alla mtb, per chi non vuole sporcarsi o prendere freddo c'è sempre la pista; Io ho partecipato alla 24 H e devo dire che se c'era il sole era meglio....però l'idea di chieder di non fare la corsa dopo lo sbattimento di organizzare il team non mi ha mai nemmeno sfiorato o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo